1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devil May Cry: La Storia

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da vergil87, 5 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ciao a tutti, ho deciso di postare questi riassunti che spiegano la storia dei primi 3 episodi della saga di Devil May Cry, per poter meglio comprendere la storia di Dante fino a ora, in attesa dell'uscita del quarto capitolo della saga.
    La trama del terzo capitolo l'ho preso in toto da Wikipedia, visto che è fatta molto bene. Le altre due trame sono più corte perchè ancora ci stò lavorando, comunque un primo abbozzo l'ho fatto cercando qua e là e ci ho messo un pò del mio. Spero vi piaccia, ciao a tutti!!


    DEVIL MAY CRY 3

    TRAMA (da Wikipedia.it)

    La storia è incentrata su di Dante, che ha appena aperto un negozio (un' agenzia investigativa), ma non ne ha ancora deciso il nome, quando gli si presenta un uomo alla porta con un invito non troppo simpatico, e come regalo una schiera di mostri pronti a far sudare 7 camicie al nostro eroe. Dopo ciò esce dal suo negozio ritrovandosi la città completamente distrutta e in lontananza vede erigersi dal profondo degli abissi del terreno una torre che, senza saperlo, era il punto di transizione tra la Terra e l'inferno che venne sigillato da suo padre Sparda, un leggendario cavaliere demoniaco ribellatosi al suo re Mundus e liberatore dell' umanità. Egli sigillò il mondo demoniaco, ma i suoi poteri,poichè di carattere oscuro, vennero confinati lì anche loro. La torre è stata riportata alla luce dal fratello gemello di Dante, Vergil (da notare che Vergil fa riferimento a Virgilio, personaggio della Divina Commedia che accompagna Dante nell'inferno). I due erano stati separati anni prima quando la madre fu uccisa dai demoni, e, incontratisi di nuovo ad un anno dall' inizio dei fatti narrati nel gioco, avevano mostrato sentimenti contrastanti: uno cacciatore di demoni, l' altro desideroso di aprire un varco tra il mondo demoniaco e quello umano (appunto tramite Temen-Ni-Gru, la torre). Adesso Vergil è accompagnato da un uomo di mezza età, Arkham (con connotati fisici particolari: oltre alla calvizia sono da notare gli occhi di colore rosso e blu e una sorta di enorme ematoma sul lato sinistro della faccia), il quale sembra saperla lunga su Temen-Ni-Gru. In particolare entrambi sembrano interessati ad avere entrambi gli amuleti (uno per ogni gemello), regali della madre. Dante, scalando i piani della torre, farà due conoscenze molto interessanti. Per prima incontrerà una motociclista (soprannominata da lui stesso Lady), la quale mostrerà una certa aggressività nei suoi confronti, soprattutto quando scoprirà la sua natura di mezzo demone. Ella infatti altri non è che la figlia di Arkham (presenta infatti i suoi stessi occhi: uno rosso e uno blu), desiderosa di vendicarsi di lui e di tutti i demoni. Arkham, infatti, anni prima avevacominciato la sua ricerca del potere assoluto cercando di diventare demone, ricerca che lo portò ad uccidere la moglie (il cui nome era Kalina Ann. Ciò ci viene dato dal omonimia con il bazooka di Lady, che ha appunto, come dice la descrizione nel gioco, lo stesso nome della madre) e quindi a scatenare la furia vendicatrice della figlia (il cui vero nome, che ci verrà detto proprio da lui, è Mary). Il secondo incontro invece riguarda Jester, un vero e proprio giullare con un senso dell' umorismo discutibile. Jester è per un lungo periodo del gioco un personaggio dal comportamento ambiguo . Non mancherà infatti di aiutare Dante con dei consigli su come proseguire e sui piani di Vergil, ma gli riserverà anche delle brutte sorprese, come l' aizzargli contro dei demoni. Giunto in cima alla torre, Dante affronta Vergil, ma lo scontro sarà vinto da quest' ultimo, che non esiterà a prendergli l' amuleto e ad infilzarlo con la sua stessa spada, la quale, però, a contatto col sangue di Dante, ne risveglia il potere demoniaco, rendendolo molto più forte. Successivamente vediamo Vergil e Arkham giungere al livello più profondo della torre, dove hanno un' accesa discussione a proposito del fatto che entrambi si rinfacciassero di non avere che dei poteri incompleti, finendo con l' uccisione di Arkham, che Vergil tende a sottolineare non essergli più utile. Il corpo di Arkham è ritrovato da Lady, raggiunta poco dopo da Dante. Dopo un violento sfogo, la ragazza si sente svuotata per non essere riuscita a consumare la vendetta e viene lasciata sola da Dante. Però Arkham si risveglia in fin di vita, e supplica il perdono della ragazza spiegandole di essere stato plagiato da Vergil a fare i suoi interessi e morendo poco dopo, dandole nuovo motivo di vendetta, ma stavolta nei confronti del mezzo demone. dante intanto prosegue, e dopo un' altra "chiacchierata" con Jester giungerà anche lui ai livelli inferiori della torre, dove trova Vergil che cerca inutilmente di attivare la torre sfruttando il suo sangue e il potere degli amuleti, al fine di rompere il sigillo ed ottenere gli spaventosi poteri del padre Sparda. Mentre infuria il combattimento vengono raggiunti da una rabbiosa Lady, seguita subito da un compiaciuto Jester, che rivela essere altri che non Arkham, che ha messo su questo inganno al fine di portarli tutti e tre lì ed usufruire degli amuleti, del sangue dei due gemelli e anche di quello di Lady, ferendola ad una gamba, visto che per il rituale richiede anche il sacrificio di un' umana, oltre che del sangue dello stesso Sparda. Aperto il portale demoniaco e sparito Vergil durante il crollo delle fondamenta, Dante si dirige verso la cima della torre per raggiungere l' accesso al mondo demoniaco e fermare Arkham, fermandosi solo per dissuadere Lady dal continuare poichè troppo debole. Giunto negli Inferi, Dante incontra Arkham, che, dopo averne ottenuto i poteri, assume le maestose sembianze dell' originale Sparda, salvo trasformarsi subito in un mostro deforme. Coadiuvato da un redivivo Vergil, Dante sconfigge la creatura, che perde i ciondoli e la spada di Sparda. Arkham verrà gettato nel mondo umano, dove viene definitivamente ucciso a colpi di pistola da Lady, che, pur essendo soddisfatta, non può fare a meno di piangere. Dante e Vergil, intanto, recuperano i rispettivi amulete e quest' ultimo anche la spada del padre, e, per prendere anche l' amuleto del fratello, ingaggia un combattimenti furioso con quello. Dante trionfa ferendolo gravemente, e Vergil, abbandonata la spada, decide di restare nel mondo demoniaco, poichè era la terra del padre, gettandosi nel vuoto davanti ad un dante con l' amaro in bocca... Eliminati insieme gli ultimi demoni, le strade di Dante e Lady si separano: lei continuerà ad eliminare i demoni rimasti e lui si dedicherà alla sua attività con l' agenzia investigativa, non prima di battezzarla "Devil May Cry"...
    Da notare che nei titoli di coda si vedrà che Vergil non è morto nella caduta. Egli è infatti arrivato in una zona profonda degli inferi dove si troverà faccia a faccia con Mundus, il suddetto re degli Inferi, e partirà alla carica memore delle imprese del padre (salvo essere sconfitto e riapparire come essere succube a Mundus, Nelo Angelo, nel capostipite della serie).

