1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il significato dell' Amore

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Simothecrow, 23 Gennaio 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Prendo spunto dal title che ho visto a Tendold,il nostro Admin Innamorato Pazzo,per sapere che cos'é per voi l'amore,e che significato date a questa parola.
    Vi chiedo quali sono le emozioni che vi fanno pensare che sia amore vero,come può essere descritto questo sentimento,le differenze tra i vari "amori" che si possono provare per compagna,figli,genitori ecc.,e tutto quello che vi passa per la mente inerente a questo argomento.
    Non mi dilungo più di tanto,il senso del thread penso lo abbiate capito :)

    A voi la parola.
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ho capito il senso. Adesso ho poco tempo, appena ne avrà posterò seriamente
    Bel thread comunque
  3. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Per me l'amore è farsi una ragazza dalla mattina alla sera.
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Che superfico!:roll:
  5. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    E' impossibile rispondere ad una domanda del genere, visto le infinite sfaccettature che presenta; tuttavia do la mia interpretazione della cosa: l'amore per me è un sentimento di enorme intensità capace di nascere solo fra due soggetti (persone, animali, cose..) e non ponderabile da altri al di fuori di questo "gruppo" di due soggetti. L'amore è l'amore platonico, l'amore romantico, l'amore sessuale, l'amore cortese, l'amore politico, l'amore religioso e porta sempre ad una sola cosa: affetto intenso.
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Forse per me non è il momento migliore per parlarne, visto che dopo 8 anni la mia ragazza mi ha detto ciao e grazie di tutto :cry: .Credo comunque che chi è innamorato davvero si accorga subito di ciò..Senza accorgersi si compiono azioni particolari, sospinti dalla voglia di passare più tempo possibile assieme, e non si ha paura di far nulla per la propria metà.
    Auguro a tutti voi di trovare davvero l'anima gemella, e di vivere con lei al vostro fianco momenti indimenticabili!! :)
  7. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Scusa TaZZa,senza nulla togliere al tuo discorso che quoto,come fanno 2 COSE ad amarsi???:???: :D
  8. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    minchia che bonjour finesse ...
  9. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Vabè, quello era riferito a Persona -> Cosa. :p
  10. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    ....:hahaha: :hahaha: :hahaha: .....acuto eh!!!:hahaha: :hahaha: :hahaha:
  11. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Ah,pensiero profondo;D ;D ;D
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma come possiamo permetterci di parlare d'amore...proprio noi, gli esseri umani, la razza più feroce che ci sia nella galassia. Ma per carità conserviamo almeno un pò di dignità cercando di far finta di niente... Amore, noi...ah ah ah ah ...ah ah ah...
    Non dovremmo dimenticare la festa che abbiamo fatto a quel poveraccio che, duemila anni or sono, cercò di farci capire che il vero passo evolutivo lo avremmo compiuto nel momento in cui il nostro prossimo avrebbe occupato le nostre attenzioni ALMENO quanto noi stessi.
    Lo abbiamo frustato, torturato e inchiodato a un palo. Altro che finezza.

    Ma come ci permettiamo di pronunciarla solo la parola, se non siamo capaci neanche di amare noi stessi trafiggendo il nostro corpo con chiodi e spilli, iniettandoci e inalando veleni terribili, ungendo la terra che ci nutre e i suoi frutti di pozioni non solo velenose materialmente ma che portano il veleno della congiura e dell'inganno dentro di loro. (A chi interessase Bassolino ha riavuto la fiducia dal parlamento regionale).

    Ma per favore. Come possiamo lontanamente pensare di accostare il solo pensiero dell'amore a noi stessi quando cannibaliziamo i bambini in nome del progresso e del benessere, del puro e presunto nobile sport agonistico.
    Basterebbe il costo di un campionato di calcio oppure di un campionato di Formula 1, o ancora di una coppa del mondo di sci o ancora quello che costa una Olimpiade.

    UNA SOLA UNA di queste manifestazioni potrebbe sfamare mezza Africa.
    Ogni anno, nel ventunesimo secolo, ci sono bambini della nostra specie che muoiono di fame, e noi ci permettiamo di parlare di amore ??

    Ma se siamo predatori cannibali e guerrieri ferocissimi come possiamo immaginare di mantenere dentro di noi un sentimento così nobile. Come pretendiamo che questa cosa possa accadere anche tra due individui di una specie del genere se mossi dalla passione sessuale. Mossi SOLO dalla passione sessuale, e non illudiamoci di altro.

