1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UPnP e tipo NAT

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da mattbacker, 4 Febbraio 2008.

1. mattbacker

mattbacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ho bisogno di aiuto. ho un router della D-Link Wireless dsl-g624t e l'ho connesso alla ply3. per un pò di tempo andava tutto bne. Poi tutto ad un tratto non mi si connette più bene. e ho fatto la verifica della connessione di rete sulla play3 e parla dell'UPnp ke nn è disponibile e il tipo NAT ke è di tipo 3. Non deve exere di tipo 3 perchè la funzionabilità della chat e dei giochi online è limitata (c'è scritto nella play). io vorrei sapere come faccio ad azionare l'upnp e cambiare il nat. Mi sembra di aver capito che le porte non sono state aperte come si deve. COME SI FA A METTERE TUTTO A POSTO???? KE IO NN CI CAPISCO NIENTE????? premetto ke sono molto ignorante in materia. x favore aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!

mattbacker ha aggiunto 198 Minuti e 37 Secondi più tardi...

ci sono novità. io ho messo il router in DMZ e ci ho messo l'ip statico della play3. Ma quando faccio la verifica d rete nella play a volte dicie ke il nat è 2 e a volte m dicie ke ho il nat 3. Mi ondeggia fra il nat2 e 3. come diavolo devo fare??????:(
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ti fidi di me?
    metti questo
    ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.10B01T02.EU-A.20070924/
    poi attivi sul router dopo l'aggiornamento upnp e vedrai che ps3 e 360 vanno sia lan che wi-fi senza fare un mazza:D
  3. mattbacker

mattbacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa ma io non sono bravo in queste cose. quell'indirizzo che mi hai dato dove lo devo mettere? e poi l'upnp io lo mettevo su enable e m dicieva di scegliere un pvc che non so assolutamente cosa sia. comunque ad es io ieri sera avevo tipo2 e ho giocato tranquillamente. finito d giocare vado a vedere e ho tipo3. Mi sta venendo un dubbio.Non è ke il sito sta facendo dei lavori? perchè ieri pomeriggio dicieva ke c'erano degli errori per la comunicazione del server. poi alla sera invece va e ho tipo 2. Non è ke stiano facendo dei lavori????
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Metti l'ip (fisso) della ps3 in DMZ e vivi felice.
    Advanced - DMZ.
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Bè che ti dia a volte nat2 e a volte nat3 non è sicuramente normale
    Questo te lo fà quando riavvii la consolle ?
  6. mattbacker

mattbacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho gia messo l'ip statico della play3 nella dmz del router. Però a volte c'è tipo 2 e a volte il 3. Non capisco.
  7. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ascolta me, lascia stare ip statici e altro:
    devi entrare nella interfaccia web del router, resettare tutto, reinserire i paramentri della tua connessione per il lato internet quindi tutto cio ke riguarda il login, poi passi alla parte ethernet, attivi il dhcp, e uPnP, inserisci i dns del tuo provider o quelli di open dns, salvi tutto.
    Vai nella ps3 nuova connessione , impostazioni tipiche salvi e rifai la prova.
    Se ti da ancora il problema, o ti apri tutte le porte a mano, o cambi router...
    ciao
  8. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Perchè? La soluzione migliore è dare un ip statico alla ps3 e metterla in dmz sul router. Problemi zero.
    In questo modo non dovrebbe assolutamente saltare da NAT2 a 3.
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sicuramente l'ip statico sarebbe la cosa migliore...
  10. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche il dhcp e la soluzione da manuale, non so se ti occupi di reti, ma ti assicuro ke e così, non era una critica nei tuoi confronti, ma avendo il server dhcp nn vedo perche devo sbattermi a inserire tutti i paramentri nelle macchine ke ho in rete.... ho una macchina ke fa il lavoro per me, perche devo farlo io?:D
    e la soluzione + veloce + semplice e quella consigliata... poi fate come volete.
    anche perche il nat non e legato in nessun modo al dhcp e agli ip o meglio fa la "traduzione" degli ip in pacchetti, ma la sua variazione da 1 a 2 a 3 e dato dal diverso modo di comunicare, ke nel caso del 3 indica problemi con le porte ke dovrebbero essere aperte o a mano o dal uPnP