    DEVIL MAY CRY 1

    TRAMA

    La storia è incentrata sul destino di Dante, il proprietario di un'agenzia che combatte i demoni, chiamata inizialmente Devil May Cry. Dante si occupa dell'agenzia solo per poter trovare e distruggere i demoni che hanno ucciso sua madre. Ha inoltre un fratello, Vergil, di cui inizialmente non si sa molto.
    Dopo una breve introduzione una strana donna di nome Trish, convince il protagonista a cercare e uccidere Mundus, un diavolo malvagio all'interno di una lontana fortezza situata su un’isola. Nel suo pellegrinaggio Dante scoprirà parte della verità sul suo passato e su Sparda, suo padre, e incontrerà sul suo cammino alcuni potenti demoni, tra cui Nelo Angelo che in realtà altri non è che il fratello di Dante, Vergil. Inoltre si scopre che Trish, nonostante la somiglianza con la madre di Dante, è un demone mandato da Mundus per portarlo sull’isola e sconfiggere il figlio di Sparda. Ma lei si rivela non essere cattiva, poiché verso la fine del gioco salva la vita a Dante e gli riferisce la verità su di lei tra le lacrime (da qui Devil MAY Cry, ossia “ Il Diavolo può piangere”;).
    Nella battaglia finale tra Mundus e Dante, quest’ultimo, anche grazie all’aiuto di Trish, riesce a sconfiggere il malvagio antagonista. Mentre l’isola crolla, Dante e Trish salgono su un piccolo aeroplano e si riescono a mettere in salvo. Il primo capitolo si conclude con i due protagonisti che, una volta ritornati al negozio del giovane demone, ricevono una chiamata da un cliente, e se ne vanno a sconfiggere nuovamente altri demoni mentre si nota alle loro spalle che il negozio adesso si chiama “Devil Never Cry”.

