1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Double Expand Memory Converter

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Palomino, 27 Ottobre 2006.

  1. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo mettervi a conoscienza, ne non lo foste di già, dell'esistenza di questo aggeggio economico per PSP. In sostanza entra con un flat al posto della Memory Stick Pro Duo(R) e possiede 2 slot per SD/MMC/Memory Stick(R).
    L'ho provato con un sd da 2 Gb ed una MMC da 512 Mb che avevo in casa e va alla grande. Ogni tanto in fase di inserimento memoria si incanta ma se la tolgo e la rimetto funziona ok. L'unica pecca è che il cavo Flat è un pò lungo e da quindi un pò di fastidio in fase di impugnatura, ma dopo un pò ci si fa l'abitudine. Certo è che l'aggeggio è interessante. Quello che mi chiedevo è se per caso qualcuno di voi lo ha provato con una somma di memorie pari a più di 4 Gb. Vi chiedo questo per scrupolo dato che volevo acquistare 2 sd da 4 gb per un totale di 8 gb di spazio. Sò che il Datel ha un microdrive da 8gb e va quindi presuppongo che funzioni ma chiedere non fa mai male.
    Se a qualcuno interessasse il perchè di questa soluzione da me scelta vi formulo già tre risposte: 1) le sd sono più veloci ed economiche; 2) La loro diffusione è ampia quindi un domani se non un oggi stesso potrebbe entrare nella macchina fotografica digitale (parlo della/delle SD); 3) I microdrive sono troppo delicati e ne ho visti diversi tirare le quoia per banalissime cadute.

    Un Saluto a tutto il Forum.

    Palomino
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Il datel ha 4gb, che poi sarebbe anche il limite massimo supportato dalla psp.
    Poi magari con un nuovo firmware potrà reggere anche più di 4gb ma per ora ci si ferma qui.

    Come sistema è carino, però a me,che già reputo la psp un tantino grande e scomoda, un'ulteriore accrocchio sopra darebbe molto fastidio.
    Inoltre penso che accorci ulteriormente la già scarsa durata delle batterie.
    Ah le memory stick hanno un transfer rate superiore rispetto a tutti gli altri tipi di memoria solida,ma cambia veramente poco.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    PEr le batterie non penso che aumenti il consumo, poichè il voltaggio che butta fuori per la memoria è sempre quello.
    In effetti è un pò scomodo avere quel coso che esce, e poi la differenza tra prendere una MS da 4Gb e quel coso + 1 scheda di altro tipo da 4GB non so quanto sia
  4. paolo

    paolo Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    x Palomino:

    ciao a me mi interessa questo affare mi diresti dove lo hai comprato e quanto l'hai pagato?
  5. Palomino

    Palomino Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2005
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti scusate il ritardo ma sono stato incasinato.

    X lycenhol: Confermo che la differenza di consumi esiste se usi due memorie assieme perchè effettivamente dura qualcosa meno la psp non eccessivamente ma una mezzora (abbondo) sulla sua ricarica completa la perde. Effettivamente se uno deve prendere comunque la memoria solo per la psp e l'aggeggio la differenza sta sui 20/30 Euro tra SD 4Gb+aggeggio e MS 4gb però è anche da vedere se tu hai in casa o no altre periferiche che montano la MS. In sostanza se spendi 140 euro per una MS e la usi solo su PSP secondo me è sicuramente più bello e comodo ma il suo utilizzo non so se lo ammortizzi. Diversamente se la tua Sd la usi, come nel mio caso, su macchina fotografica e PSP allora aggiorni ad una capienza maggiore la macchina fotografica, riutilizzi la SD che già hai su PSP e puoi fare i vari scambi sui due apparecchi in pochi minuti.

