1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey stroncato dalla critica? No.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 7 Febbraio 2008.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il discorso è che tu stai prendendo come punto di riferimento UN solo sito non potendoti affidare a metacritic o gameranking

in giappone è stato venduto pochissimo segno che nella patria dei jrpg è stato apprezzato meno di blue dragon

un sito altrettanto critico è gamespy (che diede 3 a lair) o edge

la tua è la verità di un fanboy...dite sempre che la media è veritiera!!! 73.

questo ti fà capire che non è 1 gioco da 88 come lair non è 1 gioco da 90...eppure lair ha preso 3 90 da un siti rispettabili quanto everyeye

rimangono pareri soggettivi

SickNick85 ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

questo ti fà onore ma non si sta discutendo sul valore del titolo che a storia è stato dichiarato ottimo da tutti

ma sulla critica che lo sta bocciando di brutto segno che qualcosa nel gioco non và
  2. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti qui non si parla che LO è + bello di FF7 o 12 o bo, qui si sta parlando della "critica" al game, alcuni recensori hanno toppato alla grande, non solo nei voti ma proprio nei contenuti. Come appunto ha fatto notare Zumba non riescono nemmeno ad essere coerenti fra di loro, io poi non ho mai detto che LO sarà una K.A. ma solo che avrà vendite milionarie, come PES2008 non è una K.A. ma appunto ha venduto un botto.
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fanboy check

dai allora anche su lair hanno toppato in massa?

non sono degli 8 i voti + bassi ma dei 6 e dei 5

manco hai provato il gioco e prendi solo i voti migliori e sono giusti solo i voti alti e quelli bassi hanno toppato
  4. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che non sai leggere, io ho postato 3 e dico 3 recensioni positive sopra al 8 ign da 8.2 ma per me è falsata su alcuni punti, quindi in totale siamo a 4 recensioni sopra al 8 e contro forse ci sono 2 rece. da 6. Il gioco come ho scritto qualche riga indietro c'è lo e lo sto giocando.
  5. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    La Vogliamo Piantare ? ;(
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque vorrei dire una cosa a proposito del famoso thread sul confronto con Final Fantasy: il discorso anche del vero Final Fantasy a cui molti si riferiscono, era rivolto soprattutto alla brutta piega che ha preso la saga dopo l'addio di Sakaguchi. Ora non possiamo nascondere che gli ultimi due Final Fantasy pubblicati sono stati deludenti, quindi si sperava che questo Lost Odyssey fatto da Sakaguchi continuasse sui livelli dei precedenti, lo stesso Sakaguchi mi ricordo che dichiarò che era il gioco che aveva sempre sognato di fare, quindi le premesse c'erano tutte. Ora credo che solo un folle potesse paragonare LO contro tutta la serie Final Fantasy. Confrontare questo con gli ultimi ha più senso, se anche questo è più brutto del x2 e del 12, beh sarebbe una mezza catastrofe. Ora aspetto di provarlo per dare un giudizio, il feeling con un jrpg è sempre molto soggettivo. Sicuramente è più difficile giudicare un gioco simile piuttosto che un COD4 o un Halo. Ci sono molti più aspetti da analizzare.
    Per quanto riguarda Lair,io non mi permetto di giudicarlo perchè non ce l'ho, l'ho visto solo in video e mi sembrava che alternava scenari con una grafica ottima con altri scarni. Ma leggendo i vari forum,e non le recensioni, leggevo che il problema erano i controlli nella seconda parte del gioco, controlli che erano talmente imprecisi da rendere frustrante il gioco. Io credo che siano quindi due giochi con difetti imparagonabili.
    Sicuramente. Ovvio che se i controlli sono impossibili da utilizzare, se il gioco scatta o dura solo 5 ore è una cosa oggettiva e non si può tanto discutere, se il gioco è considerato noioso o la storia è scontata allora si va sul soggettivo. BD è un gioco considerato noioso, eppure a me piace. Assassin's molti recensori l'hanno stroncato per i bug ma soprattutto perchè si fanno sempre le stesse cose, io se fosse durato 20 ore in più facendo le stesse cose sarei stato entusiasta. Va a gusti.
  7. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti AC è ottimo e LO probabilmente lo sarà ma per prendere tre 6 e un 5 ha qualcosa di grosso che verrà fuori come fu per le rece di IGN di AC

@ terry tre 6 e un cinque uniti agli 8 e 8,2 pesano su un gioco che si candidava a essere 1 KA che a te piaccia o meno...

