1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gioco on-line, come iniziare?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da cyberjack, 4 Febbraio 2008.

  1. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    ciao a tutti,

    scrivo qui perchè credo si tratti di un argomento da "giochi in generale" e non una domanda specifica sulla connessione o per organizzare incontri ;)

    Allora... premetto di avere alle spalle una lunga carriera da videogiocatore, iniziata con i primi videogmes usciti negli anni '80 e mai interrotta...
    Ho giocato doppi in sala giochi, doppi a casa, multi-player e party game a casa con gli amici, ma non ho MAI giocato on-line, fino a 3 giorni fa, quando ho fatto il mio primo torneo di Poker on-line organizzato proprio dalla tribu ;)

    Mi piacerebbe molto giocare di più on-line, ma al contempo ho un bel po' di remore che spero voi riusciate a farmi sparire, in modo da apprezzare ancora di più questa nuova potenzialità della mia console!

    Il mio problema con il gioco on-line credo che si possa definire "scarsa esperienza", nel senso che siccome non ho più 15 anni (ahime...), non ho più molto tempo da dedicare ai videogiochi, e quindi non riesco ad accumulare sufficiente pratica per diventare un "campione"...
    Leggo sempre che on-line è pieno di gente che gioca da 10 e lode, campioncini che ti fanno secco appena entri o che (ancor peggio) usano trucchi per vincere sugli avversari, che si incazzano se "rallenti il gruppo" o sei fai perdere il loro team... e io non vorrei che la mia voglia di "divertirmi ancora di più" si possa trasformare in una frustrazione, invece...
    Inoltre, non avendo mai giocato on-line, non conosco nessuno con cui farlo... Voglio dire, uno non è che accende la console, mette su "COD4" (giusto per fare un esempio di gioco dove bisogna essere molto bravi altrimenti sei fritto :p) e buttarsi in un gioco on-line alla cavolo, senza conoscere nessuno, senza avere esperienza, e finire con il venire massacrato 140 volte di fila e portare l proprio team alla disfatta!! Un minimo di amor proprio!!! :D

    insomma... la domanda è semplice: Come si fa ad INIZIARE? Ci sono anche gruppi di giocatori inesperti che muovono i primi passetti on-line? Se sì, dove si trovano, come si contattano? è possibile connettersi"ad minchiam" e cominciare a giocare con chiunque sia presente in quel momento on-line, fregandosene se si è una schiappa?

    insomma, tutti i classici dubbi dei niubbone! :asd:
  2. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21


    ciao....non sono proprio un giovanotto di primo pelo nemmeno io....ma l'unico consiglio ke posso darti fratello è prima di impratikirsi bene col gioco in single player......per imparare a menadito i comandi......poi buttarsi a capo fitto nelle partite on-line....trovare il modo di gioco ke più si avvicina ai tuoi gsti...te hai fatto l'esempio di COD4 quindi ad esempio vedi te se ti piace fare modalità QUARTIERE GENERALE....oppure DEATHMATCH A SQUADRE....SABOTAGGIO.....e giokare in quella modalità....studiarti bene le mappe, e basta!!!!
    per le mappe.....ti consiglio di prendere quelle due tre che preferisci o ke ti piacciono di più.....visitale in modalità partita privata anche da solo e camminandoci scoprirai nascondigli, tetti sottopassaggi....ripari ke non avevi

    benze21 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    MAI VISTO prima!!!!!
    fidati......
    buon divertimento!!!!:lalala: :lalala:
  3. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    se vuoi prendere il ritmo online fai delle partite non clasificate cosi che nessuno si arrabi quando si perde.....comunque io ho la play da 1 settimana enon sono ancora molto pratico
  4. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    cyber nessuno nasce imparato ...e molti altri ancora pur giocando nn arriveranno mai a livelli da fenomeni...
    anche io sono alquanto stagionato se vai a vedere la media eta' del tribe ma non solo.. ;) ;)