biskuitx ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

in base a cosa fai questa affermazione?:D
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Accendo il router con dhcp, poi la play con ip dinamico. Il router gli assegna il primo disponibile, quindi presumibilmente 192.168.1.2 che di solito è quello del pc. In questo modo il dmz si va' a farsi benedire perchè punta magari sul 192.168.1.3 (ip fisso ps3). Stessa cosa se non si usa il DMZ e si setta manualmente il port-forwarding.
    Ecco perchè io vado sempre di ip fissi (ho 5 utenze in casa tra pc, consolle e ricevitori sat).
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Certo se hai solo il pc collegato è un conto ma quando hai più macchine allora è meglio l'ip statico così si conoscono già i vari ip...

mark ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Scusa ho letto dopo...
    Comunque i router solitamente conservano gli ip assegnati per un tot di ore quindi non si avrebbe il problema del cambio ip al momento...
    Fatto stà che può comunque accadere che non si accendono i vari apparrecchi per un tot di tempo e si verificherebbe quanto da tè descritto;)
  13. mattbacker

mattbacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi se io faccio come ha detto biscuikt non dovrei più avere il problema del salto tra il nat 2 e 3???

mattbacker ha aggiunto 9 Minuti e 37 Secondi più tardi...

ah un'altra cosa il mio ip fisso della play è 192.168.1.2, ma nn dovrebbe essere quello del pc??????? mha
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bè dipende quale hai assegnato...
  15. mattbacker

mattbacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bho io so ke quello della play è 192.168.1.2 xò non mi ricordo di averlo assegnato io

mattbacker ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

comunque adesso, anke se a volte mi salta dal 3 al 2, riesco a giocare lo stesso. gli spari sono un pò ritardati ma almeno adexo nn mi esce più dal server. E le persone riesco a trovarle abbastanza bene. però bho....:???:
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Di solito il lease-time è impostato di default a 3600 sec. Si può aumentare certo, ma non vedo perchè ci si debba complicare la vita con gli ip dinamici, soprattutto quando ci sono porte tcp/upd da girare ai vari ip. ;)
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Siamo messi malino' e solo un indirizzo da dove poter scaricare il firmware modificato, il pvc dovrebbe essere la sottorete alla quale si applica il protocollo upnp nel tuo caso la rete interna la prima che il d-link ti da disponibile da scegliere ora non ricordo se e' 0 oppure 1 cmq e la prima che ti da come opzione non ti puo sbaglaire la cosa a cui devi fare attenzione ricontrollare che ti salvi tale modifica sul d-link mi pare che si faccia da sistem tolls save all o qualcosa del genere cerca sul manuale perche non e' sufficente fare il solo applica oppure ok.

Mettere il firmware e' fondamentale perche' se hai firmware vecchio c'e' crisi e sarai soggetto a disconnessioni durante le sessioni di gioco o uso dei p2p
  18. mattbacker

mattbacker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sa ke è 0 xkè ho visto da qualke parte il pvc0 quindi.....
  19. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ribadisco tutto IMHO
    non capisco sinceramente sta mania x la DMZ, se siete in grado attivare l'uPnP o di configurare il port fowarding e il firewall eventuale non serve... anche io a casa ho 2 macchine desktop, 1 portatile, la ps3, la 360, e la psp. Tutto si collega tranquillamente online senza essere in una DMZ, gioco con qualsiasi macchina e gli indirizzi vengono assegnati dal server dhcp del mio router.
    Una volta configurato il router non devo fare + niente... non capisco tutti sti sbattimenti ke vi imponete...:)
    io sono per le cose semplici, in informatica le cose migliori sono quelle ke compiono una determinata azione in un minor tempo e determinato numero di passaggi possibile (vedi algoritmo)... anche l'implementazione di una rete e un algoritmo, tutto cio si applica anche all'elettronica e alle reti informatiche, non voglio polemizzare il vostro modo di fare ma lo trovo macchinoso, ieri c'era un post di un tipo ke addirittura usava 2 router nello stesso network, cose da pazzi, ripeto tutto IMHO:)

p.s. se hai ip statici e devi entrare nell'interfaccia web del router cosa fai, metti tutto in automatico e poi stai li a reinserire tutto di nuovo? mah il dhcp esiste usiamolo.....
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ok vediamo se riusciamo a far risolvere il problema a mattbacker;)