7 rece su 11 canate...và beh... punti di vista
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    A chi piace il genere lo compri senza paura.
    Conosco un paio di persone che l'hanno provato in anteprima e dicono che è veramente ben fatto.
    Io non l'ho visto perché è il genere di giochi che non riesco a giocare (adesso non uccidetemi perché non ho nemmeno un jprg a casa su nessuna console)
  9. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sono letto bene la recensione di Everyeye, visto che è un gioco che mi interessa particolarmente. Mi sembra ben fatta, ora attendo il gioco e poi farò un confronto per vedere se mi trovo d'accordo con loro. Intanto ho visto quali sono i pregi e i difetti:
    "Lost Odyssey, nonostante presenti un comparto grafico ancora distante dai vertici della Next Gen, ha il pregio di offrire al giocatore una storia sempre interessante, varia ed assolutamente trascinante, unita ad una sceneggiatura azzeccata in ogni sfaccettatura, un gameplay senza innovazioni sostanziali ma con l'innegabile pregio di mantenere alto il ritmo dell'azione (grazie soprattutto all'inutilità del “power leveling”;) e ad una longevità ottima per il genere.
    Senza tirare in ballo scomodi paragoni possiamo tranquillamente affermare che, ad oggi, Lost Odyssey è il maggior esponente del suo genere. In quella che è una generazione sempre più ricca di fronzoli (texture, poligoni, shader, particellari, fisica) e meno attenta alla cura per il trasporto ed il coinvolgimento della narrazione, Lost Odyssey si pone come apripista per un nuovo inizio ed, in un certo senso, un ritorno alle origini.
    L'ultima fatica Mistwalker, viste alcune innegabili pecche ed il forte legame con meccaniche sin troppo abusate, non assurge al livello di capolavoro ma risulta sicuramente un “must have” per tutti gli appassionati del genere ed anche per i neofiti che gli si volessero avvicinare."
    Mi sembra che siano chiari i difetti ma anche i pregi secondo everyeye. Poi se vi leggete la recensione in dettaglio vengono fuori meglio quali sono i pregi e i difetti di questo titolo.
  10. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ho appena finito di leggere anch'io la recensione..Sembra veramente un bel gioco..Poi io non me ne intendo del genere, ma mi ha messo un pò di curiosità..Se vado al game stop appena esce, chiedo di provarlo..Comunque non lo prendo perché non sono giochi per me..
  11. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è una buona rece ma ad essere pignoli non mi fiderei molto di un sito che ha come banner principale X360 ha un minimo di interessi a pubblicizzare chi gli dà da mangiare...

e a dirla tutta a fare la media dei loro voti lo valutano 8,3

8 tecnica,8 giocabilità, 9 colonna sonora e 8,5 longevità...non molto dissimile dai voti di IGN
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda everyeye è un sito serissimo, non lo leggi mai?io è l'unico sito che consulto,tanto per dire a Gears hanno dato 8,5 e ad Halo 3 solo 8. Quindi insinuare che siano "boxari" è molto superficiale. Guardati un pò di recensioni e poi puoi farti un giudizio più completo. Dai sicknick, cerca di non vedere sempre rosso come i tori quando si parla di 360. Stiamo parlando in fin dei conti del gioco, cerchiamo almeno di valutare la qualità del titolo a prescindere dalla console su cui gira.
    C'è scritto chiaro che non è una media. Loro non fanno una media dei singoli voti, è scritto dopo il voto.
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questo gioco è da prendere a prescindere, dato che è fatto da un certo Sakaguchi, ha il CD di Takehiko Inoue, e alle musiche il maestro Nobuo Uematsu.

Credo che questi 3 motivi bastino da soli.
  14. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quanti thread sono stati aperti per LO ed ora ci ritroviamo qui a dire che da "Super KA" o "ecco l'Anti FF ovviamente only XBox" a "piace solo a chi ama il genere" o "Va a Gusti" bhe come si suol dire dalle stella alle stalle. Lo dicevo pure nell'altro thread che anche i grandi sbagliano. Ma nessuno mi ha creduto.
    ________________________________________________________________________________
    Dove passa Sakaguchi non cresce più erba :D
  15. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non so chi sia questo Uematsu ma le musiche del video postato da Zumba facevano altamente schifo.
  16. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Razer è il creatore di tutte le musiche dei Final Fantasy.:)
    Scusa ma Final Fantasy piace a tutti? di tutti i miei amici che hanno o hanno avuto la play2 solo io e un altro ci avventuravamo con Final Fantasy. A me non piace per nulla Mass Effect, e non impazzisco per Halo 3, eppure sono considerati ottimi giochi. Sembra ora che doveva uscire un gioco universale che piaceva a tutti. Voglio vedere quando uscirà Final Fantasy 13 quanti lo compreranno( io sarò in fila dalla sera prima), i jrpg non sono giochi per tutti.
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si vede che non hai mai giocato a Final Fantasy ;)
  18. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ma adesso non è che se il gioco lo fa Sakaguchi assieme a Uematsu deve essere perfetto e deve essere assolutamente comprato.
  19. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io lo compro perchè so che in questo genere di giochi mi appassiono e passo sopra anche a difetti grafici(come con Blue Dragon del resto), in un altro genere di gioco il difetto grafico mi fa schifare il titolo. Comunque è lo stesso ragionamento di chi compra Metal Gear Solid perchè fatto da Kojima. Io li ho comprati tutti fino ad ora perchè fatti da lui e perchè sapevo che avevano un qualcosa che mi appassionavano, farò così anche con il 4 anche se ad esempio il 2 non mi ha entusiasmato, ma sicuramente doveva essere giocato. Perchè ha sempre un qualcosa di speciale.
  20. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è questo l'atteggiamento sbagliato visto che nn bisogna badare al nome ma come è fatto il gioco, ci sono diversi giochi molto belli che sono stati fatti da case sconosciute ovviamente IMHO