    non ho moltissimo tempo da dedicare a questa passione ma gioco in un clan e mi diverto molto... anzi moltissimo al punto che quasi mi rimane difficile ormai pensare ad un gioco senza l'online.. tu nn farti troppe paranoie.. ci sno gruppi che giocano per il gusto di giocare e nn per la classifica fine a se stessa... noi del nostro clan (e credetemi nn e' detta per fare propaganda ) ci siamo organizzati aprendo una sezione del nostro clan chiamata accademia (parliamo di cod4) dove chi e' agli inizi e nn vuole avere regole o giorni prestabiliti a settimana per gli allenamenti puo' entrare aggiungere la tag e aggiungere nomi degli altri membri cosi facendo ogni volta entra ingame trova gente che sta giocando e viene invitato... poi s eun domani migliora al punto che decide di fare IL SALTO DELLA QUAGLIA e entrare nel clan vero e proprio meritando di entrare ovvio... ;) ;) benvenga... accetta le regole e via.......
    nn credo siamo gli unici a farlò cmq su questo forum e' pieno di tread dove si aggregano ragazzi senza clan che vogliono solo giocare online a cod4 e ad altro... trova quei tread e aggiungi amici tramite psn... vedrai che ti si aprira' un orizzonte videoludico meraviglioso.. che quasi mettera in secondo piano tutto cio' che hai amato fino ad ora...

    uccidere 6000 nemici guidati dalla cpu GRANDE LIBIDINE CON PS3
    finire 6 volte il gioco mettendo anche il record di velocita mondiale ENORME LIBIDINE CON PS3....

    BECCARE IL TERRANOVAS (DETTO L'UOMO FOGLIA) MENTRE STA APPOLLAIATO SOPRA UN CESPUGLIO IN PERFETTA MITETIZZAZIONE A MO DI BACCA SELVATICA, CON IL TUO M60 E DECESPUGLIARLO PER BENE MENTRE SI SENTE L'ECO DELLE GRIDA IN TOSCANO...

    NON HA DECISAMENTE PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
  5. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    con mastercar si può!!!comunque dai l'importante è divertirsi:lalala:
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ho capito il tuo discorso, il gioco online spesso può sembrare che sia incentrato quasi solo sulla competività sulla fama e sulla gloria derivanti dalla vittoria. Ti assicuro che non è cosi
    Il consiglio per iniziare è semplicemente farlo, gioca e divertiti senza pensare a quante volte te le suoneranno almeno all'inizio.
    Se vedi che questo tipo di gioco ti piace, iscriviti al clan che ti ispira di più ed insieme a questi nuovi amici scoprirai tutti i segreti che il gioco in questione ha da offrirti.
    Non preoccuparti se gli altri sembrano più bravi o altro, qua nessuno gioca per giudicare, e se c'è chi lo fa semplicemente ignoralo, alla fine siamo qua per giocare. Con tutti i cavoli di problemi che ci sono a tormentarci, sinceramente di averne anche quando si sta online in compagnia non ne vedo proprio il bisogno.
    Concludo con un Buon Divertimento
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esattamente. Il gioco online è una grande cosa, logicamente all'inizio ti troverai un pò spaesato, magari perderai qualche volta, ma una volta che ci hai preso la mano ti assicuro che diventa fantastico!!
  8. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Grazie a tutti per le raccomandazioni! ;)

    piuttosto, dato che avete parlato di Clan (che ignoravo :roll:): quindi uno non si può semplicemente connettere ad iniziare a giocare? Deve avere, diciamo, un "appuntamento" e organizare tutto prima? questo solo per alcuni giochi o per tutti?
    non è che uno arriva e dice: posso venire a giocare con voi? e si inizia?
  9. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    Diciamo che il clan modifica la tua esperienza di gioco... Tu potrai sempre connetterti e decidere di giocare da solo senza nessun problema di sorta. Il Clan invece serve per poter giocare non da solo, in pratica prendendo appuntamento oppure in clan molto numerosi sei sempre sicuro di trovare qualcuno del clan connesso, inoltre ci si allena insieme, ci si passano i trucchi del mestiere, ecc ecc come una squadra.
    Poi si organizzano sfide tra clan (le clanwar) o tornei il che rende tutto ancora + divertente.

    La scelta del clan è fondamentale ma non obbligatoria. Molti giocatori preferiscono essere dei solitari altri invece preferiscono la compagnia (poter parlare ed organizzarsi per vincere o semplicemente per divertirsi). Fai solo attenzione che c'è compagnia e compagnia... Forse un clan votato al massimo risultato, sempre in competizione con tutti, dove se sei forte vai bene altrimenti sei di serie b e non partecipi alle clanwar...forse non fa al caso tuo :D:D

    cartones ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    PS: se però giochi da solo e ti scontri con un clan, non lamentarti se poi perdi sempre :D:D
  10. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Scusate, ma sono tardo...

    allora: io acquisto un gioco (facciamo finta Burnout paradise) che permette di giocare on line.

