1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Buongiorno e Help!! Mi presento e vi chiedo se mi conviene comprare la Play 3 40 GB.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Andydufresn, 5 Febbraio 2008.

1. Andydufresn

Andydufresn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi carissimi!! Buongiorno a tutti e complimenti a tutti quelli che partecipano per rendere speciale questo Forum. :D

Io sono un nuovo utente, appena registrato, e nel salutarvi e presentarmi voglio subito avere vostre opinioni riguardo al mio prossimo acquisto della PS3.;)

Premetto che io sono un amante del Videogioco. Mi chiamo Stefano e ho 36 anni, pertanto sono cresciuto con Pong e subito dopo con l’Intellivision ( che ho ancora ) giocando alla morte con Burgertime e Advanced Dungeons e Dragons. Da quei giorni ho avuto parecchie consolle e pc, tutti acquisti sofferti perche’ non sono ricco, ma non si e’ mai spenta in me la fiamma del videogiocatore. Non sono nemmeno un sostenitore di una Casa produttrice di Videogiochi piuttosto che un’altra. Cio’ che mi guida all’acquisto e’ sempre la passione per un titolo piuttosto che un altro e ovviamente la spesa.
    Ad esempio se uno mi chiedesse di fare il nome di tre giochi tre che ho amato alla follia direi senza esitazione Final Fantasy 7, Shenmue e Zelda Ocarina of Time ovvero tre capolavori per Playstation, Dreamcast e N64.
    Questo e’ il motivo per cui, in questo momento, in casa mia c’e’ una Xbox 360 ( laciando perdere tutti i problemi che mi ha dato, tanto che l’ho cambiata 2 volte!!!!!) e non una Play 3 nonostante sia un felice possessore e sostenitore accanito della Play 1 e 2.
    Semplicemente perche’ un’anno fa ho reputato, credo a ragione, che quello fosse l’acquisto migliore, in quel momento, dal punto di vista economico e da quello dei giochi a disposizione.

OGGI, in casa mia, c’e’ un TV LCD Samsung da 37” M86BD con collegata una Xbox360 Elite in HDMI.
    Inutile dirvi che sono felice, MA ORA sento che e’ il momento di fare il grande passo.
    Mi manca lei, la play 3 e voglio comprarla.
    Il prezzo e’ sceso, il Firmware 2.10 pare avere ottime qualita’, un lettore blue ray, con supporto Divx, mi permettera’ di sfruttare ancora di piu’ il mio TV full HD ed infine il 13 Febbraio uscira’ una versione della play da 40 GB con Uncharted e Ratchet and Clank a 469 Euro. Insomma ho deciso: E’ ARRIVATO il GRANDE MOMENTO!!!!!:)

MA VI CHIEDO : e’ vero quello che leggo in giro che la Play 3 da 40 GB HA PROBLEMI VARI????????:???:
    L’hard disk da 40 GB per me va’ benissimo, la mancata retrocompatibilita’ non e’ un problema perche’ tengo la Play 2, quindi questo modello di PLAY 3 mi sembra perfetto per le mie esigenze…. QUELLO CHE MI SPAVENTA e’ sentir dire che ha un PROCESSORE INFERIORE rispetto alle prime play 3 che FATICA a gestire giochi che richiedono come Call of Duty 4,Pro Evolution, Assassin’s Creed e Heavenly Sword. :???:

E’ TUTTO VERO????? HA PROBLEMI CON ALCUNI GIOCHI PIU’ DELLE PRIME PLAY 3 E PERCHE’????? QUALI GIOCHI??? COSA SAPETE DI QUESTA FACCENDA? Vi CHIEDO: NON E’ CHE FANNO QUESTA OFFERTA PER SMALTIRE LE PLAY 3 (inferiori ) in magazzino da 40 GB e io mi trovo con un prodotto scadente? NON VOGLIO COMINCIARE CON L’INCUBO ASSISTENZA!:(

Ecco solo questo mi frena e VI CHIEDO di dirmi gentilmente tutto quello che sapete per capire se posso procedere con l’acquisto oppure devo aspettare ancora: non vorrei veramente prendere una consolle con problemi anche perche’ con 469 euro vorrei pensare solo a divertirmi.;)
    VI RINGRAZIO anticipatamente e vi chiedo scusa se dovete magari trattare argomenti gia’ affrontati ma mi sono appena registrato, non ho potuto leggere molto e mi fareste veramente un regalo chiarendomi questi dubbi e spiegandomi com’e’ la situazione piu’ possibile in base a tutte le vostre preziose esperienze e informazioni.;D

Salutoni!!!!!!!!!!!!!
    Stefano:)
  2. kevin1950

kevin1950 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No stai assolutamente,tranquillo e corri a comprare la magnifica ps3:D Oh e allora ancora qui 6?:asd: a chi aspetti per prendere la stupenda ps3? :p
    I difetti facevano parte di una partita difettosa di ps3,di cui fa parte anche la mia play che si trova in assistenza:cry: ma tu puoi stare tranquillo,prendi la ps3 non te ne pentirai.Ciao e benvenuto.x:) :xhello:
  3. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    guarda il processore della 40gb è lo stesso della 60 gb in termini di prestazioni tranne ke il cell della 40 gb e costruito con il processo a 65nm quindi scalda meno e consuma anke meno corrente ... quindi vai tranquillo:D
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    prendila pure;)
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Intanto Benventuto
    Vai tranquillo i casi di rottura della 4ogb non sono dovuti ai giochi pesati da caricare, è normale che tra tante console ne escano alcune difettose, è cosi con tutti gli apparecchi elettronici.
    Corri a prenderla non te ne pentirai
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    benvenuto!

