1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Navigare in rete con psp connessa al 56k!!!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da dark_aldo, 3 Febbraio 2008.

1. dark_aldo

dark_aldo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ragazzi, mi sapreste spiegare bene (che non l'ho mai fatto e non ci capisco un'h) come faccio a navigare in rete con la psp avendo un notebook (che ha wi-fi integrato) connesso alla linea analogica cioè 56k?
    Esiste un modo?
    Così posso girare per casa e andare ad esempio al bagno e intanto navigare con la psp... :p
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    vai in impostazioni di rete, scegli "Infrastruttura", fai la scansione, imposti chiave wep ecc se la tua rete è protetta, salvi, avvi il browser, scegli la tua linea e navighi.
  3. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Il browser della psp rallenta già di suo, con una connessione 56k non oso immaginare...
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Scusatemi ma penso che vi sia sfuggito che dark_aldo vorrebbe fare ciò che non si può fare ...a meno che la sua scheda di rete wireless non possa fungere da access point

@dark_aldo: non puoi (al limite cercati una guida per vedere cosa riesci a fare con il programma"KAI".
  5. dark_aldo

dark_aldo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Dici? Cioè non posso connettere il notebook ad internet col modem analogico e collegare la psp al pc in wi-fi e navigare da psp? :-o
  6. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma il modem analogico se non è wi-fi non puoi collegare il notebook,al limite puoi acquistare un pennino wi-fi e lo metti nel pc fisso,e poi colleghi anche la psp alla chiavetta,ma poi è un macello perchè potrebbero andare in conflitto gli ip;)
  7. dark_aldo

dark_aldo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Eppure mi pareva di essere stato chiaro: il notebook ha il modem analogico interno, cioè all'esterno del notebook ho la presa del telefono. Qui ci andrei a collegare il cavo telefonico ed effettuerei una connessione ad internet. Poi vorrei collegare la psp al note in wifi e sfruttare la connessione 56k per navigare col browser della psp.
    E' questo quello che chiedo.
  8. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah questo sinceramente non l'ho sò perchè non l'ho mai provato:D:D ma vedi se la psp ti trova il notebook;)
  9. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di solito il wi fi dei portatili puo solamente "ricevere".... per fare cio che vuoi fare te devi avere un acces point...cioè, un aggeggio che ti permette di creare un punto di accesso al tuo pc cosi da poter condividere internet...

con un notebook non puoi di solito creare acces point ma solo ricevere il segnale...
    quindi ti dovresti comprare per esempio la wifi usb pen per psp della thrustma***r mi sembra...con quella puoi fare quello che dici te...
    anche se, se fossi in te, visto che hai una 56k non ci perderei tempo....