1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un fine settimana con la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 6 Dicembre 2006.

1. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vi riporto la traduzione di un articolo apparso sul New York Times, fate voi.....

Traduzione dell'articolo del NYTimes:

"Un week-end di qualità con PlayStation 3"

Howard Stringer, hai un problema. La nuova console della tua società non è poi questo granché.
    Sin dallo scorso anno, quando Mr.Stinger si ergeva a baluardo di Sony, il mondo ha ascoltato tutte le previsioni relative al fatto che PlayStation3 avrebbe salvato se non rivitalizzato Sony da un punto di vista economico. Dopo che Microsoft ha preso le redini della console-war lo scorso anno con la sua innovativa e potente Xbox360, Sony in modo spensierato insisteva che la PS3 avrebbe surclassato tutta la concorrenza con un immenso livello di divertimento.
    Detto in modo schietto, Sony non ha mantenuto la promessa.
    Da un punto di vista meramente numerico, in merito a gigaflops, gigabytes ad altre statistiche tecniche, la PlayStation 3 è certamente la console più potente al mondo. Da questo però ne consegue che ciò non significa offrire anche l’esperienza definitiva di intrattenimento. C’è una grande differenza, e Sony sembra aver confuso la cosa
    La PS3, che è stata introdotta in Nord America lo scorso venerdì ad un prezzo non certo moderato di 599$ per la versione full, sicuramente offre una grafica strabiliante. Ma non c’è poi così tanta differenza da quella dell’Xbox360. Ma cosa più importante, la PlayStation 3 è macchinosa da utilizzare e semplicemente non offre molte funzioni base che gli utenti si aspetterebbero, soprattutto per il versante online.
    Ho passato più di 30 ore utilizzando la PlayStation3 la scorsa settimana ed ho giocato a differenti giochi – 13 – probabilmente più di chiunque altro non sia in Sony. Sony non ha attivato il servizio online di PS3 se non prima del debutto di venerdì. Per tutto il weekend un senso di delusione è emerso per diversi videogamers.
    “Bizzarro che la PS3 avrebbe dovuto uscire in primavera, ed ora che è uscita in autunno da l’impressione comunque di un’opera incompiuta”, ha detto Christofer Grant, direttore responsabile di Joystiq, una dei maggiori blog al mondo di videogame, durante una telefonate sabato sera. “Non è certo lo spettacolo pirotecnico che avrebbero dovuto offirci al lancio. Sony sta cercando di riguadagnare il tempo perduto in molti modi, non in termini di vendite, ma in merito alle funzionalità base ed usabilità del sistema.”
    Tristemente per Sony, il modo più semplice per spiegare i problemi, è confrontare la modalità di utilizzo della console con la sua rivale diretta Xbox360. Quando lo scorso anno feci la recensione della Xbox360, scrissi: “12 minuti dopo aver aperto la scatola, avevo già creato il mio nickname, e giocavo a Quake 4 e pensai , ‘Non può essere così semplice’. Con la PlayStation3 non ho mai provato la stessa cosa. 12 minuti dopo aver aperto la scatola, mi sono reso conto che inspiegabilmente Sony non ha incluso dei cavi per connettere la console ad una TV HD. Ricordando la sue profezie in merito ai benefici del Blu-Ray e dei film in alta definizione. Ma i cavi per l’alta definizione? Venduti separatamente. L’Xbox360 al contrario, offre subito nella confezione un cavo utilizzabile sia su TV SD che su TV HD.
    Inoltre, prima di utilizzare la PS3, devi collegare il controller wirelss con il cavo USB alla console, così che possa essere riconosciuto. Se dovessi andare da un amico e portarmi appreso il controller, dovrei comunque collegarlo via USB per farlo riconoscere alla console. I controller della 360 sono semplicemente wireless in tutto e per tutto.
    Se c’è una cosa che uno prentende da Sony ai massimi livelli è la musica. Sbagliato. Certo puoi collegare il tuo lettore portatile digitale alla PS3 ed ascoltare la musica. Ma non appena si avvia un gioco, la musica si ferma. Al contrario, una delle caratteristiche che più apprezzo della 360, è la possibilità di ascoltare la musica che preferisco quando gioco a Pebble Beach o guidando la mia Ferrari virtuale.
    Non sembra complicata come cosa, ma la PS3 non è in grado di farla.
    In questo senso sembra spesso che la PlayStation3 non sia in grado di camminare e masticare un chewing-gum allo stesso tempo.
    Nello store online di PS3 (che assomiglia più ad una lentissima pagina web da caricare) puoi accedere a trailers di film e versioni di prova di nuovi giochi, ma quando effettivamente scarichi files da 600MB, ti ‘romperai le scatole’ nell’osservare la progress-bar del download avanzare lentamente per almento 20/40 minuti. Sorprendentemente, non si può fare il download in background e dedicarsi ad altro (magari giocare). Sull’Xbox360, non solo i download progrediscono in modo indipendente, ma spegnendo e riaccendendo la console ripartono automaticamente.
    L’intera esperienza online di PS3 è macchinosa e appannata. Sulla Xbox360 ogni utente ha un'unica friend list, così che puoi vedere e comunicare con gli amici facilmente, indipendentemente dal gioco utilizzato. Sulla PS3 molti giochi hanno una propria friend list, ed alcuni non ce l’hanno del tutto. Certo esiste una lista principale, ma per poter comunicare con qualcuno a mezzo della stessa bisogna uscire dal gioco.
    Ci sono delle note positive. Le battaglie multi-player di Resistence sono eccellenti. Lo stile arcade di Blast Factor è frenetico. Ma la lista delle delusioni rimane, dal fatto di non supportare la chat indipendentemente da cosa faccio con la console, al sistema di messaggistica via testo simile ai cellulari. (Nella frustrazione alla fine ho collegato una tastiera USB). Nel complesso Sony sembra aver impiegato quanta più tecnologia e potenza possibile nella macchina, ma ha dimenticato che tutti quei transitor non sono in grado di far sorridere qualcuno.
    Ed è un po’ shockante constatare che da questo punto di vista Microsoft e Sony si stanno muovendo nelle direzioni opposte a ciò che le loro origini farebbero pensare. Microsoft, la società del mondo PC, ha fatto della X360 una macchina intuitiva, di facile utilizzo, e orientanta all’utente. La PS3, dal canto suo, sembra come un super computer un po’ indigesto. (Sony continua a ripetere agli utenti di attendere le patch future che sistemeranno le deficienze attuali). La cosa è, se la gente vuole utilizzare un computer, utilizzerà un computer.
    Nel corso delle decadi di walkman e televisori Trinitron, Sony è stata apprezzata come maestra dell’elettronica di facile utilizzo. Recentemente Sony sembra aver smarrito la via, prima nei lettori digitali, nei quali ha ceduto il passo all’Ipod di Apple, ed ora nelle console da gioco. Al momento il reparto teconologico di Sony sembra aver battuto la gente che vuole solo divertirsi.
    Per un fatto meramente pratico, data la disponibilità limitata che Sony ha prodotto, PS3 sarà l’oggetto del desiderio e registrerà il tutto esaurito per le festività. Se non riuscite a trovarne una non state a ‘rosicare’. Sony ha ancora molto lavoro da fare. E come Mr Grant di Joystiq disse: “Forse in sei mesi sarà completa. Forse nel prossimo autunno sarò in grado di fare un sacco di cose ‘cool’. Sto ancora aspettando”.
  2. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda sperando che non mi chiamino: ECCO HA PARLATO IL CAMPIONE...