    X Zumbarilò: A dire la verità tra la SD 150x e la mia Memory Stick (R) ci passa un abisso in velocita di caricamento e salvataggio sulla psp però è pure da dire che la mia MS è un originale sony ed è decisamente e sensibilmente più lenta di una MS della Sandisk chissà magari durerà di più in termini di vita ma con certi giochi è una sofferenza. Grazie per la ditta sul datel ero convintissimo che fosse da 8 e non da 4 ... avrei fatto una grossa C....ta ... Grazie ;)

    X paolo: Non posso fare pubblicità e ne tantomeno mettere link, sappi che non devi andare troppo lontano dalla Home Page ;) ed il prezzo è 20 Euro.

    In sostanza come aggeggio è utile secondo me se uno ha già altre memorie SD o MMC in giro per casa e così con pochi euro le reutilizza o se per caso vuole aggiornare la sua macchina fotografica con una nuova SD da 4 Gb come ho fatto io. Dato che la macchina fotografica uno non è che la usa tutti i giorni quando ho bisogno di una bella capienza sulla macchina copio la sd da 4g in quella da 2 gb che già avevo, ovviamente rinunciando a grosse iso, e poi ritorna all'inverso dopo che ho scaricato le foto.

    Salutoni

    Palomino
  6. miemer

    miemer Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Visto che la cosa mi interessa parrecchio ti faccio una domandona veloce veloce:

    Se tu scatti le fotografie con la tua macchina fotografica poi inserisci la sd nella psp, riesci a vedere le foto appena scattate??
    Secondo mè è una cosa bellissima, così puoi mostrare subito le immagini scattate agli amici sul fantastico schermo della psp!
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per vedere le foto devono essere nella cartella photo. Se la tua macchina fotografica ti permette di settare il percorso dove salvarle allora si. Altrimenti devi usare un homebrew per aprire immagini in qualunque cartella.
  8. miemer

    miemer Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non vorrei contraddirti, però ho notato che caricando le immagini nella MS attraverso la psp collegata in USB al pc e il software Image Converter di Sony, viene creata automaticamente la cartella DCIM nella root e la psp vede correttamente le fotografie!
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ammonito per aver contraddetto un mod :D Scherzo!
    Meglio così!
    In pratica ti crea DCIM nella root della memory stick e dal menù Photo della PSP ti permette di accedere alle foto in DCIM direttamente?
    La macchina fotografica è Sony?
  10. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    sposto nella sezione hardware
  11. miemer

    miemer Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esattamente! mi ha creato automaticamente la cartella DCIM nella MS, dal menu psp io vedevo la raccolta sotto fotografie.
    La mia fotocamera è Canon quindi usa le Compact Flash, per questo motivo mi interessava l'adattatore di cui sopra
  12. allegroragazzomorto

    allegroragazzomorto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti..Palomino volevo chiederti, è molto ingombrante questo aggeggio? Dove posso trovare un immagine per vedere quant'è grande e quanto davvero occupa? E si attacca sul retro della psp?
  13. miemer

    miemer Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, se ti può interessare qui
    puoi trovare qualche immagine ed una recensione dell'oggettino. Io l'ho ordinato, quando mi arriva potrò darti qualche info in più!
  14. allegroragazzomorto

    allegroragazzomorto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    189 euro???????????? ma non costava sui 20 euro?
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'adattatore su Divineo si.
  16. allegroragazzomorto

    allegroragazzomorto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei proprio sapere lo spazio che occupa quello...sul sito fa vedere una sola immagine...e neanche relativa all'adattatore sulla psp...sapete dove si attacca o quanto spazio occupa?
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Si dovrebbe attaccare dietro allo sportellino dell'umd con un'adesivo.
    E sembra abbastanza grosso....
  18. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    ma 189 xke ce compresa una memory da 4 gb
  19. allegroragazzomorto

    allegroragazzomorto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah ecco! con la memory da 4 gb è un'altra cosa..qualche sito però lo sconsigliava perchè il cavo che collega l'attacco-memory e l'adattatore è molto fragile..rischia di rompersi subito..
  20. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    io non la metterei è davvero ingombrante e poi non so voi ma io sono abbituato a metterci la custodia x non rovinarla e con questa espansione qui è imposssibile metterla