1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione monitor non hd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Hendel, 5 Febbraio 2008.

  1. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Ciao ragazzi avete idea di come poter configurare una ps3 cn un monitor non hd?
    Quello che ho e' ottimo ma sfarfalla lievemente agli estremi ...
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Siccome non sono Nostradamus,se almeno scrivessi marca del monitor,se e' Wide o 4:3,che collegamenti ha la PS3 e che risoluzione ha il monitor,forse si capisce di piu' e qualcuno ti aiuta.
  3. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Giusto, scusatemi... ero di fretta e preso dalla smania di testare, tant'è vero che quel post l'ho scritto dalla ps3 (in mezz'ora di smadonnamenti per trovare le lettere).
    Dunque, il monitor è un Samsung Syncmaster 711 MP (4:3 da 17 pollici con TV Tuner integrato), e ho collegato la play con presa scart in dotazione nella confezione della console.
    Il monitor (quando lo uso come PC) arriva ad una risoluzione massima di 1280x1024, nonostante la scheda video sia DVI e arrivi anche a 1600 erotti se non ricordo male. E' una Geforce 8600GT.

    Oggi ho giocato un paio d'ore con Heavenly Sword e ho notato qualche scatterello che da ignorante attribuirei più alla frequenza di aggiornamento della TV piuttosto che a un surriscaldamento della console... gli sfarfallii durante il gioco sono ridotti al minimo, sembra solo che "vibri" il pannello in alcuni punti, mentre si accentuano durante la navigazione nei menu della ps3. La risoluzione, lasciando a desiderare, perde di brillantezza dei colori (forse anche perchè il pannello della tv è opaco e non bright) e sembra quasi che abbia bisogno di una messa a fuoco, tant'è vero che anche le parole presenti ogni tanto sullo schermo non si riescono quasi a leggere da tanto che i contorni sono confusi...

    Se avete bisogno di qualche informazione in più sono qua
  4. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Allora il tuo monitor e' hdtested,quindi e' hd essendo 720p,quello che dici tu mi fa pensare alla frequenza del monitor,non di certo alla ps3,ho cercato in rete ma con poca fortuna,mi sai dire i valori di frequenza che supporta il monitor?A livello di colori e brillantezza e' scarisino in quanto e' 300Cd/m e 700:1 come contrasto,prova a alvorare sul menu del tv,ma ci puoi fare ben poco.
  5. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Dunque, l'hanno tolto dal sito della Samsung in cui le specifiche tecniche non si vedono più, comunque spulciando un pò in giro ho trovato qualcosa:

    - Pixel Pitch (mm): 0.264
    - Luminosità: 300 cd/m2
    - Rapporto di contrasto: 700:1
    - Angolo di visuale: 160/ 160
    - Tempo di risposta (ms): 8 ms
    - Frequenza Orizzontale (kHz): 31-81
    - Frequenza Verticale (Hz): 56-75
    - Bandwidth (MHz): 135
    - Risoluzione Massima: 1280 x 1024
    - Colori: 16.2 Milioni
    - Segnale video: Analog RGB, Composite, S-video, TV(antenna/cable), SCART
    - Tipo Sincronismo: Separato H/V, Composite
    - Connettori: 15pin D-sub, S-video, RCA connector, RF
    - Compatibile con Mac
    - Colore: Silver
    - Dimensioni (LxAxP mm): 389 x 402.5 x 206 mm
    - Peso Monitor (Kg): 5,35

    Appena riesco a mettere da parte abbastanza dinero pensavo di passare a un sicuramente migliore 2032mw, cosa ne pensi?
    Grazie delle risposte.
    Danilo
  6. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Prova quando giochi con la ps3 a settare i 60hz,se il monitor ha le casse incorporate potrebbero creare fastidi di frequenza e far sfarfallare l'immagine del monitor.Cmq sia il samsung 2032bw e' buono costa attorno ai 299 euro.
  7. Hendel

    Hendel Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Genoa
    Non so se ci sia la possibilità di settare la frequenza manualmente, comunque proverò.
    Io sarei orientato al 2032mw, il bw è un altro modello ancora che non ha l'ingresso hdmi ma solo dvi e non ha il tuner tv (infatti costa 249). Quello che dico io ha in più queste due cose...