1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale sistema di casse scelgo??

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da svalvo, 6 Febbraio 2008.

  1. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti.....mi sono letto parecchi post sull'argomento ma vorrei comunque un consiglio....premettendo che dai siti dei produttori non sono riuscito a capire se i sistemi andavano bene per ps3 lo chiedo a voi:

    logitech g51
    logitech z2300
    logitech z4
    logitech x540

    creative itrigue l3800
    creative inspire t6100

    quale tra i sistemi sopra citati posso collegare in maniera ottimale alla ps3 e quale tra questi mi consigliate di acquistare?? non proponetemi roba più costosa ho fatto queste scelte proprio perchè oltre non posso andare come prezzo

    vi ringrazio e spero mi rispondiate oggi dovrei acquistare
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io prenderei creative itrigue l3800
    Ma ti consiglio di andare a vederle personalmente;)
  3. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca
    Nessuna di queste ha l'ingresso ottico, quindi se nn vuoi spendere di più, ti sconsiglio impianti 5.1, perchè con l'adattatore che ti esce sentirai solo un segnale stereo ripartito sulle 5 casse + subwoofer, e ti posso garantire ke nn è nulla di eccezionale.
    Io sono passato da un impianto 5.1 con adattatore, ad uno con decoder dolby digital 5.1... c'è un abisso enorme.
    Dai cmq un'occhiata su ebay, magari potresti riuscire a prendere qualcosa di interessante ad un buon prezzo!
  4. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi consigli un 2.1 anziche un 5.1?? come mai?? e come le posso collegare alla ps3?
  5. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    se non vuoi spendere prenditi un kit della yamaha! è sicuramente meglio! ;)
  6. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cavolo se non voglio spendere dovrei prendere un kit yamaha......il più economico consta 400 euro!!! e meno male che ho scritto che non voglio spendere molto!! :)
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh ma un kit yamaha e tra i kit che costano meno di tutti e con 400 euro hai:

    -sintoamplificatore audio-video con decoder dolby5.1, dts 5.1, e chi più ne ha più ne metta.
    -5 diffusori passivi.
    -1 subwoofer attivo (alimentato a sè).
    -molteplici ingressi audio video digitali e analogici.

    se permetti è un'altra cosa... ed è già un impianto home teatre a cui puoi attaccare di tutto, e che probabilmente ti durerà una vita.

    e tieni conto che per ste cose gli yamahha sono fatti apposta per chi vuole avere un discreto 5.1 senza spendere molto. Poichè in questo campo come niente si arriva a cifre incredibili...

    lui penso che ti consiglia il 2.1 perchè con gli impianti che tu dici hai comunque un 2.1 però su 5 casse e non cambia. ti costa meno, è più pratico perchè non devi piazzare le casse dietro.

    praticamente i canali anteriori e posteriori viaggiano assieme, a destra e a sinistra.

    mi spego meglio: il dolby funziona che ad ogni cassa viene inviata una specifica traccia audio. anteriore sx, anteriore dx, centrale, etc etc etc

    questo segnale audio con 5.1 tracce "discrete" (separate) viaggia attraverso 1 dei 4 tipi di connesione

    -1 cavo toslink
    -1 cavo hdmi
    -cavo coaxial
    -6 cavi rca

    playstation3 nello specifico ha solo 2 di queste: hdmi e toslink.

    quindi se il tuo ampli non ha 1 di queste 2 connessioni (e il decoder dolby), puoi pure avere 10 casse e 3 subwoofer, ma senti sempre un 2.1.

    ora: io non conosco gli impianti della creative o della logitech, ma

    occhio che ci sono anche amplificatori per pc che hanno 5.1 casse e l'ingresso ottico, ma in realtà sono sempre 2.1. guarda le specifiche tecniche mi raccomando.
  8. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mi siete stati molto utili......sono arrivato alla conclusione che mi metto da parte i soldi e mi compro uno di quei kit della yamaha così vado sul sicuro e nel frattempo la ps3 l'ho collegata al mio vecchio ma pur sempre ottimo stereo pioneer così almeno un po'più gusto nel gioco c'è....soprattutto a cod 4 e simili!!....ciao
  9. NewtoN

    NewtoN Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il ponte di Baracca

    Mi hai tolto le parole di bocca! ;)
    Il kit Yahama è la soluzione migliore visto il rapporto qualità/prezzo!!
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    imho hai fatto bene, tanto per ste cose non c'è fretta e nessuno ti insegue......
  11. naruto-san

    naruto-san Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se vuoi un mio consiglio di propongo le creative^^
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    credo che le abbia già prese...