qui imho c'è tanta gente competente, e

il forum è diciamo "underground" quindi si parla senza peli sulla lingua...

detto ciò...

non ho mai sentito di ps3 da 40gb che hanno problemi perchè il processore è INFERIORE.

se fosse stato vero sicuramente qualcuno avrebbe trattato la notizia qui sopra e in altri posti.

ha delle usb in meno, non ha il lettore di schede di memoria, la motherboard più piccola e il comparto di raffreddamento in plastica anzichè rame e alluminio come nelle 60bg.

ma le performance sono assolutamente le stesse, e il prezzo è diminuito di 200 euro e anche più visto che ti danno anche giochi.

figurati :)

vero, è il momento giusto!
  7. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Benvenuto! :)
    guarda, io ti consiglio di prenderla. non te ne pentirai. e poi ratchet e uncharted sono due giochi spettacolari (ed esclusivi :cool: )
    se poi vorrai cambiare hard disk puoi farlo senza problemi, quindi... va e compra! :D
  8. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Secondo me il 90% gente che lamenta problemi con ps3,la ps3 non ce l'ha.:D
    Vai tranquillo la ps3 è progettate bene,qualitativamente superiore,affidabile,silenziosa e potente.
    Superati i "primi" problemi tecnici di programmazione (frutto di poco conoscenza dell'architettura del cell) ci darà molte soddisfazioni.
    E poi è bella anche estetitacemente (per la serie,anche l'occhio vuole la sua parte).;)
  9. Andydufresn

Andydufresn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa posso dire.... Grazie mille a tutti!!!:D

Dopo pochissimo, a parte i graditissimi e rapidissimi Benvenuto, mi avete gia' dato l'entusiasmo e la convinzione necessaria per correre a prendere la mia Play 3. :p
    Martedi' 13 Febbraio entrero' anche io nel gruppo dei felici possessori del monolite nero , (non vedo l'ora) e contribuiro' il piu' possibile a fornirvi le mie impressioni su tutto quello che riguarda la mia consolle e i miei giochi e film preferiti, nonche' settaggi del mio TV HD.
    Se qualcuno ha consigli da darmi, su giochi da comprare o settaggi ottimali per play 3 del TV full HD Samsung 37 " M86BD, mi farete un grande regalo.;)
    Per il momento sono gia' molto attratto di cominciare con Uncharted e Ratchet...poi vorrei prendere Heavenly Sword.... Call of Duty 4, Assassin's, Pro Evolution 8 sono molto belli ma li ho gia' per Xbox 360 e Ninja Gaiden l'ho giocato per Xbox 1 e non so se valga la pena di rigiocarlo semplicemente riveduto e corretto. Magari Folklore, Motorstorm,Virtua tennis.
    Aspetto vostri consigli e grazie in anticipo!!!;D

Buona serata!:)
  10. GASOLONE

GASOLONE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima di tutto WELCOME!!!!!!!
    Ti voglio dare tre consigli per la PS3:
    a): Acquistala... cosa aspetti, macchina perfetta talmente eccitante che lascerai nel cassettino la tua X360.
    b): I giochi del secolo escono da questo mese in avanti (GT5, metal gead 4, final fantasy 7. ecc.)
    C): PLAY STATION IS MY LIFE ''this is living''
  11. Benvenuto!!!!Ti consiglio vivamente di prenderla la play!!!Poi se ti fai un giro su questo forum potrai individuare il gioco più adatto a te!!!!!Ciao!!E buon divertimento!!!
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Prendila, la 40 GB non ha problemi, era solo una partita di onsole difettose di qualche tempo fa, maora puoi stare tranquillo.
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    benvenuto in famiglia :D
  14. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Ciao, benvenuto, anch'io sono un acquirente della ps3 da poco,
    ho avuto la ps1 e la ps2, oltre a diverse altre console in passato, :)

Per quanto riguarda i giochi, che genere preferisci?
    Per quanto riguarda le avventure sicuramente Uncharted ma
    anche The Darkness sono titoli differenti ma appassionanti.
    Per lo sport, dipende da che sport preferisci, personalmente da
    vecchio tennista sto aspettanto Top Spin 3, che potrebbe essere
    una cosa mostruosa, :).
    Pur non essendo mai stato un appassionato dei giochi di guida infine,
    ti STRAconsiglio Burnout Paradise, non mi appassionavo così a un gioco
    da anni, è divertente a livelli mostruosi!
    Altro consiglio, mettici 30 euro in più e prenditi la playstation eye, così
    puoi parlare mentre giochi con i videogiocatori di altri posti, :)
    A presto!
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  16. Ryuk

Ryuk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: