1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzi dei giochi esagerati

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ikaroweb, 29 Gennaio 2008.

  1. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Vorrei dire la mia sull'argomento: data la bassa qualità dei giochi attualmente disponibili ed il "tipo" di giochi che seguo, nel mondo PS3 acquisto mediamente un gioco ogni tre o quattro mesi. Seguo soltanto giochi di avventura tipo UNCHARTED, RESIDENT EVIL, SILENT HILL e quelli tipo RESISTANCE.... di sport nulla assoluto perchè non mi sono mai piaciuti... E comunque, prima di acquistarli giro parecchio nei negozi della mia città (Napoli). Ultimamente poi ho cominciato ad acquistare su Internet dagli USA e dal Giappone e sono riuscito a risparmaire anche fino a 25 euro per gioco. Ora aspetto con ansia RESIDENT EVIL 5 e poi a Natale TOMB RAIDER:UNDERWORLD. A breve vorrei prendere anche Unreal Tournament 3, però ho notato molte somiglianze con RESISTANCE... alla fin fine molti giochi tendono a somigliarsi e sta a noi essere furbi e non acquistare "doppioni" ;)

    Comuqnue, ricordo che quando compravo la serie di Tomb Raider o Resident Evil o Silent Hill per le precedenti console, i prezzi erano più o meno gli stessi... Molti giochi oggi sono brevi, e consiglierei almeno di leggere le recensioni di chi li ha acquistati per primi, e non quelli dei media, e regolarsi di conseguenza...
  2. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allucinante, mentre girovagavo per i giochi della PS3 ho visto la Bussola D'Oro a 74.90€ al Mediaworld. C'è da dire, però, che non sono solo i giochi della PS3 a costare tanto, ma anche quelli di Wii, 360, PS2, PSP sono cari. Per la PSP, il rapporto qualità-prezzo è pessimo e il peggiore (IMHO), ci sono giochi che ti dovrebbero tirar dietro tanto son brutti, e te li fan pagare come se fosse oro.
  3. Ho il piacere di comunicarvi che oggi sono andata all'unieuro e ho trovato il gioco pes al bel prezzo di 81.90 euro!!!!!!!Ma che stiamo scherzando???????
  4. FIN4L

    FIN4L Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    81 euro per un flop...dove vogliamo arrivare?
  5. marcysbetter

    marcysbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per il discorso della pirateria, sono due cose strettamente connesse.. Cioe', con i prezzi cosi' alti, uno preferisce scaricarsi il gioco; pero' scaricandosi il gioco la casa produttrice non guadagna, ed e' costretta ad alzare ulteriormente i prezzi!
  6. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Appena uscita la 360 in un Conad vidi Tomb Rider a 90€.
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Cose da pazzi, e per Tomb Raider per giunta
  8. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sbagliatissimo....

    le case si muovono precisamente al contrario...

    niente modifica? se vuoi giocare paghi quello che diciamo noi.

    esiste la modifica? abbasso il prezzo perche' c'e concorrenza
  9. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ragazzi ragazzi......il discorso è sempre lo stesso....
    vi ricordate quanto costava un gioco per la play 1 appena uscito? io mi ricordo 50.000 lire, cioè circa 23 euro....andando avanti negli anni, e con l'avvento della NextGen, i giochi hanno avuto maggior costi di produzione. In sostanza significa:

    1 - Macchinari più costosi
    2 - Software più costosi
    3 - implementazione del blu-ray disc (PS3)
    4 - implementazione sensore wireless (Wii)
    5 - Supporti grafici per console non indifferenti
    6 - Implementazione CD-Rom
    7 - Implementazione DVD
    8 - Plug-in grafici per le ambientazioni
    9 - Motion grafiche per il paesaggio e i personaggi
    10 - Costi dei materiali per fabbricare console
    11 - Recupero dei costi per la fabbricazione
    12 - Stipendio dipendenti
    13 - Guadagno delle case per fare altri giochi e pubblicità


    Credo di aver elencato 13 buoni motivi, e ne avrei altri ancora, per questo aumento spropositato dei giochi e non solo.
  10. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0


    Hai proprio ragione..ma solo nel tuo mondo.
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    bè, i giochi per pc costano meno ed i pc (inteso come componenti ecc) si rinnovano molto frequentemente , a differenza delle console, quindi non credo che la scusa della "necstgeeen" regga...
  12. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Beh, il pc è già un altro discorso.....io intendo nextgen come console, che quando ne esce una, è sempre più innovativa....di pc ne escono nuovi ogni settimana quasi, e quindi i costi sono moooolto minori....invece le console escono di rado....a costi maggiori
  13. Vizard Ichigo

    Vizard Ichigo Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    70€ ma che sei matto !!!

    per me so troppi pure 60 e io i giochi li pago 64 massimo 65€ e sono di roma.
  14. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in un certo senso hai ragione... ma se prima le console avevano un utenza meno diffusa,adesso è diventato un fenomeno di massa ,quindi tutto rispetta le proporzioni da te elencate ,il problema di cui stiamo discutendo non sono le spese dei programmatori ,ma della speculazione dei commercianti che hanno fatto si che i prezzi sono lievitati il quadruplo rispetto al passato ,poi con un utenza sempre piu maggiore tutte le spese da te elencate sono strapagate ( è tempo che chi di dovere faccia un esame di coscienza) :cool:
  15. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    io invece burnout l' ho trovato a 51 euro sia per ps3 che per xbox
    era in sconto del 25%
  16. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    Non so quanto questi sian "buoni motivi"...

    e posso anche capire che una console, tecnologicamente abbia un costo .. quindi possono anche capire i 400--500--600 euro di una console.

    Le case devono spendere di + per esser all'altezza e quindi vogliono rientrare dei costi? Verissimo..

    ma guarda se metti fuori un gioco bello a 40 euro... va a ruba molto più facilmente!
    e andando a ruba la richiesta sarà maggiore.. maggiormente se il gioco è anche di qualità!

    E tanto per sparare prezzi.. FOM e MOTORSTORM all MW di rozzano li sparano fuori ancora a 60 e più!

    Spidermna 3 invece a 39... nuovo.. perchè poi?

    AkiraFudo ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Garabong.. dimmi dove.., zona mi?
  17. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    bravissimo akira fudo, hai centrato il punto,faccio una stima approssimativa ,un gioco a 70 euro
    lo comprerebbero 3 su 10 con un guadagno di 210 euro, mentre un gioco a 40 euro lo comprerebbero 8 su 10 con un guadagno di 320 euro ,penso che la seconda scelta sia la più vantaggiosa ,come hai esposto i programmatori si dovrebbero preoccupare a sfornare ottimi titoli anziche pensare solo ai loro profitti mettendo in commercio titoli obsoleti.:cool:
  18. akuno

    akuno Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pompei (NA)
    secondo me l'importante è DOVE prendere i giochi...auchan vicino casa mia ha pes2008 a 79,99€(non scherzo...) resistance a 50,al saturn,più lontano,resistance 30€,pes2008 50,i giochi più "economici" nei negozi di buon prezzo sono sui 30 euro,anche euronics ha questi prezzi...cambia dai negozi
  19. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    E' improponibile far pagare un gioco 170 mila lire (in lire ci capiamo meglio) secondo me dovrebbe (sony & company) marchiare sulla copertina del gioco il "prezzo consigliato al pubblico" come avviene per alcuni alimentari.....
    Così da evitare che i negozianti furbetti aumentino (a loro favore) il prezzo del gioco.
  20. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    alla fine è un futo e io cerco di adeguarmi comprando giochi da 30 o35 euro al massimo

    Ryuk ha aggiunto 4 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    a un negozietto di un pazzo ke vende eletronica sotto kasa mia vende iss pro evolution soccer2 per ps2 a prezzo di copertina cioè 70 euro un pazzo