1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Registrazione della console

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Ragnarok86, 27 Gennaio 2008.

  1. Ragnarok86

    Ragnarok86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel pinerolese in mezzo alla campagna
    buonasera a tutti, sono un utente entrato in questa comunità da quando 2 anni fa comprai la mia PSP (sono sempre all' università percui o optato per una console portatile proprio perchè a casa ormai o poco tempo libero), da qualche settimana mi frulla in testa l' idea di comprarmi la wii (idea che cmq non ho ancora potuto soddisfare in quanto nel torinese, di questi tempi, sembra che le wii siano più rare della Kriptonite) forse perchè provandola a casa di un mio amico siamo riusciti a divertirci tutta la sera con dei giochini semplici e relativamente poco impegnativi come Rayman o lego starwars, il che si adatterebbe benissimo al mio stile di vita - tutto il giorno all' università e 20 min di tempo libero al giorno - o forse perchè avendo la PSP mi sono reso conto che il mondo dei videogiochi ristagna da tempo, i titoli sono sempre li stessi e le meccaniche di gioco pure (e a dir la verità mi hanno un pò stufato) purtroppo mi sembra che solo nintendo si sia resa conto che nella maggior parte dei casi dietro la grafica c'è il nulla; un certo guybrush treepwood mi ha dato e mi da ancora + emozioni di Assassin's creed (tanto per fare un esempio) con la sua grafica da urlo e le sue missioni - trova il bersaglio, uccidi il bersaglio, trova il bersaglio, uccidi il bersaglio - (non me ne vogliano i fans di assansin's creed).
    Ma dopo un' interminabile digressione riguardante la filosofia videoludica e le presentazioni (che sicuramente avrà annoiato la gran parte di voi) passiamo alla domanda che volevo porvi, ho letto che registrando la console e alcuni videogiochi si possono ottenere dei wiipoint che mi sarebbero molto utili essendo un fan del retrogaming, però non vorrei che registrando la console un giorno o l' altro che decidessi di farla modificare Nintendo potesse farmi dei problemi, idem per i giochi: posso registrarli tranquillamente o la registrazione può inibirne l' utilizzo da parte di altri utenti? (non vorrei non poter più prestare, e farmi prestare giochi dagli amici)

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte (se arriveranno) e vi auguro buona serata
  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Scusa perchè ci dovrebbero essere problemi a registrare la console al sito Nintendo? ._.
    Registra, tranquillo.
  3. Ragnarok86

    Ragnarok86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel pinerolese in mezzo alla campagna
    non lo so, ma volevo essere sicuro prima di fare qualche cazzata, se un anno e mezzo fa non avessi chiesto su psp tribe se potevo aggiornare il firmware senza rischi probabilmente il downgrade l'avrei potuto fare giusto qualche mese fa con la Pandora's battery, la domanda cmq mi è venuta in mente perchè alcuni miei amici possessori di xbox 360 non possono giocare su xboxlive con i backup perchè altrimenti potrebbero essere radiati a vita dal servizio, e avevo paura che con una console modificata e giocando online, Nintendo potesse fare la stessa cosa.

    grazie della risposta cmq...
  4. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ah ma tu parli di console modificata. Non l'avevo capito per via delle tue "digressioni filosofiche" :asd: .

    Comunque, al momento non fa niente la Nintendo, console modificate o meno; tuttavia non sono da escludere possibili provvedimenti.
  5. Ragnarok86

    Ragnarok86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel pinerolese in mezzo alla campagna
    lo so, sono stato un pò prolisso, il fatto è che fino a poco tempo fa scrivevo su un forum di alcuni miei amici, una delle cose che mi piaceva di quel forum era la sezione presentazioni, dove ogni nuovo membro poteva presentarsi e raccontare qualcosa di se, non avendo trovato la sezione su questo forum ho pensato di scrivere qualcosa prima, visto che mi sembrava un pò brutale partire subito con la domanda quasi a voler pretendere una vostra risposta senza presentarmi un minino, è come se qualcuno ti chiedesse di usare il bagno di casa tua senza neanche dirti buongiorno (l' esempio non è molto elegante ma rende bene l' idea)...
  6. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Io non ho effettuato la registrazione online per il tuo stesso motivo. Per registrarti devi dare i tuoi dati anagrafici e ciò ti collega al seriale della wii che immetti...mi sapeva un pò di suicidio una cosa del genere e allora ho deciso di demordere :D
    Io ti consiglierei di lasciare perdere...
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Attenzione perchè hai confuso i wiipoints con gli starpoints.
    I primi sono la moneta virtuale per acquistare i giochi della Virtual Console (servizio retrogaming di Nintendo) e si acquistano o con carta di credito o con le carte prepagate in vendita nei negozi.
    I secondi sono appunti quelli ottenibili registrando i prodotti Nintendo e danno accesso allo star catalogo (una specie di raccolta punti con diversi premi).
    I punti stella posso essere convertiti in wiipoints con un rapporto di 4 a 1 con tagli di conversione prestabiliti.
  8. Elysa

    Elysa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ma quando si parla di registrare la console online e' l'operazione che avviene in automatico premendo il bottone a video "registra" direttamente dalla wii??
    Grazie
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    No, è la registrazione della console sul sito www.nintendo.it
    Questa registrazione permette di guadagnare dei punti stella e di collegare la console all'account Nintendo.

    Ciao e benvenuto/a
  10. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Ma è normale che quando ho registrato la mia wii e wiisports sul sito è comparso che ho registrato 2 wii? ;D ;D con tanto di 2000 punti :D ;D ;D
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Sono tentato di ammonirti per colpo di c**o. Ma mi pare che il regolamento non lo vieti :D
  12. Elysa

    Elysa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si chiama jail al massimo qualche giorno di prigione e te la cavi dai...............vengo a farti compagnia se vuoi
  13. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Ma quindi non è normale ;D
  14. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Non ho capito a chi era rivolto questo commento e poi perchè tutti (tranne Steve1977) storpiate il nick? Io sono JaIL mica jail, le maiuscole hanno il loro peso in un mondo "case sensitive" :D.
  15. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Grazie caro, sono commosso :cry: ... nessuno fa più caso a queste cose al giorno d'oggi... è un po' come il discorso delle K al posto delle C :D
  16. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Quanto non le sopporto le k ;(
    E a pensare che fino ad un paio di mesi fa anche io scrivevo in quel modo ;( ;(
  17. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    In effetti ormai scrivere con k e abbreviazioni è diventato un vero e proprio abuso... per fortuna mi pare che in questo forum venne annunciata tolleranza zero verso chi scriveva in questo modo.
  18. Elysa

    Elysa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora mi sa che devo farti le mie scusa JaIL, non sapevo del fatto delle maiuscole......facevo comunque per scherzare tutto qui.
  19. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ti preoccupare, se conosco bene il buon JaIL, il suo commento non voleva essere cattivo, ma solo ironico ;)
  20. sim1

    sim1 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    naples msn:sss_@libero.it
    ragazzi ma io lho presa usata come faccio a recuperare la registrazione gia fatta non ce un modo??? help plz non ho piu modo di contattare il venditore =[

    benvenuta elisa
    ho aggiunto te e tazza sulla rubrica wii
    cmq ragazzi sono sempre online su msn sss_@libero.it se volete aggiungermi =]