1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ciclo di vita Ps3? almeno 10 anni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 3 Febbraio 2008.

1. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Il CEO di Codmasters commenta la PS3
    Leggetevi i commenti fatti dal CEO di codmasters riguardo alla PS3-------------------------------------------------------------------

il CEO di Codmasters ha voluto dire la sua sulla Playstation 3 dichiarando che, secondo lui, il ciclo di vita della console sia di almeno dieci anni.
    Si è rivolto poi ai possessori PS3 e a coloro che continuano a sottovalutare la console Sony, facendo notare che sono in lavorazone e prossimi all'uscita ottimi titoli.
    Non preoccupatevi quindi, finalmente Sony è sul piede di guerra!
    Nell'articolo completo l'articolo in inglese.

News completa:

Citazione:
    “I really do think it’s going to be a ten-year cycle and I do think that’s something that’s been overlooked when people are fairly dismissive of certain hardware platforms,” Cousens told Next-Gen.

Cousens pointed to the fact that the PS2 has been performing successfully for eight years, and said that he expects current-gen killer aps will start to appear “in the next two to three years”.

He also said that Sony cannot be dismissed as a competitor due to the HD era the industry is operating in, especially seeing as its Blu-ray technology appears destined to be victorious against the Microsoft backed HD-DVD format.

“I certainly think it’s premature to dismiss Sony because I believe that they’re only now showing signs of ramping up and that shouldn’t come as any surprise to people given the trail of to be released dates of Wii and 360 and given the price points that they were coming in at, and given the lack of software supporting the format. I believe all those ingredients are starting to merge and I would expect Sony to have real momentum over the coming years."

fonte: ps3xxx
  2. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    10 anni?

imho, nel 2012 usciranno Xbox III (o 720?) e Wii 2 che surclasseranno la PS3 dal punto di vista dell'HW e quindi anche nei giochi
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    come ps2 che vende ancora un botto??
    se i giochi non sono divertenti con trama, gameplay ecc possono avere tutta la grafica che vuoi ma fanno schifo lo stesso
  4. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche numerosi analisti ultimamente la pensano così, come Matthew Davis (nex***ncon***e.ning.com)...comunque io penso sempre che tutte queste previsioni-supposizioni siano da valutare per quello che sono, anche se fanno piacere... ;)
  5. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18

inoltre se è vero che la ps3 deve dimostrare ancora molto ne riparliamo fra due o tre anni dove la ps3 verra sfruttata molto più di adesso e la confonteremo con xbox 360.
    vediamo quanta differenza ci sarà! non vedo l'ora:D
  6. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Oohh sempre la solita storia :roll:
    E' ovvio che tra 2 o 3 anni la PS3 verrà più sfruttata, ma anche la X360 con il vantaggio che uscita un anno prima
  7. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo è tutto da vedere..è da gears of war che non vedo una grafica di quel calibro nonostante i vari mass effect e bioshock eh..ed è passato piu di un anno
  8. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    ;) :D

si, è vero che xbox verrà più sfrutta ma a detta di molti l'hardware xbox ha fatto vedere non dico tutto perche è esagerato ma una buona parte di se, mentre ps3 deve dimostrare aconra tutto del suo hardware inoltre ricordo che uncharted sfrutta il 30% della ps3 quindi non aggiungo altro
  9. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ai posteri l'ardua sentenza :D
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    imho almeno per i primi 2 anni riuscirà a cavarsela anche con la prossima box probabilmente, come ha fatto la 360 con ps3 questo anno... poi forse di più, dato che 30% per uncharted fà pensare molto in quanto alla sua reale potenza, ho paura (ma allo stesso tempo felice xD) che la sua potenza è stata sempre troppo sottovalutata da noi gamers :roll:
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma credete ancora alle percentuali?

cmq senryu, dici che la ps3 potrà tener testa alla prossima xbox per due anni?
    pensa all'hardware che ci sarà in giro nel 2011...quando ci saranno le prossime console noi vedremo ps3 e 360 come vediamo ps2 ora....

per il resto credo che la ps3 rimarrà a lungo nel mercato, ma dubito dei 10 anni...(6-7 si, ma già nel 5 o nel sesto ci sarà in circolo la ps4)
  12. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    concordo;) :asd:
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io la penso così poi... gli altri possono convincermi i loro commenti li leggo volentieri (anche quelli che mi controbattono) ma il prob è che sono fermamente convinto di questo...

rimango dela mia opinione

EDIT ah si potresti avere ragione, ma fondamentalmente dipende anche da come sarà l'architettura e le caratteristiche hardware della nuova console microsoft, se sarà difficile da programmare ma con idee rivoluzionarie ed una enorme potenza da offrire cha la fà durare a lungo nel mercato(PS3) o se è un hardware simil pc (360) facile da programmare con potenzialità altissime nel breve periodo, ma che poi rivelano troppo presto i propri limiti e la fanno durare mediamente sul mercato.

Io le vedo così le 2 politiche rispettivamente di Sony e Microsoft, difficile che cambieranno in futuro
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    30%.....

e le marmotte incartano la cioccolata...
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh poi ovvio che dal settimo anno circa comincerà ad essere comemrcializzata la next generation sony, ma cmq avrà una partenza lenta (come Ps3)...

@ Mihawk
    pensala come vuoi, cmq cambiala quella frase della cioccolata... un pò di fantasia :D
  16. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si 2012, come no. La 360 non resisterà così tanto.
  17. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'xbox nuova uscirà massimo nel 2011 penso :asd:

forse prima
  18. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anno 2020: la PS3 è ancora sugli scaffali. :asd:

Ma dai: con la velocità di sviluppo delle tecnologie in questi campi in 10 anni Ps3 sarà diventata più che obsoleta; capisco avere più vita rispetto a Wii o X360 (che comunque è uscita prima), ma 10 anni mi sembra esagerato.
  19. .:|Al3x|:.

.:|Al3x|:. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ps2 dopo 8 anni vende ancora tantissimo, la ps3 ne durerà almeno 7.......

La sony non è un pozzo di soldi senza fondo come la microsoft........deve assolutamente rientrarci nelle spese sotenute per quest'ultima console, ne consegue che almeno per i prossimi 6-7 anni non gli passerà nemmeno per la testa l'idea di lanciara una nuova console............non ce la farebbe economicamente.

imho.
  20. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ce la farebbe economicamente è tutto da ridire:asd: :asd: la sony fattura 50 miliardi l'anno
    la M$$$ ne fattura 51 di miliardi:lalala:
    e comunque le spese di ps3 già stanno rientrando....