1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquistare giochi su ebay

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da rulez, 4 Febbraio 2008.

  1. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto gli scandalosi e impraticabili prezzi dei giochi per ps3, sopratutto quelli nuovi, volevo buttarmi sull'acquisto tramite ebay sia da rivenditori professionisti che vendono giochi nuovi a prezzi ribassati perchè comprati all'ingrosso, sia da privati che vendono il gioco usato o semiusato o magari ancora incellofanato perchè non gli piace e lo vogliono vendere.
    Premetto che io non sono affatto pratico di ebay, quindi volevo che mi postasse il maggior numero possibile di informazioni su come diventare un pro degli acquisti su ebay, come evitare truffe, trucchi su come accaparrarsi l'oggetto, a cosa stare attenti in particolare, quale sistema di pagamento sia più conveniente e sicuro, quale sistema di consegna sia più sicuro ecc...
    Credo che sarà utile anche ad altri utenti del forum sopratutto per sopravvivere a questa carneficina pecuniaria che i rivenditori vogliono infliggerci, e che certamente influisce negativamente sullo sviluppo della ps3 in quanto una console è inutile senza giochi.

    Magari se questo thread si svilupperà e si articolerà con domande e risposte su ebay (ma anche su altre aste online) e se i mod vorranno potrà diventare un thread ufficiale e di riferimento.

    Grazie in anticipo.
  2. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    L'importante è che acquisti tutto con PayPal, ossia il metodo attualmente più sicuro su eBay per effettuare pagamenti.
    Prima di aggiudicarti un oggetto controlla che il venditore accetti come metodo di pagamento PayPal, poi all'interno dell'asta, nella colonna di destra trovi la dicitura: "Acquisto protetto fino a...." .

    Per maggiori info vai sul sito e cerca Protezione acquirenti PayPal !!

    Ti ricordo che prima però devi aprirti un normale account PayPal dal sito e successivamente registrarci la tua postepay che utilizzerai esclusivamente per fare acquisti online, ossia la ricarichi alle poste dell'importo desiderato, pari all'importo che dovrai versare al venditore e procedi tramite paypal.
    Veloce, rapido immediato....!;)

    Per il resto, tocca solo a te trovare l'asta più conveniente....ah..dimenticavo...non fare offerte prima della scadenza dell'asta, ma solo negli ultimi minuti, e quando sarai più bravo negli ultimi secondi; Tutto ciò ti permetterà di non far salire vertiginosamente il prezzo ed aumentare le probabilità di bruciare sul traguardo qualche altro ignaro acquirente...!
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Neox non si possono mettere link a shop esterni, edita il post.;) ;)
  4. Snyder

    Snyder Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda io compro e vendo esclusivamente su ebay...

    eccezion fatta per i primi 2 videogiochi e assassin's creed che ho comprato al lancio (cosi sarà anche per gta4), io compro sempre i videogiochi 1 mese dopo l'uscita, e già costano 20 euro di meno... poi una volta finiti li rivendo, e cosi via...

    ti consiglio ebay proprio perchè, come hai detto tu, i prezzi sono davvero scandalosi... ma se poi te li vai a rivendere alla fine al netto spendi poco...

    usa paypal, come hanno scritto sopra : anche se ti chiede delle commissioni quando ricevi del denaro, è cmq assicurata contro le frodi...

    io ne ho ricevuta una da parte di un cinese, e ci metteranno circa 20 gg per rimborsarmi...

    x qualsiasi info puoi contattarmi in privato ;)

    ciao

    Andrea
  5. pes4eva

    pes4eva Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pordenone
    io compro i giochi su ebay e li rivendo quando mi va... appena finiti o quando sono stufo..
    è un ottimo modo x recuperare a volte tutti i soldi o minimo la metà ed è sicurissimo!
    l'importante è usare paypal e non affidarsi ai venditori con feedback troppo basso o negativo
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma infatti i giochi su ebay costano poco e se li vuoi rivendere ci riprendi abbastanza.
  7. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se qualcun'altro sta facendo come me ribattendo all'ultimo minuto il prezzo, insieme faremmo aumentare il prezzo velocemente giusto? o c'è un tetto massimo?
  8. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Tnx....scusa per la svista !! ;)
  9. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma paypal chiede commissioni solo se prendo i soldi quando vendo un oggetto non quando lo compro?
  10. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    si parla di aste, quindi nn c'e un prezzo limite
  11. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Esatto, paypal conviene per gli acquirenti ma molto meno ai commercianti perchè a loro ritrae dal prezzo finale dell'asta una bella percentuale...l'acquirente va tranquillo, non deve pagare nulla di + di quello pattuito dal totale dell'asta più la spedizione.
  12. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho visto che ci sono versioni promo, che hanno stranamente prezzi molto bassi tipo COD4.
    Sono sicuri? convengono? ci sono problemi per il multiplayer?
  13. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    eBay è ottimo per le aste online.....

