1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ciclo di vita Ps3? almeno 10 anni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 3 Febbraio 2008.

1. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esiste già ed io ce l'ho:lalala:
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bianco poi è davvero tamarro.
    Ei giolinfer dove l'hai preso te il Dualshock 3??
  3. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ultragames, arrivato in due giorni;)
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Azz.... 60 euro.... Ora guardo su ebay magari lo rovo a mno, grazie cmq giolinfer!!
  5. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah veramente? ._.
    Eh non lo sapevo..pensavo che il Dualshock3 era solo shock. :asd:
  6. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non preoccuparti, può capitare;)
  7. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    PS3 10 anni? già ora le nextgen sono arretrate al passo Pc con la grafica, e la Ps3 fatica a far girare risoluzioni 720p con AAx2.
    AH-AH-AH... 10 anni e mostrerà la potenza? :D

Per conto mio la vita dovrebbe fermarsi a 5-6 anni, 7 nel caso di successi planetari (vedi Ps2), poi si cambia.
    Ma si CAMBIA, non si prende il solito controller e si pompa la grafica, a quel punto potrebbero fare la sk video e la cpu intercambiabile che spendono meno e c guadagnano d più...
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Forse non t'hanno avvertito...
    ...la legge di Moore comincia a perdere colpi.
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si si nella ps3 c'è solo la grafica:

1- lettore blu-ray
    2- linux
    3- sixaxis
    4- tra poco digitale terrestre
    5- gioco online e psn dove scaricare demo e comprare giochi ed espansioni

mi fermo quì?:lalala:
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    7/8 anni tutti.
  12. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    In realtà le console sono legate anche all'ambiente in cui vivono. Sfruttano lo standard TV, e ciò significa che finchè non usciranno nuovi tipi di televisori e/o impianti audio non si sentirà un grosso bisogno di avere una nuova console.

Insomma.. alla fine io penso che 10 anni la PS3 se li può pure fare, ma che in realtà non dipende da lei, ma da come si evolverà tutto il mondo intorno.. se i supporti saranno ancora questi, 10 anni ci sono tutti (con gli ultimi anni di prepensionamento), mentre se cambia il nostro modo di fare "home teather".. beh.. penso che l'anno dopo la PS3 sarà già finita.
  13. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    10 anni sicuramente li farà però bisognerà vedere come, con l'avvento della Ps4 o della Xbox720 le cose sicuramente cambieranno.
  14. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    be comunque la ps3 è più proiettata verso il futuro rispetto a xbox 36o.
    basta vedere che il blu ray ha battuto l'hd-dvd.
    a meno che la microsoft dopo l'hdmi (xbox hdmi versione 1.2 mentre ps3 hdmi versione 1.3) e forse il progetto simile ad home non voglia mettere pure il blu ray sulla xbox
    notate come microsoft mette pezze quà e là per cercare di rattopare il gap tecnologico nei confronti di ps3.
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non tanto,il numero dei transtistor raddoppia ogni 24 mesi anziché 18 come prevede la legge Moore

16. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ottima versione, concordo.
    Però vedendo l'evolversi delle nuove tecnologie dubito che dureranno così a lungo... 1998: nascita del DVD, 2005: nascita di HD-DVD e BD. Il prox? 2010/2011, visto che si accelera sempre più... :)
  17. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ni.. nel senso che le nuove tecnologie possono pure uscire, ma dipende da cosa comporta avere una cosa o l'altra.
    Ti faccio un esempio:
    VHS ---> DVD: il cambio sostanziale c'è solo sul tipo di lettore, il resto rimane pressochè stabile.
    DVD ---> BR (facendo finta che si sia già in quest'epoca.. cosa secondo me non vera almeno in Italia): c'è il cambio di lettore, il cambio di televisore per poter apprezzare la qualità in più, la necessità di un impianto audio, cosa che prima era solo in parte vera e solo per i più amanti, ORA si stanno diffondendo di più i sistemi home teather.

Se consideri che in Italia le trasmissioni analogiche finiranno solo nel 2012 (cioè fino a quella data i televisori CRT saranno ancora pienamente funzionanti e quelli HD non saranno sfruttati al massimo), ti renderai conto pure te che c'è un cambio sostanziale rispetto al passato.
    Tanti soldi spesi, "semplicemente" per permetterti di entrare nell'alta definizione.. tu pensi che uno possa buttare via tutto in soli 5 anni!?
    Io non credo.. il processo è ancora lento (infatti non tutti hanno un TV HD a casa) e queste sono cose che ci mettono tempo ad essere prese.

Considera pure che il cambio di passaggio tra VHS e DVD ha portato una diminuzione dei volumi (visto che le case sono sempre più piccole questa è una cosa che fa molto piacerre), mentre tra BR e DVD la dimensione resta quella.. stessa maneggevolezza, stesso peso e stesso volume più o meno.

Non lo so.. lo scopriremo solo vivendo :D
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che quel grafico si fermi al 2004, ed ai P4.
    Non è un segreto che quello dei 3 GHz è stato un muro dove hanno sbattuto tutti.

* La miniaturizzazione è sempre più rognosa ed anche lì oramai siamo arrivati quasi al fondo (oramai si parla di strati spessi poche decine di atomi).
    * La frequenza non può più essere aumentata facilmente (all'aumento di frequenza corrisponde la diminuzione del percorso che una corrente può percorrere in un ciclo di clock e, ora come ora, in un ciclo di clock una corrente non ce la fa a passare da un angolo all'opposto del processore).
    * Le prestazioni oramai scalano molto poco rispetto ai miglioramenti tecnologici.
    * I consumi energetici ed il calore prodotto rendono difficile la progettazione di circuiti efficienti.
    * I componenti di contorno non riescono a mantenersi in linea con la CPU (in particolare le memorie).

E, senza andare lontano, il Cell è innanzitutto un tentativo di aggirare parte di questi problemi, problemi che diventano sempre più evidenti in elettronica...
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si matte credici, uncharted su pc non ci gira (considerando i requisiti di assassin's) :asd:
  20. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma basta non le sparate..Ci gira crisys che a dettaglio alto è una cosa che le console per ora si sognano..

Tra un po passiamo che la ps3 è piu' potente di qualsiasi pc che è uscito e che uscira' tra 10 anni..

Certo le parole di sony vi fanno male..

Anche quelle di molta gente qui sopra che spara percentuali a casaccio..

Tra 10 anni la ps3 sara' una mega carretta come lo è la ps1 ora