1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma giochi a 1080p e 1080i ... a quando???

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da peppens1, 30 Gennaio 2008.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ho provato e non vedo nessuna differenza in fluidità tra 720 e 1080. Il gioco per quanto mi riguarda va' sempre a 60fps (tranne i normali cali nelle situazioni più caotiche o in presenza di lag)
    Questo si e si vede.
  2. Matt 87

    Matt 87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Cod4 ero sicuro che fosse sempre a 60 fps fissi, nonostante non lo avessi mai visto girare a 1080p... bo...cmq non mi convince sta cosa.. per quanto riguard gt5, lo so che nei replay è a 30fps, è solo ke tu hai detto ke va a 60fps solo con la visuale nel cockpit, cazzata
  3. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Dato che si parla tanto di frames qualcuno mi puo spiegare nella pratica cosa comporta un maggior numero di fps.Una maggiore fluidità?

    Vedendo poi questo discorso mi viene da chiedere se mai su ps3 vedremo un 1080p nativo e i 720 nativi saranno gia il massimo per questa generazione.
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Certo, a 60fps è molto più fluido. Praticamente la perfezione. Ovviamente a 30fps cmq si ha una ottima fluidità.
    Sinceramente, dopo aver visto la qualità strepitosa di GT (trailer) a 1080p downscalato a 720p (il mio plasma), faccio fatica a credere che si possa fare meglio. :)
  5. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Riguardo a cod4 non credo comunque che ci sia una grande differenza tra 720p e 1080p sia in termini di fluidita(positivo) e sia in termine di definizione(negativo:non noti la differenza tra 1 e 2 milioni di pixel).Il mio tv è uno sharp 37xd1e.

    A questo punto mi chiedo cosa serva avere un FHD dato che tanto non viene sfruttato...
  6. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come si fa non lo so (anche se il frame rate bene o male lo vedi anche ad occhio, è facile distinguere se un gioco va a 30 o a 60 fps, la differenza si nota eccome, naturalmente in questo modo non si può essere troppo precisi), ma naturalmente con appositi mezzi tutto è possibile........

    Cmq i dati di GT5p e CoD4 che ho scritto prima sono stati riportati (e confermati) in altri siti, (se cerchi un pò li trovi) e riviste, quindi sono assolutamente attendibili.......
  7. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi le Possibilità di vedere un gioco girare il meglio possibile ( "meglio" inteso come fluidità)su schermo si fanno sempre più tenue! è necessario che il gioco giri a 60fps, bisogna usare un televisore che supporta frequenze ntsc o 60Hz o superiori che abbia un tempo di risposta sotto 8ms! Non mi sembra una cosa alla portata di tutti. Può darsi chei tutto questo non serva è che mi sbagli ma se le cose stanno così, si dovrà faticare ancora parecchio per portare questi standard nelle case degli Italiani!

    (Forse sono Off-Topic) Comunque se voglio giocare a un gioco nativo di 60ftp e il Mio televisore non supporta ntsc o i 60Hz io non potrei giocarci. Giusto! O mi sfugge qualche particolare!;.
  8. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Tu confondi il refresh del tv col framerate del gioco.
  9. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Opss. ho toppato!:D

    Non volevo dire che non si potesse giocare... bensì che ad un refresch più basso di 60Hz non si riuscisse a vedere il gioco correttamente visualizzato a 60ftp!
    Capisci cosa intendo?:)
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...ancora con 'sti tempi di risposta degli lcd....

    MA COMPRATEVI UN PLASMA :asd:

    AndreAce ha aggiunto 25 Minuti e 39 Secondi più tardi...


    posso crederti per buonafede nei tuoi confronti e perchè sò il motivo che sta dietro all'abbassamento di risoluzione per far girare meglio un gioco.:)

    ma guarda che non è che se una cosa la dici 100 volte diventa automaticamente verità.

    infatti non c'è un solo sito che riporti la fonte o i test fatti da altri che hanno fatto per confermare le risoluzioni che tu dici.

    quindi, possono benissimo essere cazzate ripetute da tutti. E non mi scompongo anche perchè la maggior parte sono siti italiani e si sa che almeno il 50% degli italiani credono a qualsiasi cazzata gli si propini sui massmedia :asd: .

    mi spiace... ma una cosa, per essere vera, deve avere fonti certe e se altri forum "confermano" voglio capire come hanno fatto a confermare. :cool:

    e non ho trovato nè l'una nè l'atra cosa. E se devi copiare e incollare le cose da altri forum... dici tutto. E cioè che non è farina del tuo sacco. :(

    infatti in tutti i siti che tu dici se leggi bene è tutto un "sembrerebbe girare a" " dovrebbe avere la risoluzione di". notare il condizionale.:p

    cmq porta le fonti certe di questa cosa, e i metodi usati per verificare sta risoluzione, che lo faccio pure io. :lalala:

    mi spiace ma a questo mondo di informazioni distorte o di fake totalmente inventati.... è l'unico modo....
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quoto AdreaAce.
    Usando i proprio occhi anche un cieco vedrebbe che COD gira nella stessa maniera a prescindere dalla risoluzione usata.

    Per il resto...plasma forever. :)
  12. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN
    Esatto!! Mai visto io sul mio 37'' fullhd che in 1080p gira a 30fps (che per rispondere ad una domanda precedente, si nota molto, anche perchè l'occhio umano viaggia sui 50hz, quindi se idealmente un gioco non andasse mai sotto, sparirebbero i lag:D :D :D), la storia sta nel fatto che è sempre un gioco a una risoluzzione che gira a una più alta grazzie ad un upscaler...:( :(


    Cmq, volevo fare una domandina a chi è esperto di upscale, downscaler e via dicendo. Secondo voi è meglio l'upscaler della ps3, o di una tv da un migliaio di euro (presa per natale)? Io penso che sia meglio quello della ps3, se qualcuno me lo sa confermare... Thnk's
  13. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Dipende dal tv ma di solito non sono mai dotati di grandi processori.La ps3 se ben sfruttata ha potenza da vendere.

    Off-topic:sono entrato da poco nell'ambito Ht ma da quello che ho letto per i videogiochi rimane ancora migliore lcd per certi aspetti.Poi per l'ht è un altro discorso.Per curiosita che plasma hai?
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Direi di si, ma il plasma ha molti meno problemi con le scie.
    Panasonic 42PX70...e di meglio c'è solo pioneer.
  15. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ragazzi ve siete dimenticati di tekken 5 dr online che gira a 1080p nativi ed a 60 frame al secondo?
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Cod e' nativo 640 0 620
  17. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Raga sai ke vi dico, abbasta ke si gioka ke ve ne fraga di 720P e 1080P, io nn mi faccio problemi, se gira a 720P CoD 4
  18. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Hai perfettamente ragione ma sai,quando uno come me ha comprato un tv FHD per la ps3 e poi scopre che per giocare non gli serve nulla, non è che sia molto contento