    Posso connettermi e giocare on-line da solo (mja che senso ha????) oppure devo andare su internet, cercare "Clan Burnout", presentarmi, conoscere i tipi, dar loro un appuntamento per una partita on-line e quindi ci si trova e si gioca tutti insieme.

    funziona così o non ho capito un piffero? :roll:
  11. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    una volta k cominci nn smetti più.............
  12. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    ehm ehm...mi sa che non hai capito un piffero :D:D

    tu compri Bornout, vai online e cerchi partite e modalità online in cui puoi sfidare altri utenti online ma che non conosci, non sai da dove vengono, che lingua parlano, quanto sono forti, ecc... ecc...
    Oppure ti iscrivi ad un clan in internet, e quando vai online inviti o ti fai invitare dagli altri componenti del clan (che avrai preventivamente aggiunto nella lista amici della ps3) e giochi con loro, parli, spari quattro cavolate, vi sfottete amabilmente ecc ecc.
    In giochi + tattici (tipo cod4), il clan organizzerà magari delle serate di allenamento, in cui confrontarsi e passarsi informazioni, oppure delle clanwar per sfidare altri clan...

    spero di essere stato + esaustivo :D:D

    cartones ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    giocare online da solo intendo che sfidi naturalmente altri giocatori online come te, ma nessuno che conosci...
  13. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Guarda, io ho 30 anni, sono stato un megavideogiocatoreprofessionista per parecchi anni, :), da tempo ormai non giocavo più a niente, vuoi per mancanza di amici come una volta, con i quali giocare, vuoi per altri motivi.
    Ho preso la ps3 un po' perchè è un lettore bluray (e io amo il cinema) e poi mi sono detto che magari qualche gioco mi avrebbe divertito ogni tanto..

    Ora sono molto contento del mio acquisto, ho già comprato 4 giochi e li trovo molto belli e divertenti, solo non ho "lo smalto" di un tempo, insomma sono andato online ed è stata un'esperienza disastrosa...:)

    In ogni caso che ti frega...vedrai che divertendoti migliorerai e vincerai anche tu qualche bella partita.

    in bocca al lupo

    Max

    P.S. Burnout Paradise è meraviglioso, anche per quando riguarda il gioco online, l'altro giorno in una gara ero primo, poi mi sono distratto e sono arrivato ultimo..:)..
  14. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3

    perfetto ;) Ora è chiarissimo
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    L'online è davvero bello, bisogna solo prenderci la mano!!
  16. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    comunque è verissimo che incontri tanti mostri che ti rivoltano come un calzino in qualunque gioco, ma è altrettanto vero che di "matusa" del video-game ce ne sono parecchi e come te lavorano e come te si dedicano al gioco sporadicamente e come te prendono bastonate ma si divertono tantissimo lo stesso, e poi,
    vuoi mettere la soddisfazione di arrivare davanti ad un pischello di 16anni che passa 8 ore al giorno a giocare?!?!?!?!? :D:D:D
    (senza offesa per nessuno, d'altronde è l'unica rara soddisfazione che un vecchio come me riesce a prendersi 1 volta all'anno se va bene :(:()
  17. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    In COD4 sono sempre partite di classifica, tranne se fai quelle private.

    A parte questo, io non giocavo online dai tempi di return to castle wolfenstein (nel 2000 mi pare) e col 56k e qui penso di essere tra i più 'vecchi' :), quindi l'impatto con COD4 e soprattutto l'"odiato" joypad è stato sicuramente traumatico.
    Dopo aver finito l'offline, ci ho provato pensando che mi sarei arreso subito, invece mi ha preso alla grandissima nonostante le mazzate iniziali (beh...anche adesso :)).

    Segui il consiglio di girare da solo nelle mappe in partita privata. Conoscere la mappa è fondamentale e salire di grado/sbloccare armi è facile anche se non si fanno grandi partite. I miglioramenti saranno cmq costanti e ti incentiveranno a continuare.

    Io sono online da oltre 3gg in COD e non mi è mai capitato di sentire qualcuno che si sia lamentato quando ho fatto/faccio caga...ehm :).
    Trovo odiosi solo i tedeschi che appena vedono italiani (io ho il tag ITA) sparano frasi stucchevoli come "pizza margherita....affanxxlo...". Basta ricordargli le 2 pizze che presero in Germania ai mondiali. :D
  18. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    possiamo allenarci insieme tra vecchietti se vuoi.... pure io sono una pippaccia a COD4 :lalala: :asd:

    kolo ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    appena canti "PO PO PO POOOO PO" smettono subito :)