1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brutte notizie per i wiikey, e forse non solo...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 31 Gennaio 2008.

  1. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    se non ho capito male l'aggiornamento dell'atmel può essere fatto anche lanciando un .dol direttamente dalla console, come si fa per aggiornare alla 1.9G... quindi teoricamente neanche andrebbe aperta la console!
  2. superpirla

    superpirla Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema che tra il WiiKey e OpenWii cè un Pinout diverso, il pinout dell'openwii è uguale al Chiip

    In particolare i segnali nel Wiikey i segnali vengono presi al 15,17,18,19 mentre nel CHIIP vengono usati 23,24,25 quindi forse bisognerebbe modificare l'OpenWii per utilizzare i pin del Wiikey e non quelle del Chiip...
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sinceramente non sò se dopo un aver inserito il codice openwii si possa aggiornare da dvd
  4. Gecko92

    Gecko92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pare che su un forum uno sia riuscito a farlo partire usando il disco di aggiornamento 1.9g, che ralla fine chiede di mettere smg nel lettore e swappando velocemente da smg a ssb. Non so se è vero, però è già qualcosa...forse funziona perchè è partito direttamente senza passare per il menu...boh
  5. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    quindi il team wiikey sta lavorando su sta cosa speriamo ceh rilascino un update e aprono il sito
  6. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale

    è vero non ci avevo fatto caso... speriamo in un aggiornamento da parte del team allora!
  7. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    secondo voi quello che nel forum psxscene ha scirtto quella cosa è veramente uno del team wiikey o no?
  8. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la notizia non è stata postata da un qualsiasi utente, ma dall'amministratore che l'ha messa in home. Probabilmente era stato l'amministratore stesso, od al massimo uno dei moderatori, a contattare via email il wiikey team e quando hanno ricevuto la risposta l'hanno messa in prima pagina.
    Quindi la vedo molto dura che sia un fake.
  9. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    ok infatti io speravo che nn lo era spero sia vera e la più presto esca un aggiornamento del chip
  10. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    ricordo cmq di aver letto tempo fa una dichiarazione da parte del team wiikey (sempre su psxscene), che diceva che non riaprivano il sito perchè ora i modchip sono illegali ad hong kong, ma che in caso di necessità avrebbero rilasciato gli aggiornamenti attraverso canali alternativi
  11. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    ok spero
  12. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
  13. maxdgr

    maxdgr Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Molto probabilmente in qualche modo risolveranno...quello che trovo inaccettabile è che la compatibilità coi dual layer doveva essere garantita fin dalla prima release del firmware.
    Posso capire che Mario Galaxy abbia introdotto un sistema di protezione che non si aspettavano, ma che prima o poi sarebbero usciti giochi su dual layer direi che era cosa certa...
  14. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    scusate ma e' veramente cosi grosso il gioco????
    oppure e' la solita strategia nintendo che riesce a mettere un gioco da qualche centinaio di mega in un dvd .riempiendolo con un sacco di settori vuoti ????
    faccio un esempio:
    ma come fa' il misero gioco di scacchi uscito da poco a riempire un'intero dvd da 4.7 gb????
    quando il piu' raffinato gioco di scacchi arriva a malapena a 100 mb ???;(
    daltronde per quanto bello possa essere super smash e' pur sempre un gioco con personaggi tridimensionali su fondali 2d.
    io rimango con il dubbio che sia l'ennesima mossa della nintendo per scoraggiare la copia illegale dei suoi giochi.
    e pensare che un gioco come CRYSIS in tutto il suo splendore entra in poco meno di 7 gb di spazio su dvd. quindi come puo' essere che questo gioco made in nintendo sia piu' pesante di uno dei piu' rispettosi giochi del momento ??????:???:
  15. PaLlOnE

    PaLlOnE Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Foggia
    I giochi leggeri come wiichess ecc sono ingranditi apposta per rendere il dvd di facile lettura da parte del wii. questo metodo viene usato anche per i dvd video o per i giochi ps2.Comunque secondo me nintendo lo ha fatto apposta perchè per rendere facile la lettura bastava riempire un dvd5 però forse il gioco è stato creato su due layer per motivi veri. BOOO..chi vivrà vedrà;)

    P.S
    ma se nintendo sapeva che il wii ha difficoltà a leggere i dvd9 perche ha fatto un gioco su dvd9???:???: :???:

    P.P.S
    I file per ingrandire un gioco o altri tipi di file mi sembra si chiamino dummy...:cool:
  16. hellfish5

    hellfish5 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stefanos forse tu non ti rendi bene conto di cosa ci sia dentro super smash bros brawl...
  17. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    lo so' com'e' il gioco.....oramai sui piu' famosi siti di informazione videolutica non passa giorno che non tirino fuori news sul gioco.
    dalle ultime notizie pare persino che ci siano una vera montagna di modalita' gioco.
    qualcuno e' persino andato oltre definendolo un gioco fuori da qualsiasi parametro esistente su console........pero' e ribadisco pero'.......quanti di voi hanno avuto la possibilita di giocare a crysis????ecco adesso ditemi come puo' essere possibile che un gioco graficamente inferiore ( e non di poco )possa occupare cosi' tanto spazio per l'archiviazione dei dati !
    poi per essere sincero , di modalita' di gioco ne possono fare quante ne vogliono , ma i personaggi rimangono sempre quelli e cosi pure gli scenari.casomai vengono ritoccati certi parametri del programma per consentire modalita' diverse.
    in pratica e' come se dicessero che il nuovo granturismo ultrarealistico della play 3 che dovrebbe contenere tantissime auto (piu' di 500) occupasse 25 gb di spazio su dvd bluray.
    comunque non per fare la solita polemica , ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come ha fatto il gioco di scacchi a riempire un dvd
  18. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto che molti acquirenti (giapponesi) del gioco stanno avendo molte difficoltà con questo gioco perché basta che la lente sia un pò sporca perché il gioco dia problemi. Questo perché leggere un DVD DL per la lente è molto più stressante rispetto a leggere un normale DVD. Spero che questo fatto gli dia una marea di problemi a nintendo, chissa che così si decidando a metterlo in un dvd normale.

    Comunque pure a me sembra impossibile che il dvd dl sia pieno di dati, per quante modalità abbia i personaggi e livelli sono sempre quelli, secondo me è solo una misura "anti pirateria".

    Comunque quelli del wiikey team si sono fatti risentire su psx scene ed hanno detto che appena gli arriva una copia del gioco si mettono subito al lavoro per capire e risolvere il problema. E dato che gli hanno chiuso il sito, l'aggiornamento verrà rilasciato su psx scene.
  19. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    ne sei sicuro che lo rilasciano sul sito psx scene lo hanno detto loro? sono preoccupato per il mio wiikey però sentendo queste voci sono tranquillo ciao
  20. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Lo ha detto l'admin di PSX-scene che ha contattato il team.