    Ma che ci meravigliamo del tradimento ?? Ma quello è la cosa più naturale e fisiologica per noi. Il nostro primo scopo universale è conservare il nostro genoma diffondendolo il più possibile.
    Gli uomini debbono fecondare il più possibile e le donne pure solo che da brave predatrici sono un pò più restie perchè ogni trombata conserva il ricordo atavico e ancestrale che ne può derivare: una nidiata da accudire. Infatti sono le mamme che abbandonano i neonati nei cassonetti non i padri, che sono già fuggiti a fecondare altrove.

    Macchè amore. Amore. Ma cosa. Una specie che in nome dell'amore dirige politicamente ed economicamente interi popoli di credenti per poi puntare subito il dito contro chi non accondiscende agli stessi pensieri e convinzioni ?? Ma come facciamo a parlarne se non sappiamo che cosa è veramente ???

    Dietro queste considerazioni, l'affermazione più vicina alla sincerità e così alla verità e di conseguenza ad un barlume di amore per il prossimo rivelando il proprio pensiero puro senza filtri e maschere è quello de ilMago: ha detto semplicemente quello che pensava e credo che questo sia il primo passo per amare l'interlocutore, per non ingannarlo; e da bravo essere umano ha detto la verità perchè è quello lo scopo fondamentale della nostra specie. Moltiplicarsi, ma quale amore.
    Credo che quello che noi associamo alle storielle delle principesse e degli orsacchiotti rosa siano solo metodi per cercare di rinnegare la nostra vera natura feroce ed egoista, ma non facciamo altro che continuare ad ingarbugliare la nostra già aberrante visione della realtà che ci circonda.

    Ecco, questo è il significato dell'amore: evoluzione della specie umana, ma per adesso è anacronistico cercare solo di introdurre il concetto.

    Ma per favore.

    Aloha
    :)
  13. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non saprei dare una significato preciso alla parola amore,solo ora mi sono innamorata pazzamente,ma non sono mai stata innamorata prima,non riuscivo ad amare prima ma riuscivo solo a voler bene ma nient'altro,forse sono cresciuta oppure sto mettendo giudizio e sono maturata,posso solo dire che l'amore è un qualcosa che nasce dentro e ti fa stare sia bene che male allo stesso momento.

    PS:Bravo simo bel thread,molto interessante.
  14. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Semplice: l'ammmmore è un apostrofo rosa tra le parole "T'Amo!" :asd:

    Ma che ti mangi a colazione? :asd:
  15. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Adesso,nella mia ennesima lunga notte d'inverno,è arrivato il momento di dirvi qual'è per me il significato dell'amore.


    L'amore per me è un bambino che piange nel cuore della notte,sono le dita che cercano l'intreccio appassionatamente,uno sguardo che parla senza rumore,il respiro che manca quando stringi a te la tua metà..

    L'amore è il pensiero ricorrente,il bisogno di avere davanti a te chi hai perennemente nella testa,e non ti basta che sia solo la.

    L'amore è il sacrificio,che non sembra neanche tale.

    E' la gioia di svegliarsi accanto alla persona che si ama,guardarla mentre ancora dorme,e chiedersi com'è che questa fortuna è capitata proprio a te..

    L'amore sono i piccoli gesti quotidiani,quelli a cui non si dà valore,ma che se fatti con il cuore valgono molto più di ogni diamante.

    L'amore sono due anziani mano nella mano in mezzo a un parco,sono i piccioni che mangiano grazie a chi tutti i giorni gli porta un pò di grano,è una coperta data a chi non ha una casa.

    L'amore lo puoi trovare nelle mani di un pianista,o nelle parole di una canzone di Venditti scritta a caratteri cubitali sull'asfalto di una strada.

    L'amore è un pasto caldo per chi non può permetterselo,è un sorriso donato sinceramente a chi non ha più la forza di sorridere.

    L'amore è l'utopia del nostro mondo in guerra,e dell'odio tra le persone.

    L'amore è nelle lacrime di gioia e di dolore.

    L'amore è la gioia per la nostra vita,che spesso non amiamo mai abbastanza come dovremmo.
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'amore secondo me non esiste, è solo una fandonia che hanno inventato per giustificare la festa di San Valentino, una reazione chimica destinata a scemare.

    Lo so, sono un sociopatico bastardo :D , ma che volete farci! Negli ultimi anni solo delusioni...

    Mi sto housizzando ;D
  17. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Bhe? Manie ossessive-convulsive ti dicono niente?
  18. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    :???: ................ :-o ................ :asd:

    Secondo me,l'amore è il sentimento più bello di tutti,ma difficile da spiegare:cool:
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Chiunque conosca il significato dell'amore sa anche che non sarà mai in grado di descriverlo.
    Figuriamoci spiegarne il significato con un post su un forum.
  20. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Vecchio mio!
    Ci sei appena riuscito.