1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: dApple TV XMB 3.90 M33

Discussione in 'PSP News' iniziata da DartH, 4 Febbraio 2008.

  1. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    in qualunque caso non devi assolutamente formattare la flash0, ma per reinstallare il tema originale ti basta riflashare il backup che ti sei fatto prima di installare un tema ;)
  2. Chopper

    Chopper Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giusto...formattare la Flash0 (che babbo)...quindi con un bel backup tutto è sicuro; naturalmente se non si fanno errori nell'applicazione...grazie mille...
  3. matty1994

    matty1994 Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    capita anke a me...guarda ke devi fare...cancelli la cartella resource e metti il sistem_plugin_fg dentro vsh...poi rimetti la cartella resource ma senza il sistem_plugin_fg...poi fai taglia e incolla...se nn lo capisci te lo spiego via pm
  4. Gybra

    Gybra Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stupendo tema lo provo subito
  5. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono contento che questo tema piaccia! E' stata una faticaccia adattare il file vshmain dato che è la prima volta che mi cimento in hex editing su file prx. Se riscontrate bug informatemi che ci provo a mettere una pezza.
  6. Chopper

    Chopper Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cribbio...lo messo; funziona benissimo, ma l'icona gioco è vuota !!! Perchè ???

    Chopper ha aggiunto 10 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Ok...sistemato...ho caricato un teme in ptf e c'è l'icona...grazie è un'altra frontiera per me...ora me la tiro un pò...grande chi c'ha regalato quest'altra chicca !!!
  7. iakmil

    iakmil Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non capisco perchè anche se cancello la cartella dic non riesco ugualmente a copiare tutti i files in particolare non riesco a copiare solo il file topmenu_icon.rco. Soluzioni???
  8. Gybra

    Gybra Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse hai la cartella podule devi solamente cancellarla si trova in vsh
  9. raseide

    raseide Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ho cercato una guida per installarlo ma non ho trovato nulla qualcuno mi puo aiutare?
  10. jordantheripper

    jordantheripper Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Località:
    Lazio
    Appena installata, molto carina
    complimenti.
    Per installare ho fatto così: prima di tutto backup della flash0
    poi ho sovrascritto i file della flash0 su una cartella del pc e non direttamente sulla psp (mi dava errore).
    dopo di che ho cancellato la flash0 sulla psp e poi l'ho copiata (ovviamente quella modificata) dal pc alla psp.
    Alla fine tutto ok
    Spero di essere stato chiaro
    bye bye
  11. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    good work boys , very good. :) ;)
  12. sHorTyz

    sHorTyz Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve qualkuno che mi sa spiegare come caricare dalla memory i temi per evitare di flashare la flash 0 help:( :(
  13. Arky90

    Arky90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Raga mi è capitata una cosa stranissima, che nn era mai capitata prima. Ho provato a fare il backup della flash0, ma non mi dava tutte le cartelle. Mi ero dimenticato di fare "visualizza files e cartelle nascosti" e di togliere il segno di spunta a "nascondi files di sistema". Bene, vado nelle impostazioni e seleziono visualizza files ecc. ecc". Purtroppo i files sono rimasti nascosti. Pensando ad un mio errore ritorno nelle impostazioni e cosa vedo? Si è ripristinata la voce "nascondi files". Ho provato centinaia di volte ma succede sempre la stessa cosa. Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?
  14. foncio

    foncio Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti e il mio primo post spero di nn sbagliare
    non sono nuovo del sito grazie ai tutorial ho portato il CF da 310 a 390 M33 ma per installare il dAplle nn so da dove partire e non so dove vanno le cartelle
    x favore aiutatemi come se avessi 2 anni
    grazie
  15. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, provo a spiegarti come installare il tema, se hai problemi non esitare a chiedere:


    1) Collega la psp al pc attraverso connessione usb, accendi la psp tenendo premuto il tasto R e accedi alla recovery (la psp deve essere spenta e non in sleep)

    2) Nel menu recovery vai su advanced->Toggle flash(0)

    3) A questo punto il pc rileverà la psp e comparirà una nuova periferica in risorse del computer

    4) Prepara una cartella sul desktop o in documenti o dove preferisci per salvarci il contenuto di flash(0)

    5) Da opzioni cartella del pc visualizza tutti i file nascosti e di sistema

    6) Esegui un backup completo della flash(0): copia tutte le cartelle presenti sulla psp sul tuo PC

    7)Cancella la cartella dic all'interno della flash(0): la cartella dic contiene i font giapponesi, coreani e cinesi, non impostare mai queste lingue dopo l'eliminazione della cartella altrimenti la psp si bloccherà

    8) Prendi l'archivio del tema, estrai il contenuto e sostituisci i file all'interno di flash(0).

    9) Una volta copiati tutti i file seleziona Back e poi exit, ora se hai fatto tutto giusto la psp dovrebbe avviarsi con il nuovo tema
  16. Gybra

    Gybra Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devi anche cancellare la cartella podule se ti dice che ancora ce poco spazio
  17. GM90

    GM90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima di tutto buongiorno a tutti.
    Volevo chiedere una cosa.Io ho scaricato questo tema ma nn so,quando collego la psp al computer tramite usb,in che cartella metterlo della memory.
    Qualcuno me lo può dire?

    Grazie

    GM90 ha aggiunto 6 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    scusate l'ignoranza.Io ho scaricato questo tema(deve essere strabello) ma quando collego la psp al computer tramite usb,nn so in che cartella della mia memory il tema.
    Dove lo devo mettere?

    rispondete grazie
  18. drbros

    drbros Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    milano
    guarda che XelloX 2 post fà ha scritto la procedura passo passo...

    piuttosto ho una domanda a tutti gli smanettoni (cosa che non sono :( ), anzi al papà del tema:

    sarebbe il mio prima tema, ma se la sony ci rifila un nuovo firmware (e D_A andrà di conseguenza, amen :) ) sto tema non funzionerà più?

    Grazie anticipatamente.
  19. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dipende: potrebbe essere semi compatibile come quelli del 3.80 su 3.90 con la limitazione di non vedere eventuali nuove icone, oppure potrebbe essere del tutto non compatibile. Comunque adattare il tema a un nuovo firmware non è un lavoro lungo o molto complesso (basta imparare) l'unica cosa è che prima devono essere scoperti gli offset di vshmain.prx e paf.prx
  20. lordanakin

    lordanakin Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato ad installare il tema, ma non mi permette più di copiare il file paf.prx, e la psp è in brick, riesco solo ad accedere al recovery manu... qualcuno sa cosa fare? come ripristinare la flash0?