1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Taglia di qua, taglia di la

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 4 Febbraio 2008.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Va pure considerato il valore intrinseco di una console.. le cose hanno un prezzo di mercato che va rispettato parlando di marketing.

    Per esempio abbassare il prezzo della 360 sotto quello del Wii potrebbe scatenare una reazione del tipo:
    "oh.. ma allora non c'è differenza tra 360 e Wii"

    Magari non è ben chiaro questo concetto.. però riflettete: quante persone sono convinte che più spendono meglio spendono?!
    Tralascio il fatto che questo discorso per me non sta nè in cielo nè in terra, ma si sente spesso (tant'è che c'hanno fatto pure la pubblicità).
    Generalmente poi queste persone sono proprio quelle che si informano di meno, che comprano con 2 o 3 informazioni alla mano. Cioè proprio quel tipo di persone che sono nel mirino di MS per l'Arcade.

    Quindi per me l'Arcade (se il taglio di prezzo ci sarà o per quando verrà rinviato perchè è sicuro che prima o poi ci sarà) arriverà a costare 240 euro.. esattamente come il Wii e sempre con 3-4 giochi all'interno.
  2. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Fanc accetto le tue scuse:D

    Cmq scherzi a parte il taglio è di 79 euro, e mi sembra una cosa normalissima..

    50 euro non sono poche pero' un taglio decente lo deve fare prima o poi la microsoft..

    Secondo me questo è il momento giusto..

    Cmq una cosa è certa il taglio prezzo ci sara' per gta, bisogna vedere di quanto
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Grazie caro, d'altra parte avevo fatto proprio una c***ta con quei conti..
    Secondo me l'unico problema di MS è proprio l'Arcade.. abbassando troppo il prezzo di questa rischia di "svendere" la propria console e questo potrebbe essere controproducente visto che alla fin fine la 360 ha solo 2-3 anni.

    La cosa migliore secondo me sarebbe togliere dal mercato questa versione e produrre solo la Pro e metterla ad un prezzo di tipo 259-269 euro.
    Sarebbe un duro colpo per le proprie cassa, ma questo lo vedrei già più fattibile (nota pure che qui stiamo parlando di 100 euro di taglio senza problemi.. perchè si parte da un costo maggiore).

    Però ovviamente se vende la Pro a quel prezzo, l'Arcade arriverebbe a 200 per poter essere accettabile e questo è un pò troppo.
    Comunque dai.. vediamo.. magari a 200 euro l'Arcade la compro.. con Forza2 non serve l'HDD per andare in Live, no?
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se non sbaglio senza hdd non puoi vedere i replay (non so se con la memory funzionano, però)
  5. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Poi mi spieghi con che coraggio ci giocherai :asd:
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    c'è gente a cui piace giocare con un gameplay che mira alla simulazione...
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    No, vabbè lo so lo so, è un ottima simulazione. ma il gioco non mi piace proprio(e non perchè è simulativo :asd:), preferisco quasi PGR :D
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    L'ho provato per un pò di tempo, prima che un mio amico lo rivendesse perchè "troppo simulativo" e ad essere sincero è l'unico gioco della 360 che mi attira in modo particolare.. forse pure a causa della mancanza di titoli del genere sulla PS3.
    Cmq l'ho sempre detto e non l'ho mai nascosto che mi piace questo titolo.
  9. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Corri subito a comprarla...Altro che taglio di prezzi...Io sfrutto la ps3 di mio fratello il mercoledì e venerdì sera per giocare ad uncharted..Non l'ho ancora acquistata perché aspetto un bundle con il nuovo pad, ma è difficile resistere..
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Va bè ma alla fine chi se ne frega dei replay.......
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ...
    Ho detto a 199 euro.. non mi compro una console da 279 per giocare solo ad un gioco.
  12. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Vedrai che poi non giocherai ad un solo gioco.
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Si infatti sono un masochista..
    Potevo scegliere se comprare la PS3 o la 360 e ho comprato la PS3 secondo te perchè?



    Uhm.. giochi più sul mio stile?!
    E' indubbio che avere 2 console fa piacere a tutti, ma uno deve pur sapersi gestire i soldi che ha.. no?
    Io mi faccio problemi a comprare un gioco a 60-70 euro, figurati quanto sfrutterei 2 console.. se costa poco è un conto, se costa di più, beh.. si può aspettare che cali senza fretta.
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quella dei giochi "piu sul mio stile" scusa ma è una cavolata.

    E' un modo per giustificare l'acquisto di una data console...
    L'xbox ha giochi di ogni genere :|

    E' come dire che mi compro la ps3 solo per Mgs solid o final fantasy :|
    E cmq puoi giocarti i must have dell'0xbox usati sui 30 euro o anche meno l'uno
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Nemmeno io le ho tutte e 2..Sfrutto mio fratello per la ps3..Dico solo che c'è la possibilità di divertirsi(se non contiamo gli euro che si spendono,poi sappiamo entrambi che se non ci sono non si compra)
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Si infatti.. è per quello che dico che magari se la 360 viene sui 199 potrei farci un pensierino.. da qui a dire che me la vado a comprare addirittura senza taglio ce ne passa un monte.
    Già con quello non sono sicuro, figurati senza..

    Perchè?
    Finora sulla PS3 ho giocato solo ad esclusive.. qualche gioco Ps2 rimediato e basta.
    Non è che ho scelto appositamente questi titoli, anzi (avere dei multipiatta mi avrebbe permesso di scoattarmela con gli amici).. ma semplicemente sono quelli che mi hanno attirato di più. Questo significa che tutti i giochi da me provati, sulla 360 non c'erano.. per cui ho scelto la console che aveva più titoli di mio gradimento.. cioè "più sul mio stile".

    Poi puoi vederla come ti pare.. ogni tanto quando ci sono dei titoli interessanti per 360 lo dico senza problemi, il caso di Forza2 e di quell'altro gioco che aveva postato Zumba eoni fa e di cui non ricordo il nome. Ma penso che per un appassionato di carte come me non ci sia confronto con EOJ, no?
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Concordo, se scende a un prezzo così un pensiero ce lo faccio pure io!!
  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Se riesci a giocare con la ps3 allora dalla 360 non ti stacchi piu':D

    Cmq una 360 con quel parco titoli immenso un live del genere, a 200 euro l'arcade e 279 euro la pro, fa vermamente il botto

    marioregna ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Fanc questi ragionamenti non hanno senso..

    La ps3 ha un parco titoli con 200 lacune, mancano molti generi invece su 360 sono tutti colmati..

    Hai preso la ps3 perchè è playstation e puoi dire per il parco titoli futuro, ma non puoi dire che l'hai preferita per il parco titoli che c'è adesso..

    Perchè altrimenti hai veramente problemi:D
  19. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche perchè ora con 70 minimo 2 giochi cult per xbox li prendi...

    Io ho preso blue dragon a 30 euro...
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Come hai detto te, ora ci sono alcune lacune nel parco titoli, ma come ogni console (così anche la 360 a suo tempo) all'inizio il parco titoli è ristretto, andando avanti col tempo colmerà queste lacune.