Xbox360 al lancio non supportava le operazioni in background
    e non faceva quello che hai descrito lo ha iniziato a fare solo 4 mesi fa circa

Se Lui invece avesse premuto QUEL MALEDETTO TASTO PS SUL PAD MENTRE ERA NEL MENU MUSICA si sarebbe accorto che poteva anche mangiarci dentro mentre ascoltava musica faceva il download e giocava a fall of man ...

I cavi di xbox NON SONO HDMI ma COMPOSITI "e chiamare HD tale tecnologia e da incompetenti
    "se poi vuoi parlare di interpolazione facciamo un altro discorso"
    non essendo una necessità hanno fatto che non includerli ma gli rgb classici ci sn..

Il Pad ha bisogno di UNA SOLA volta il check Per essere disponibile da li in poi
    anche se compri 2 milioni di ps3 il pad non ha bisogno del cavo

Io ho scaricato 600 mega in meno di 20 minuti Probabilmente aveva il modem a 14.400 Kbps...

Il metodo di immissione dati a schermo di XBOX360 E a dir poco SCANDALOSO
    Senza contare che non si puo attaccare una tastiera USB...

Il metodo Sony di inserimento dati a schermo e il classico e conosciutissimo
    TAP che anche un idiota senza mani e ingrado di utilizzare

e ti ricordo che tu lo usi sul cellulare... forse tutti i giorni...

