1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

alice gate W2+ e PSN

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da misha84, 6 Febbraio 2008.

  1. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    dopo innumerevoli ore a litigare col suddetto modem /router
    questo [​IMG], per intenderci
    ho capito come farlo andare a nozze col PSN
    ci sono 2 possibilità: NAT 1 e NAT 2​

    NAT 1: per ottenere la connessione a mio avviso migliore per il gioco on line (molto stabile), seguite le istruzioni riportate nel seguente post
    unica controindicazione: si perde ogni supporto per il server multimediale (tutti quelli che ho provato io non collaborano).

    NAT 2: basta assegnare un indirizzo ip stabile alla vostra playstation 3 ed andare nella pagina di configurazione del router (il link è presente all'interno di questa pagina)e aggiungere un "virtual server" seguendo le istruzioni del seguente link
    assicuratevi di sbloccare unicamente l'indirizzo ip della playstation
    con questa configurazione il server multimediale funziona senza alcun problema, solo che (non so se per coincidenza o che altro) la connessione al PSN è tendenzialmente + instabile

    spero di esser stato utile a qualcuno
  2. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    TI SBAGLI, a livello prestazioni non c'e' assolutamente nessuna differenza tra nat1 e 2, inquanto sono 2 diversi modi di comunicare, nat 1 si presenta quando la connessione passa direttamente dal modem alla macchina, nat2 si presenta quanto la connessione passa attraverso un'instradatore ke lavora a livello indirizzi (vedi modello osi). Cio non comporta nessun cambiamento di prestazioni, non facciamo disinformazione ke poi la gente perde le giornate per implementare nat1 su ruoter perche vuole prestazioni migliori...:cool: quando invecie e impossibile e sopratutto inutile.
  3. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    lo so anche io questo, il discorso è che tramite la connessione per via PPPoE si ha il nat 1 e CON QUESTO APPARECCHIO NON CADE LA LINEA quando si è connessi, a differenza della connessione con nat 2.
    parlo per esperienza con questo apparecchio e con una linea adsl a 2 mega di alice
  4. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sara dovuto ad altri fattori intrinsechi della tua rete..
  5. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    anche un altro utete del forum ha riscontrato il nat 1 sulla sua linea, penso sia anche perchè quello di alice è un modem
  6. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ragazzi, con la 7 mega si ricontrano gli stessi problemi o ora e' tutto piu' stabile.. sempre dando esclusivamente la colpa al modem, si intende, non al tipo di nat impostato..
    ciao