1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Inserire ISO di originali UMD nella memory

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Phebo, 2 Febbraio 2008.

  1. Phebo

    Phebo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, mi sono registrato velocemente su questo forum per cercare informazioni su come eliminare il fastidio di tanti umd da portarsi dietro. Ho eseguito correttamente il downgrade del mio firmware fino alla 1.50. Ma davvero non so cosa fare d'ora in avanti. Vorrei avere informazioni sui vari custom firmware da inserire, su come si usa devhok e quale programma impiegare per la copia dei miei umd in formato iso nella memory stick. Probabilmente questo post suscitera l ira dei moderatori per la mia inesistente conoscenza sul campo, ma non so a chi fare appello. Ringrazio anticipatamente chiunque risponda con consigli utili
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347

    allora ... ti dico subito che il devhook non si usa più in quanto é ormai obsoleto ... come cf ti consiglio il 3.80 M33 con l'ultimo update (il quinto per l'esattezza) .. trovi i tutorial per installare il tutto in sezione tutorials della home.

    ti ricordo che per installare il 3.80 serve aver installato un cf intermedio, il 3.52 m33 .. anche in questo caso trovi i link dei tutorial in home.

    una volta installato il cf non devi fare altro che premere select, aprendo cosi il vsh menu, serttare USB Device su UMD, collegare la PSP in USB al PC e poi copiare l'immagine che trovi in risorse del computer sul PC ... una volta fatto ciò copi il file iso in x:/ISO e il gioco é fatto ;)
  3. Phebo

    Phebo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per la risposta e per la disponibilita. Senti una cosa, quel cf è il migliore per quanto riguarda il reparto game? se volessi inserire un iso di un mio game di psOne, avrei la possibilita di usufruire del multi-disco con questa versione? quale software uso, il psx2psp v1.20 se non sbaglio leggendo in giro.

    la fat play deve rimanere attaccata tramite usb per giocare? Che programma uso per fare un bacup dei game o meglio come faccio a creare un iso da un mio umd?

    Grazie ancora e perdona il disturbo
  4. .:[Mike]:.

    .:[Mike]:. Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    708
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gioia Del Colle (BA)
    Phebo per giocare ai giochi psOne basta che hai che ne so se hai il 3.80 m33 basta che ti copi la cartella del Backup fatto da cd originale e metterlo nella psp....per fare il backup ti consiglio UltraIso e PopStation da usare tutti e due...per me sono essenziali per il backup dei miei tanto cari giochi
  5. Phebo

    Phebo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto ragazzi tutto perfetto. ora voglio chiedere una cosa, il cf 3.71 lo intervallo tra il 3.50 ed il 3.80, ma quest ultimo cf mi riesce a leggere gli iso che creo con popstation_md tipo il fix di metal gear solid per ps one? nel senso che volevo sapere se ha un qualunque loader per gli iso fixati che come diceva governator in un altro 3d aveva il solo cf 3.71. Grazie
  6. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Stai parlando di cose obsolete, quelle che chiami fix non sono altro che pezzi di dati mancanti in certe immagini che applicatevi corrispondono al riprodurre le iso mantenendone il layout senza dati tronchi queste vengono convertite esattamente come quelle prodotte senza bisogno delle prime sunnominate postvirgolam e vengono lette come le altre, tuttavia la crittografia cambiata dopo il 3.71 spinge a preferire in alcuni casi l'emulatore integrato di questo che si carica tramite popsloader 3.80v2 sia per 3.80M33-1-2-3-4-5 sia per 3.90M33-1-2.

    cordiali saluti