1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa se consideriamo l'Europa e l'America la ps3 sta a +17 mila:

in EU la differenza è di 29 a favore di PS3

In America la differenza è di 12 a favore di Xbox 360

29-12=17
  2. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco i dati worldwide da vg charts

ds 351,875
    wii 240,581
    ps3 118,953
    psp 116,083
    360 108,438
  3. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ormai è un bel pò che ps3 supera il 360, però ora x fare distacchi di una certa importanza serve qualche ka, altrimenti questo punto a punto non porta a niente.......x quanto riguarda il wii non ho parole, si pensava che dovesse soffrire il confronto con le altre 2 e invece ogni settimana glielo mette in quel posto.....:D chiamarli geni alla nintendo è poco...
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anche da me la Wii si trova senza problemi.. abito a Roma e non ho bisogno di cercarla in modo particolare.
    Però una cosa in effetti è cambiata: gli accessori che prima riempivano gli scaffali del MediaWorld sotto casa ora sono utilizzati per tenere pad e componentistica varia per PS3 (in maggior misura) e 360.
    Anche da Gamestop il Wii c'è, ma mancano gli accessori.

Sarà un problema di rifornimenti pure questo o la gente evita piacevolmente pad a forma di mazza, volante e cacchiatine varie?!
  5. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il wii come vendite è spaventoso, alla faccia di quelli che pensavano fosse un fuoco di paglia.Anche in Italia vende a vedere i dati di vendita, dire che non se lo caga nessuno è faziosissimo come discorso. Sotto Natale a Varese e Milano il wii era difficile trovarlo, e il controller peggio ancora, in tutti i media world il wii remote era esaurito dai primi di dicembre. Ps3 e 360 invece si trovavano tranquillamente. Ora le cose sono diverse, il wii si trova alla grande. Sono sicuro che Nintendo i wiiremote li reiniziava a consegnare i primi di gennaio, io ho veramente girato tutti i negozi nel raggio di 80 km per trovarne uno, e tutti mi dicevano la solita solfa: esaurito, passa i primi di gennaio. Un nervoso assurdo. Per il resto è una fase di stanca del mercato, ma la ps3 va molto bene, il 360 tiene abbastanza, ora credo sia ora di tagliare il prezzo, deve darsi uno slancio se no la ps3 prende il largo abbastanza facilmente con l'avvento anche delle sue prossime KA.
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è la prima volta che vedo un distacco cosi sottile nelle vendite usa tra ps3 e 360 appena 11 e passa console...pochissimo!

dmc in jap ha sempre venduto sopra al milione, anche 2..spero avvenga la stessa cosa in jap
  7. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Sta volta ha fatto veramente cilecca devil, infato ha venduto solo 150.000 copie al lancio e 30.000 per 360..

Pero' c'è da dire che le basi installate sono povere..Prima raggiungeva due milioni ma la base installata era 10 volte questa..

Per quanto riguarda l'america è la prima settimana che la 360 scende molto, ha perso 30.000 console dalla sett scorsa, il taglio prezzo ormai è pesante, la console giustamente non la compra nessuno..si parla di taglio imminente, meta' febbraio non aspettano nemmeno gta
  8. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ha venduto 2 milioni ma non in 1 settimana...poi vedremo i dati jap prima di parlare

solo 150mila??a me non sembra cosi poco eh
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    A Verona la Wii è ardua da trovare, al mediaworld sono senza da prima di natale e in altri centri la cosa è uguale.

Per non parlare di accessori, i Wiimote sono merce rara (sono apparsi solo 2 volte sul sito mediaworld e sono esauriti il giorno successivo)...

PS DMC4 in Jap ha venduto 150.000 copie circa... un pò pochino per un titolo "sbandierato" ai 4 venti da mesi e che doveva "segnare la svolta"...
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' vero pure che molti devono ancora comprarsi la PS3, quindi nel momento in cui lo fanno si ritrovano altri giochi nel bundle.. può darsi che le vendite DMC le faccia più diluite nel tempo, ma le faccia lo stesso.
    Poi non lo so.. insomma nessuno di noi ha la palla di vetro per saperlo con certezza prima che accada.
  11. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Mah.. punti di vista.
    Dmc3 in jappone ha venduto sulle 300k copie in tutta la sua vita.
    Dvc4 in jappone ha venduto sulle 200k copie al lancio, su una base minima di console e durante la settimana dell'uscita di vari KA japponesi! (ssbb desgea ac tales of)

Ed e' forse la prima volta che ps3 sorpassa 360 senza contare i dati jap.
    Eh si perche' mancano ancora quelli.

Punti di vista..
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Baduo, giusta la tua osservazione ma ti aggiorno con altri dati.

DMC3 ha venduto 195k copie al lancio in jap, 350 lifetime e 1,9M worldwide.
    Il mercato Jap è molto strano: l'80% dei giochi ha una curva di vendite "col boom iniziale, e poi 0", ovvero di norma dopo le 5-7 sett dal lancio le vendite si appiattiscono.

Vero ci sono state altre KA, infatti Nintendo con SSBB ha letteralmente annullato DMC4 in Jappo (dubito farà meglio d DMC3...)
  13. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Gia', probabilmente si trascinera' un po di vendite aggiuntive grazie al bundle.
    SSBB ha davvero fatto il botto.. ma vi immaginate 1'000'000 di persone su 125 che fanno la coda ai grandi magazzini?

Wii macina, Ps3 ingrana col passo della Ps2, xbox cede dopo un gran (un po sleale) 2007.
    IMHO eh!!
  14. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pensavo che vendesse molto di piu' devil..Qui tutti parlavano che dovesse essere la svolta per la ps3, invece il wii con il suo SSB ha fatto veramente il botto..
  15. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Ha venduto come doveva vendere un dvm4, eppoi aspettiamo per vedere l'effetto bundle..
    Ovvio che per sponsorizzare un prodotto vengano promessi mari e monti.. vedi la fine di uncharted e mass effect..
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Davvero!?
    Così fanno 10ooo unità in più, con il giappone si potrebbe arrivare tranquillamente a 20-25ooo. Un'ottima notizia, ma secondo me bisogna ancora aspettare Marzo-Aprile per poter dire se effettivamente è un trend stazionario oppure no..

Cmq DMC è un buon titolo, ma non credo sia uno di quelli che ti fa "vendere" la console. Bisogna aspettare FF per il Giappone e GT5 (quello vero) per tutto il resto del mondo. Poi ci sarà pure MGS4 che se mantiene anche solo la metà delle promesse fatte sarà un successone (si capisce che non mi fido molto di MGS?! :D )
  17. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    probabilmente col jap si avra' un distacco di piu' o meno 40/50k console.
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di più, DMC4 avrà spinto la settimana nipponica.
  19. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    vero anche che ha spinto un po l'xbox
    meglio far somme contenute, anche se al 90% il distacco sara' "notevole" questa settimana!
  20. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Notevole intendi le 40-50 console di differenza che avevo gia detto io??