Tra le altre cose PS3 Dispone di un dizionario T9 multilingua aggiornabile dall'utente con nuovi termini...

Siamo sempre li, buttare merda e facile...

A ragà e mo state esagerando eh...

e ke è na ciofeca ...

io ed amici le abbiamo acquistate per conto terzi "fanatici" QUI A CASA MIA 38 contemporaneramente E NULLA DI TUTTO CIO e mai accaduto...
    il pad si swicciava liberamente e senza nessun cavo... tra diverse console

Fare affidamento al newyork times e come dire

La stampa contro La repubblica..
    2 testate molto attendibili "UUUUU hai voglia"

3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    In parte sono opininioni,e possono anche essere non condivisibili.

Semmai è un'incompentente chi afferma questo,il component arriva a 1080p esattamente come l'hdmi senza aver bisogno di interpolare l'immagine
    Component
    Da wikipedia
    Scandaloso?
    Tastiera a schermo,una cosa semplicissima,e ci puoi attaccare anche una tastiera e un mouse usb.

Sai com'è....un giornale famoso e affermato a livello mondiale e un'articolo scritto dal direttore responsabile di joystiq hanno "un tantino" di visibilità in più rispetto a quello che dicono gli utenti su un forum.
  4. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non hai pero' smentito cio' che io ho detto..

Xbox360 fa interpolazione a 1080p non e nativo...

io ho provato a collegare una tastiera e non la vede... cosi come per il mouse
    "E vero pero' che sono di apple" quindi mmm tutto puo essere
    questa sera provero con componenti standard...

5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Io ho provato con mouse e tastiera logitech e funziona benissimo.
    Il 1080p è supportato,poi sta agli sviluppatori se implementarlo nativamente oppure ottenerlo interpolando risoluzioni più basse.
    Esattamente come su ps3.

Su ps3 giochi che arrivano a 1080p nativamente per ora non ce n'è nessuno,su 360 c'è doa xtreme beach volley 2.
    Per come la vedo io il 1080p non è ancora sfuttabile pienamente in questa generazione,se lo implementi devi segare per forza su altre cose.
  6. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Londay,
    è solo un articolo di un autorevole testata giornalistica.

Purtroppo personalmente non posso giudicare in quanto non sono attualmente in grado di compare le due console (se non con articoli), in quanto posseggo solo la Xbox360.

L'articolo serve solo per riflettere.

Saluti a tutti.
  7. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma si sicuramente è cosi.. figurati

inchiodano le console se si affacciano troppo con le risoluzioni
    in sony hanno pisciato lungo per il blueray
    "si mah, io ti dico che sto blueray.... Bah...."

cioe' qualitativamente è molto bello ma niente di ke eh... cioe se ti guardi un titolo tipo Cars e Veramente entrarci dentro ma per i film ti assicuro che la differenza sta nel 30% " e sono già buono va"

8. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Solo il 30%???:confused:
    Pensavo di più... non ho una tv in alta definizione ma pensavo che la qualità di un film fosse maggiore.......:confused:

Mah anche se non è uno standard se la PS3 venderà tanto nei prossimi anni è probabile che diventi uno standard... a meno che non accada un rovescio della medaglia tra le varie case che producono film.

Personalmente la resa dei colori degli schermi lcd hd non piace, troppo saturi, ma è anche vero che ultimamente causa lavoro non sono riuscito ad andare di persona a guardare gli ultimi modelli.... preferisco il plasma per i colori.

Ciao.:)
  9. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per la cosa del background mi dimenticavo di dire che se premi il tasto PS sul pad di fa fare operazioni contemporanee...

Lo fà anche psp se premi HOME

Quindi sempre per precisare.. Lui dice...

La immissione dati è penosa... MMM NON è VERO "motivi descritto post sopra . 1 a 0
    La connessione è lentissima... Manco questa è vera "ma non scherzare a newyork ? secondo me avevano i rooter devastati dove erano loro.. O STAVA girando il SUS di microsoft huahuahuauhauh. 2 a 0
    Operazioni in background Assenti ... E manco qui ci ha preso 3 a 0
    Pad non versatile o riconoscibile da altre console solo con un PRE-Riconoscimento a mezzo Cavo ... E ha sbagliato anche qui 4 a 0

OH NON NE HA PRESA UNA ...

