1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Repubblica delle Banane - parte 1

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lorenz, 7 Febbraio 2008.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Faccio presente che un'industria dalle mie parti con una 20ina di dipendenti ha rischiato la chiusura a causa del mancato possesso di alcune licenze MS Office. Non so come sia andata a finire sinceramente, ma non credo abbiano potuto pagare le suddette licenze a rate...
    Anch'io faccio parte di una piccola realta' industriale e so a cosa si può andare incontro per un piccolo sgarro, purtroppo molte volte senza alcuna possibilita' di appello.
    Ma evidentemente un'azienda che da' da mangiare a 20 famiglie è nulla paragonata ai sogni di milioni di tifosi del mitico Vale!



    Ma vaffanculo va...
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    come potrei non quotarti..

    ARIVAFFANCULO VA....
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Domani cambio la residenza pure io..BASTA non se ne può più avete rotto il c@@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Stai tranquillo che se non hai un nome altisonante vengono a spaccarti il culo il giorno stesso ;)
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Chiederò asilo politico :asd:
    Noi non arriveremo mai a prendere la pensione, e sto pirla di miliardario fa fatica a pagare e chiede addirittura la rateizzazione del debito???Che oltretutto gli è stato pure dimezzato anzi ridotto a 1/5????
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh diciamo che hanno fatto bene a prendere i 20 milioni

    altrimenti non avrebbero preso nulla XD, dichiarava fallimento e l'erario si attaccava al caxx

    il fatto è che sono errate le multe

    un un evaso di x milioni chiedono 5x milioni di multa

    e così nel 90% dei casi non vedono nemmeno un euro

    dovrebbero cambiare mentalità

    hai evaso X e ti abbiamo beccato? , bene ci dai quanto hai evaso e amici come prima

    beccherebbero molto di +

    poi c'era il famoso discorso dell'evaso di valentino, che in realtà era un po' come la benzina, dove la tassazione superava il 60%

    Il discorso di fondo era, certamente guadagnano troppo certi peronaggi (anche se preferisco uno schumacher o un valentino super pagati rispetto ai pirla che inseguono un pallone)il fatto sono le tasse

    cioè posso capire che uno che guadagna 50 milioni all'anno sia abbastanza incazzato di vederne sparire almeno 30, naturalmente 20 milioni rimanentis ono tantissimi , ma cmq è il 60% del tuo guadagnoc he se ne va

    Non stiamo a discutere sul quanto ti resta ma sul quanto si prendono

    contando che anche applicando mettiamo il 20% (come molte persone normali pagano) prenderebbero cmq un sacco di soldi

    E sbagliato il sitema a scaglioni secondo me, certo a noi può sembrare fondamentalmente corretto che chi è + ricco paghi di +.

    Non sono ricco ma se domani avessi fortuna con la mia azienda o bravura e riuscissi a farla diventare grande, mi farebbe incazzare che mi prendessero il doppio , alla fine per bravura e fortuna io sono riuscito a fare qualcosa di buono e me lo vengono a togliere.

    Diciamo che la legge alla robin hood è giusta in via teorica ma moralmente sbagliata , almeno secondo me

    una tassazione unica renderebbe sicuramente di + anche perchè magari tutti pagherebbero e non ci sarebbero così tanti maxievasori
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Tanto si sapeva che sarebbe andata a finire così. :S
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si'...dopo non avrebbe piu' potuto lavorare
    Oltre al fatto che avrebbero potuto pignorare tutti i beni che invece rimangono li' sani e salvi, come sempre succede in questi casi con queste persone (vedi Tanzi o Pavarotti o tutti gli altri grandi ladri)...

    Dici? Ruberebbero tutti se fosse cosi'. Se proprio proprio ti va male ci rimetti quello che comunque avresti dovuto pagare...
    Il fatto e' che se succedesse a me, allora:
    1. dovrei chiudere baracca e burattini
    2. andrei dentro

    Fidati che con le persone normali il sistema è efficace...

    Ci sono categorie (la mia per esempio, con contrattto metalmeccanico) che si vedono sparire il 38% del lordo (mio padre paga il 54% invece), pur avendo uno stipendio normalissimo.
    E tieni conto che quei soldi non li guadagno sventolando un cappellino o mostrandomi in discoteca (visto che molti dei proventi erano per gli sponsor), ma lavorando 8 ore al giorno come tutti qui dentro.

    Se i soldi mi venissero "regalati", avrei sicuramente meno problemi e fisime mentali anche a pagare il 75% di tasse.

    Lorenz ha aggiunto 47 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Infatti il topic è ad hoc ;)
  9. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    se tutti pagassero le tasse onestamente in italia ci sarebbero più entrate perciò meno tasse per tutti,invece purtroppo la realta è questa.chi ha una busta paga come me non può fare "nero".è giustissimo che chi ha i soldi deve pagare gli errori che ha fatto.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sto caxxultimamente l'erario ha incassato di + ma di meno tasse manco l'ombra
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In pratica, in tutti i casi di personaggi famosi che evadono/evadevano il fisco, alla fine quello che pagano è meno di quello che avrebbero pagato regolarmente di tasse?

    Azz, se diventassi ricco, manco io le pagherei le tasse, se facendo l'accordo risparmiassi comunque! ;D Patacca!
  12. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    cioè sento queste cose e mi girano vorticosamente.... ma che se ne vadano al diavolo....
    e le persone comuni e mortali (cioè non famose) si spremono per pagare INTERAMENTE le loro tasse
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se vogliono

    sono scelte alla fine

    da quel punto di vista a me frega poco tanto anche se pagassero le tasse a noi cambierebbe poco apparte l'illusione che la legge sia giusta e uguale per tutti

    non dite che le tasse calerebbero per tutti è una cazzata cosmica

    come la benzina che teoricamente dovrebbe calare ma............
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Esatto, un po' come scommettere avendo la sicurezza matematica di vincere sempre...
  15. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    che mondo emmierda :asd:
  16. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Il problema di fondo è solamente uno.

    Chi si trova nella loro posizione ha la fortuna di essere seguiti da mandrie di dementi, (ricordo che a Misano il biglietto di fascia media per la moto GP sta sui 150€;) per questo guadagnano soldi a pacchi, poi si sa, più uno ne ha più ne vorrebbe.
    Nella repubblica delle banane oramai la cosa non fa più di tanto scalpore, al massimo ci si incazza un pò ma poi quando la stagione motociclistica ricomincia ci si scorda di tutto.
  17. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Personalmente lo ammiravo ..Adesso lo ODIO!!!
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Te ne freghera' qualora ti accorgerai che l'eventuale trattamento nei tuoi confronti o nei confronti di qualcuno che conosci non è del tutto equivalente...

    Lorenz ha aggiunto 0 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Purtroppo hai ragione
  19. tony90

    tony90 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    MIlano
    ragazzi svegliatevi questa e' l'italia, un paese magnifico governato e gestito da ladri e criminali.;(
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Magnifico? :???: