1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YD 5.0.2 mi serve aiuto urgente

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da SnakeEater, 22 Gennaio 2008.

  1. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    ah ok, quindi il pendrive lo devo inserire mentre sono sull'interfaccia grafica diciamo...no?
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Si se per interfaccia grafica intendi xorg, no se intendi il gameOs

    Guarda che se fai qualche prova non è che ti si brucia la console.......
  3. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    si si, lo so lo so, solo che siccome non ne capisco molto, vorrei andare a colpo sicuro. Ora provo. Se ho problemi ti faccio sapere

    SnakeEater ha aggiunto 25 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    beh ovviamente non poteva andare tutto bene XD

    inserisco il pendrive (che si illumina, quindi in teoria funziona), ma non si apre nessuna finestra...

    allora apro un terminale, digito "sudo dmesg", e mi spuntano un sacco di stringhe. In nessuna però mi viene data la directory...

    non c'è una sorta di "Risorse Del Computer" su Linux, in modo da accedere + facilmente al pendrive?

    SnakeEater ha aggiunto 62 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    ok, sono riuscito a collegare il pendrive, e da lì ho installato il kernel (mel'ha installato come fosse un programma, facendo doppioclick sull'icona).

    c'è un modo per verificare il kernel attuale? così magari ho la conferma...

    SnakeEater ha aggiunto 74 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    ulteriore aggiornamento. Col comando uname -r ho visto la versione del kernel: dice che ho ancora la 2.6.22

    andando però nel prompt, e digitando quindi rpm -ivh kernelblablabla mi dice che il kernel è già installato...non so che fare

    SnakeEater ha aggiunto 180 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Allora, finalmente sono riusciro nell'impresa. Ora ho il kernel 2.6.23 grazie a un pacchetto apposito che modificava il kboot.

    Sono andato sulla gestione delle reti, ho creato la rete Wireless e finalmente mi dice "Ps3 Ethernet Device" (o come cavolo si chiama :D)

    setto tutto, ma in automatico non riesce a reperire l'IP...può essere causato dal fatto che la mia connessione ha la chiave WPA-TSK? ho provato a seguire Questa guida, ma al momento di fare "iwlist eth0 scanning" non rivela niente. O almeno, trova un segnale di 25/100, ma ad esempio come indirizzo dà tipo 00:00:00:0A:00:00, non trova il canale, e non trova le caratteristiche Extra.

    c'è qualcosa che posso fare? Se gli faccio fare l'attivazione direttamente dall'interfaccia grafica (scordo sempre come si chiama), al momento di rilevare l'IP mi dà un errore, e mi dice di verificare la connessione del cavo....ma io ovviamente non collego nessun cavo!!

    che posso fare?

    ti ringrazio ancora per l'aiuto, non vedo l'ora di connettermi, così non ti assillerò più :D
  4. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    nessuno mi sa dare una mano?
  5. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  6. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Allora, ho riconfigurato tutto e ora (se inserisco IP, Mask e Gateway manualmente) riesce ad attivarmi la scheda della PS3 (infatti il led si accende (ma rimane acceso....è questo strano).

    Se apro una pagina di Firewox rimane tutto bianco... a questo punto non capisco che fare.

    Facendo iwconfig eth0 mi dice che non c'è alcun Access Point associato....forse il problema sta proprio qua....su internet leggo che per fare la ricrerca dell'access point devo fare "iwlist eth0 scanning", ma non mi dà risultati, o meglio, trova il segnale, ma non riesce ad accedere ai dati dell'access point...

    un'altra cosa che ho notato (e sta qui la mia domanda), è che tra le voci da compilare nella scheda della Gestione Connessioni c'è "Chiave" e uno spazio per scrivere.

    In questo spazio devo scrivere WPA-PSK oppure devo mettere la password dell'accesso? Io ho messo la password...

    se ad esempio la password fosse "pippo", devo scrivere "pippo" oppure "0xpippo" ?

    dove può essere il problema x il quale non accede ai dati dell'access point?

    SnakeEater ha aggiunto 247 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    secondo te, se invece di Yellow Dog installo Ubuntu potrei risolvere il problema?
  7. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    nessuno mi sa dare una mano?
  8. mrblue

    mrblue Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    una volta che hai installato il kernel per wpa occorre aggiornare il tool wireless, io l'ho scaricato da qui http://dachaac.googlepages.com/wireless-tools-28-1.ppc64.rpm
    una volta scaricato con l'utente root (con un sudo)
    Codice:
    rpm -Uvh wireless-tools-28-1.ppc64.rpm
    una volta fatto questo dovresti essere in grado di vedere il tuo router... ma non è finita...
    almeno io ho dovuto editare a mano la configurazione (tra l'altro è stato semplice)
    comunque se te usi l'ip dinamico assegnato dal router
    fai cosi,
    Codice:
    ifconfig eth0 down
    
    ifconfig eth0 up
    
    iwlist eth0 scanning
    
    se vedi il router e tra le varie info c'è

    Extra:ap_sec=0201
    allora vuol dire che usa il WPA-PSK (TKIP)
    segnati l'ESSID che ti dice ed esegui
    ora controlla se navighi
    e se tutto va bene devi rendere permaneti queste impostazioni.

    Apri il file
    /etc/sysconfig/networking/devices/ifcfg-eth0.
    e scrivici:

    Codice:
    DEVICE=eth0
    BOOTPROTO=dhcp
    ONBOOT=yes
    ESSID=ESSID
    TYPE=Wireless
    salvalo
    e poi apri /etc/sysconfig/networking/devices/keys-eth0
    e scrivici
    ora riavvia l'iinterfaccia di rete
    e dovresti stare a posto
  9. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    siiiiiiiiiiiiii funzionaaaaaaaaaa

    ti amoooooooooooooooo

    SnakeEater ha aggiunto 63 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    mmm ho un altro problema: seguendo passo passo la tua guida, finalmente riesco a navigare. I problemi vengono al momento in cui devo rendere tutto permanente:

    quando ad esempio setto il BOOTPROTO su dhcp, non riesce più a connettersi (in quanto i dati della rete glieli do io manualmente.

    quando poi dici di scrivere ESSID=ESSID immagino tu voglia dire ESSID=ilmioessid

    il problema sta comunque nel fatto che quando disattivo eth0 e lo riabilito non riesce più a navigare...

    SnakeEater ha aggiunto 79 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    ok ok ho risolto, perfetto. grazie ancora