    Cosa importante è verificare i feedback dei venditori.
    Ci sono persone che acquistano foto e quant'altro su ebay (pochi centesimi insomma) per aumentare il proprio feedback......so quelli che ti fregano poi. oppure quando trovi utenti con tipo 10 feedback e che hanno in vendita molti portatili a 100€..........da quelli stanne alla larga.
    L'importante che abbiano 100% di feed (o da 97 in su), controlla anche i commenti degli aquirenti nei feedback.

    Come detto anche da altri, le offerte falle all'ultimo minuto, ma attento che alcuni mettono un tetto max e quindi potresti avere problemi con offerte di 1 € l'uno.

    Io uso un programmino che fa l'offerta da solo 50sec prima della scadenza, in automatico. Basta inserire l'importo max che vuoi spendere e ci pensa lui da solo a fare le offerte.

    PS: A volte conviene di più i "compralo subito"
  14. Bè io è un pò che ci provo ma per ora non mi sono aggiudicata nessun gioco ps3 (invece mi sono comprata la pistola light gun per wii al bellissimo prezzo di 9 euro eheh) però non ho capito bene come funziona quello che chiamate "tetto max" in che cosa consiste perchè ieri sera volevo prendermi un mouse apple ad un prezzo di 10 euro e mancavano 35 secondi e non me lo sono aggiudicato perchè mi mi è uscito dopo aver messo conferma un messaggio in inglese bho CHE RABBIA!!!!!!E pensare che nei negozi costa sui 60 euro!!!!!;(
  15. simfavjl

    simfavjl Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    velletri
    li ho visti pure io con 30,00€ comprese spese di spedizione però non sò se sono uguali a quelli che compri nei negozzi
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Per tetto max si intende l'offerta max che un offerente mette.
    Se ad esempio c'è un' oggetto a 10€ e all'ultimo minuto fai un'offerta di 1€, puoi non aggiudicartelo perchè c'è un'altro offerente che ha messo come offerta max 20€...
  17. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Normalmente non si potrebbero vendere le edizini promo, ad ogni modo qualcuno lo fa.
    L' importante è farsi specificare dal venditore se la promo è il gioco completo oppure una demo.
  18. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Loro dicono che praticamente sono giochi inviati a recensori o a riviste o aziende per provarlo, ma che sono completi al 100% incluso la possibilità di gioco multiplayer, l'unica cosa in cui differiscono e che non hanno manuale ne guida.

    Li ho visti varie volte in offerta su ebay quindi penso che sia normale, però se c'è qualcuno che li ha comprati o è sicuro dell'affidabilità ci posti un feedback positivo su questi oggetti ;)

    rulez ha aggiunto 2 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Come si chiama questo programmino? ma se più di una persona lo usa impostandolo a 50 secondi prima della scandenza su una stessa asta ebay non sclera?
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un trucchetto per le aste.... non so se lo sapete già:

    -non puntate fino all'ultimo secondo in modo da tenere il prezzo basso.

    -all'ultimo secondo, ma non in senso figurato, proprio all'ultimo secondo quando sta per scadere l'oggetto (fate partire un cronometro con l'orologio di ebay, e lo tenete d'occhio col dito sul mause per rilanciare) fate la vostra puntata (il massimo che volete/potete spendere) in modo che, essendo l'asta scaduta e ormai chiusa, la gente non possa rilanciare.

    :lalala:

    AndreAce ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    in ogni caso:

    -ti fai una carta postepay

    -ti fai un account paypal

    -ti fai un account ebay

    e poi inizi a compare su ebay gli oggetti che adertiscono al programma di protezione acquirenti
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Adesso nn c'è l'ho sottomano e non me lo ricordo. Io l'ho preso su ebay......se fai na ricerca lo trovi :)
    Se si incitrulla non lo so, fino ad ora ha sempre funzionato:D