1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory card protetta???

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da 8Silver6, 3 Febbraio 2008.

  1. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Ciao a tutti, voglio raccontarvi una cosa.
    L'altro giorno,ho modificato una psp slim di un amico e mi ha chiesto di metterli nella memory 2 suoi giochi umd. Purtroppo la memory che ha, è sicuramente un fake (sony 4gb) ovviamente,magicgate sconosciuto e addirittura, con il giusto procedimento,non partivano le iso neanche con il sony9660. Avendolo detto al mio amico e chiedendoli dove ha preso la memory,lui mi risponde che l'ha presa usata al blockbuster con 20 euro. Il negoziante ovviamente non gli ha detto niente,riguardo la memory tarocca. Comunque, lui proprio ieri,è andato dal negoziante dicendoli che era falsa perchè i giochi iso non partono. Lui li risponde che aveva ragione,dicendoli che quello era il motivo per cui il vecchio propretario della memory,l'ha rivenduta al blockbuster. Incacchiato, rivoleva i soldi , o almeno una memory originale. Il negoziante a continuato dicendo che da poco tempo, la sony ha messo una protezione nelle memory per far si che chiunque,da queste nuove memory,non può far partire le copie iso. Dunque,aiutatemi a dire che è una minchiata perchè sono sicuro che al mio amico l'ha fregato bene. Io non ho mai sentito che adesso le memory le fanno protette per non leggere le iso. Cosa ne pensate? Ho ragione a dire che è una grande caxxata?
    Poi un'altra cosa,negozi come il blockbuster può vendere questi falsi anche se di 2 mano? O meglio,non è che il venditore deve sapere con certezza cosa vende e se è di qualità? O in questo caso se ne frega,appunto come ha fatto,e tutto questo è a norma?

    E un'altra cosa, ma vendere le memory fake, è legale?So che sono scarti originali, o memory originali difettose,ma appunto perchè sono difettose,non è illegale venderle, al di là del negoziante citato prima,nonostante il prodotto scadente e la malfunzionalità che porta tutt'altro che la giusta e corretta funzione del prodotto?

    Grazie mille per le future risposte.
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Quando si giocava con le FW 1.00 (che facevano partire tutto) gli HB partivano solo con MS rigorosamente NON Sony ... chissà se pur essendo cambiate parecchio le cose non ci possa essere un fondo di verità nei discorsi di mr. blockbuster...
  3. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ho capito,ma la memory aveva le caratteristiche di una fake...e quando ho provato a far partire solo il primo iso da memory nella psp,vedevo che lo sfondo del gioco non c'era e c'era quello del gioco successivo. insomma si vedeva che era incasinata. quindi il negoziante, sono sicuro che gli ha tirato una fregatura.
  4. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    io anche sulle memory stick originali riesco a giocare...
    anzi, si gioca meglio perché i caricamenti dei giochi durano molto meno.
    il magic gate è proprio magic :D
  5. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    o_O

    Comunque se ti vuoi togliere qualche dubbio prova a controllare qui se hai qualche sony che credi fake: https://web-form.sony.co.jp/web-for...&QD=33b7869c8d30a8aa66a8a23996fbc573&RID=it_2

    è una pagina dove devi inserire i dati della memory per scaricare il software di ripristino dati delle MS, se non ti riconosce i dati della memoria significa che quella memoria non l'ha fatta la sony....
    ...altro link interessante è questo: http://support.sony-europe.com/memstick/compatibility/compatibility.aspx?l=it&f=ps

    (P.S. link corretto...)

    dove trovi l'elenco di compatibilità (che varia) tra la psp e tutte le MS sony.

    Spero di averti aiutato nel tuo oscuro cammino alla ricerca della verità sulle memorie FAKE.

    Tieni anche presente che sul sito Sandisk è riportato il codice di tuttte le MS che producono loro, così come anche Lexar e Trascend dovrebbero fare.

    :lalala:
  6. rannek

    rannek Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato su sito della sony (la cosa interessava ancvhe a me) e qualunque numero di serie metti il sito ti fa scaricare basta non sbagLIARE IL MODELLO
  7. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    grazie mille andrò a vedere. Complimenti ,sei informatissimo.