Snoopy perdonami ma sono un andicappato. ero io che non settavo L'uscita Blueray a 1080p ma ke dico 1080p " MA zio fa ma almeno a 720p " CHE COGLIONE.... PERDONATE la bufalata sul blueray

Joystiq E newyork Times ....
    AZZ. CHE ATTENDIBILITà ........ Forse con quello che ha speso sony ha progettare questa ps3
    "non sono rimasti soldi per i regalini alle testate... :|" huahuauhahuahuahuahuahuauha
    e na battuta eh...

X zumbarilo'

Porca put..... è VERO le tastiere NON APPLE ed i mouse NON APPLE
    su 360 VANNO :|

e ragà ho sbagliato... ancora mille scuse... :(

Ho reclamato al TIMES COME SEGUE...

I have a problem With article :
    VIDEO GAMES; A Weekend Full of Quality Time With PlayStation 3

First, The Slow network connection.
    to download 600Mb from newyork and putting 40 minutes to us, me seems strange

On ps3 To listen at the same time Music and Operate in Web context Is possible TO PRESSING "PS" BUTTON ON THE PAD... "system software 1.00 or greater"

the method in order to use the screen Keypad is Very simply
    Ps3 support a STANDARD TAP METHOD and Support T9 Text entry ... and keyboard connection

I have written to sony in order pointing out all this
    Your source is unacceptable , hope that sony it takes to provisions lawyers, to this type of defaming articles ..
    from newyork times, this I did not wait for to me

Excuse my , I do not know English well
    Im italian...

10. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Londay sei VERAMENTE un grande!!!

Posso farti una donazione Paypal??

Ormai siamo così in pochi a non denigrare PS3, che quando ci incontriamo dovremmo fare festa! Tipo le molecole di sodio in una bottiglia d'acqua:D
    (senza volerne a nessuno in particolare)

Unico appunto: Improve your english!! ;)

Torno a studiare Linux Yellow Dog v3 per Ps3... altrimenti non sarò degno di LEI all'uscita..
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ho riletto l'articolo e su alcune cose ci ha preso.

-durante il download dei file,come demo e trailer,non puoi andare in background,giocare o vedere un film

-i pad almeno la prima volta vanno collegati con l'usb,e qui ci ha preso ma lamentarsi per una cosa così insignificante è un pò da pignoli.

-il metodo di inserimento testo,è un'opinione condivisibile o meno.

-connessione lentissima,detto così non significa nulla

-il cavo hd nella confezione non c'è,nemmeno un semplice cavo component,nessun tipo di cavo hd.

-le soundtrack personalizzate nei giochi non esistono,poi qualcuno le può reputare utili o meno,però mi sembra giusto lasciare possibilità di scelta all'utente.
  12. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è vero...

eh, il mio inglese informatico è abbastanza comprensibile
    quello colloquiale/scolastico "Mamma mia, che schifo"

Eh, purtroppo è vero. ma credo che non sia difficile implementarlo, anche io rimasi stupito quando 360 non lo faceva.

Guarda non mi ricordo se funzionava o no :( "ma si il cavo lo hanno dato se poi te lo giochi ai cavalli uhauhahahuahua che ne possono":clap-clap:
    E ma dire che ci ha messo 20 minuti, e che fa pena no dai :(

Si beh, qui è stato proprio clamoroso, ci sn moltissimi fattori per cui potrebbe aver avuto la sfortuna di avere un download un po lento, ma passa da 20 a 40 minuti come fosse nulla, io capisco che invece di 20 minuti ci abbia messo 25/28 ma il doppio :( A meno che il network non era talmente intasato che purtroppo non potavano fare di meglio e quindi ci sarebbe ancora da dirle grazie che le connessione non siano andate in timeout... e anche vero pero' che erano 4 gatti. anzi micetti :) huahuahua

Eh si qui in effetti potevano fare anche meno schifo ...

Anche qui hanno fatto schifo, già che ci sei ma falle no ? microsoft ha, è sta copiando da millenni
    non credo sia cosi grave implementare per una volta una cosa su cui microsoft è arrivata prima
  13. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ragazzi...sono solo console!
  14. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao :) ma tu sei biby di xbox live ?
    sei tu il fortissimo fighter di doa ? era un po che volevo chiedertelo ...

15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è proprio quello il bello,sostanzialmente si discute su cose futili ma ognuno difende le sue opinioni con i denti.

Più o meno è come le console,un gioco per bambini troppo cresciuti,finchè non si scade nell'insulto personale tutto è lecito.

Basta vederlo come un gioco,che piaccia o no,che sia stupido o meno,sono opininioni.