1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In internet cn router. NON FUNZIONA.

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Alfie, 6 Febbraio 2008.

  1. Alfie

    Alfie Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vanzago
    Ciao! Allora, io mi connetto ad internet con la linea adsl fornita da alice. Per il computer utilizzo il modem\router alice gate2, quello forntio da alice, collegato ethernet e tutto funziona. Per la Playstation3 invece vorrei utilizzare un altro router a mia disposizione. Ho porovato a collegarlo alla play cn cavo ethernet e a seguire i mille modi descritti nei vari threads ma nulla, non mi dà la possibilità di connettermi. Mi dice o che non riesce a trovare l'indirizzo ip oppure riesce a trovarlo ma mi dà l'errore del DNS (80710102). Vi prego aiutatemi!!! Grazie mille a tutti.
  2. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    We alfie io dopo essermi dannato un giorno intero sono riuscito a configurare il tutto.

    Anche a me dava o errore ip (tempo scaduto) o errore dns ... e mi pare usciva prp lo stesso codice.
    Ho un modem tiscali collegato in lan con un router netgear DG834GT che diffonce la connessione wifi.

    Il mio problema era il DHCP: entrambi erano settati in modo da essere server DHCP ed entravano in conflitto. Ho risolto togliendo l'opzione DHCP dal router netgear e mettendo la spunta invece sul modem pirelli che ora è in DHCP con un pool di indirizzi dal 100 a 150.

    Se volete apro un nuovo 3d con i miei settaggi per questa particolare configurazione.
  3. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come e implementato il collegamento? prova a pingare i dns e dimmi cosa succede.
    p.s. non ti conviene utilizzare un router solo? magari non la baracca fornita da telecom

    biskuitx ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    mi sembra ovvio ke se hai due router uno deve essere con dhcp attivato, apperte ke non capisco perche vi coplicate la vita.. usare un solo router no?
    o eventualmente se non vi bastano le porte usare uno switch.. un'altro router sarebbe ridondante ed inutile
  4. Alfie

    Alfie Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vanzago
    Nn posso utilizzare un router solo...Il computer e la play sn in due stanze separate e nn riesco a collegarle cn un cavo...Inoltre il segnale wireless del router alice nn riesce ad arrivare alla play...Sto impazzendo!
  5. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    MA forse perchè quello fornito dalla tiscali è solo MODEM... con UNA presa ETH e UNA USB

    io con L'UNICA ETH lo connetto al ROUTER NETGEAR che mi splitta la connessione.

    il MODEM tiscali è tralaltro SPROVVISTO di WiFi, il ROUTER netgear invece ce l'HA.

    :cool: ;)
  6. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    consiglio: comprati un'altro router wifi e usi solo quello, ma a scanso di equivoci ke distanza c'e' tra il router wifi e la play? e poi l'altro router lo colleghi ad un'altra presa telefonica? se si il problema e nella config del router della ps3?
    insomma se mi spieghi un po posso aiutarti, cosi faccio fatica.. comè fatta la rete?

    biskuitx ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    se usassi solo il router netgear ti semplificheresti la vita, opinione personale... poi se ti piace puoi metterne anche 5 in cascata:D

    ma io sono dell'opinione ke gli apparati forniti dai provider sono delle baracche ed e meglio non usarli, meglio spedere un 100€ e prendere un buon router ed usare solo quello.
  7. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Il problema è che io devo collegare anche il telefono (Voip) al pirelli per questo non posso fare a meno di usarlo.. il netgear non ha ingresso per il telefono.
  8. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahh :D
  9. Alfie

    Alfie Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vanzago
    Collego il router alla play via cavo ethernet e poi il router alla presa telefonica. Faccio per config la rete e mi dà gli errori che ho descritto all'inizio. Grazie mille ragazzi!
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non puoi tenere 2 router accesi sulla stessa connessione
  11. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ev. devi usare uno switch, ma hai il dhcp attivo? hai inserito i dns sul lato eth del router?
  12. Alfie

    Alfie Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Vanzago
    Grazie mille a tutti. Ho risolto!!!
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se magari scrivi come potrebbe essere d'aiuto anche agli altri...