1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video: Hello World, fake o realtà?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Febbraio 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ecco un video che sembrerebbe confermare le voci dell'imminente Hello World, promesso dal team ICE. Il filmato non smetterà di far discutere, dato che il limite tra fake e verità è sempre molto sottile. Intanto guardiamo queste immagini e attendiamo nuove in materia.


  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ho avuto modo di vedere il video mezzoretta fa, a mio avviso potrebbe facilmente essere un fake, non ci vuole niente a fare una cosa simile. Attendiamo ulteriori sviluppi.
  3. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    nn c'è da fidarsi
  4. LorddarknessX

    LorddarknessX Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e cosa sarebbe?
  5. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Effettivamente qualcosa parte dal menu foto, ora voglio dare un'occhiata a come visualizza le foto da disco la dashboard. In effetti potrebbe essere una foto fatta ad hoc, dato che il tutto è statico. Ora guardo ;)
  6. luke14477

    luke14477 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sotto la PS3 c'è un videorecorder acceso. :???:
    Basta cambiare la sorgente ed ecco l'hello word.

    Questo mi fa pensare ad un fake....spero di sbagliarmi. :cry:

    Ciao
  7. superps3

    superps3 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma questo video lo visto due giorni fa perciò il team non a confermato niente e sempre quello di prima.
  8. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Ma ovvio che è fake, prima di crackkare la PS3 passeranno un bel po di mesi, forse anni ;D.

    Sony ha speso davvero un patrimonio per rendere la PS3 estremamente sicura :D
  9. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ok, basta seguire la sequenza di destra-sinistra nella dash e si nota che la sezione da cui parte questa fantomatica schermata è proprio il menu foto. Oltretutto l'estensione del file è illeggibile a questa risoluzione e potrebbe benissimo essere un file fatto con photoshop. Puzza sempre più di fake, purtroppo.
  10. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    falsissimo secondo me..nel momento che appare la scritta cala la luce..molto abilmente però è un fake alla grande per me..
  11. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Hai ragione, la luce cala. Speriamo nn sia un fake. Cmq bella la canzone in sottofondo :D
  12. ninjanet

    ninjanet Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh per forza doveva essere il menù foto visto che il file che fa andarein overflow la console è un file TIFF modificato....quindi a me sembra normale che venga lanciato da li.....poi che sia il file tiff modificato con del codice o un'immagine vera a propria non è dato saperlo....:cry:
  13. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Infatti: dato che non si vedeva una mazza, volevo verificare partisse proprio dal sottomenu foto ;)
  14. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    beh io spero che non sia un fake.... anche se penso lo sia :(
  15. sickboy121

    sickboy121 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Con questo non voglio affermare che il video sia vero, però penso sia normale questo fenomeno dovuto alla continua chiusura/apertura dell'obiettivo della telecamera (da cellulare penso). Quando zooma sul televisore l'obiettivo si chiude e intorno sembra scuro, quando poi esce lo schermo nero, l'obiettivo si riapre e sembra che la luce aumenti di intensità.

    La mia domanda però è un'altra (e lo chiedo ai più esperti di me) forse banale ma secondo me molto diretta:
    se io fossi in grado di scrivere il primo "Hello World" per PS3, per l'entusiasmo di essere il primo, non mi metterei a perder tempo a vedere come far scrivere "Hello World" e poi "by Team ICE" con un carattere più piccolo e in rosso! Penso che un writeln('Hello World') o un printf o quello che volete, stamperebbe la scritta piccolissima....
    preciso che le mie sono solo supposizioni!
    Che ne dite?
  16. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Potrebbe essere un fake oppure reale qualsiasi video.
    L'unica cosa che fa credere che non lo sia è il fatto che il team ICE non si è ancora pronunciato contro (cosa che ha fatto in molti altri casi).
    Cmq potremo speculare all'infinito finchè non viene rilasciata la hack pubblicamente.
  17. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    fake e basta <.<
  18. cyberalex

    cyberalex Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Io penso che il primo hello word non sarà fatto con un linguaggio di alto livello (come il c) ma nel linguaggio macchina del cell. Ce ne vorrà per creare un compilatore che genera codice direttamente eseguibile dal fw sony.
    A me non è tanto il formato del testo che fa dubitare quanto "la regia" del video,sembra che il cameraman sappia esattamente il tempo necessario al caricamento dell'hack, prima indugia sul mobile e poi proprio mentre inquadra la tv canbia la schermata..
    Alex
  19. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma scusate però non ho capito una cosa...nella notizia di 2 giorni fa non era stato distribuito il codicillo per far partire L'Hello World in propio sulla propia PS3?

    Qualcuno c'era riuscito? Se avete il codice si prova no..inutile seguire un video capendo sia Fake o Meno quando si ha in mano il materiale da testare...:???:
  20. asso777

    asso777 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fake 100% confermato anke da altri forum
    bye