    DEVIL MAY CRY 2

    TRAMA

    La storia che fa da sfondo a questo DMC2 vede Dante essere nuovamente chiamato a prestare aiuto, visto che un certo signore, Arius, pare avere preso controllo totale sull’intera isola di Vie de Maril, creando un vero paradiso per i demoni.
    Questa volta l’aiuto dell’infernale cacciatore di demoni non verrà richiesto dalla bella Trish, ma da un’anziana vecchietta, Matier, la quale mostra di conoscere molto bene le origini di Dante ed inoltre promette di rivelargli diverse notizie sul padre, il leggendario demone Sparda, sempre se lui darà il suo aiuto ad eliminare il perfido Arius (mica male come proposta!). Lucia , demone anche lei dotata di immani poteri, sembra essere molto legata a Matier ed avere qualche legame con Arius, inoltre mostra una spiccata antipatia (rivalità?) nei confronti di Dante fin dal loro primo incontro, quando il bianco cacciatore irrompe in una cattedrale spaccando il soffitto e facendo fuori in una manciata di secondi diversi demoni volatili.
    Il protagonista accetta l’incarico tirando a sorte con una moneta che riporta l’icona di Trish e che verrà utilizzata ogni volta che Dante dovrà prendere una decisione....
    (Da ultimare).
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    grande virgil :D
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ottimo lavoro, così ci facciamo tutti una ripassata
  4. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Ottimo, l'ho letta con piacere.
    Ma c'è un pò di confusione?
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per chi non conosce per nulla la storia è più facile leggersela con i fatti narrati cronologicamente
  6. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Ahh quindi 3-1-2 ?
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esatto, cronologicamente c'è prima il 3, poi l1 e infine il 2. Il quarto si svolgerà tra il primo e il secondo capitolo.
  8. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    vergil hai fatto un po di confusione con la trama del primo episodio, è alla fine che l'agenzia viene rinominata devil NEVER cry. ne sono sicurissimo perchè l'ho rifinito di nuovo l'altro ieri!!
    :D

    per il resto ottimo lavoro! ;)
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    3 - 4 - 1 - 2
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ho editato, grazie per la dritta!!;) ;)
  11. crocconapoliregna

    crocconapoliregna Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Grande vergil una volta tanto che non cazzea gli altri
    Mi è interessata molto sopratutto perchè non ho mai giocato con nessun DMC e sono incerto se provare questo.
    Ma è vero che la sua arma principale è una chitarra?
    Penso di avere parecchia confusione sull'argomento.
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    La chitarra era un'arma che si poteva usare in DMC 3, ed era veramente tamarrissima!!
  13. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma scusa,la bionda nel 4 mica è trish???

    Io mi ricordo che la incontra la prima volta nel primo...non riesco acapire come fa ad esserci il 4 prima del primo
  14. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    guarda su PSM e Play Gen dicono che il 4 è la storia tra il primo e il secondo ;)
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esatto, cronologicamente il quarto si basa dopo i fatti del primo e prima di quelli del secondo.
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io sapevo che il 4 fosse il sequel del prequel :)asd: contorti) cioè il seguito del 3...
  17. Snake91

    Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke bordello :asd: :asd: :asd:

    Snake91 ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    quindi e' 3 - 1 - 4 - 2 :???:
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    wikipediata solo la storia del 3 o tutte ? :asd:
  19. simo.92

    simo.92 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bel lavoro, complimenti.
    ehm...anche metà della storia dell'1 :lalala:
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io stò installando il gioco ora raga, 22 minuti di installazione....
    Cmq durnte l'installazione stà spiegando le trame dei primi 3 cpitoli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.