1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzi dei giochi esagerati

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ikaroweb, 29 Gennaio 2008.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Questo è proprio un furto
  2. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non solo i vg costano un'esagerazione:ho la ps3,ma non l'ho mai utilizzata come lettore blu-ray e stamane,giacchè ero al supermecato,ho pensato di dare un occhiata ai titoli in esposizione.
    il risultato è stato sconcertante:una decina di titoli tutti tra 25 e 30 euro!!!
    non so se mi spiego,imho è più scandalosa questa cifra che non i 60-65(70 euro non ce li spendo per principio)per un gioco che,in ogni caso,pur costando "solo" il doppio, ti occupa almeno 10 volte più tempo di un film e(cosa da non sottovalutare)ti permette di interagire con il contenuto del blu-ray(mentre il film quello è......)
    comunque,in questi casi,i prezzi non dipendono minimamente dai costi di produzione:molto semplicemente gli esperti di mercato cercano(e,a quanto pare, trovano)la cifra massima che l'utente finale può essere disposto a pagare per un determinato prodotto e la applicano;considerate che,nel nostro caso,l'utente ha speso 4-5-600 euro per la console:che ragioni hanno le software house per pensare che 70 euro(almeno per i giochi più attesi) siano per noi una cifra irraggiungibile?
    dato che la pirateria nell'ambito blu-ray non esiste ancora non c'è nessun altro buon motivo(o almeno io non ne vedo) per continuare a far pagare più 40 euro un gioco e più di 15 un film:stò delirando vero?:???:
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    l 'economia è una brutta bestia.
    Un po' come accade con il costo della benzina
  4. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    io la mia proposta l'ho fatta... lo "sciopero" ... ovviamente sarebbe da pianificare per bene..

    anche perchè se quelli di Multiplayer posson fare una petizione, perchè noi non un piccolo movimento "abbassaprezzo"?

    da qualche parte dovremo pur partire...
  5. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) secondo me un prezzo abbastanza giusto potrebbe essere al max 15 euro...
    ovviamente con 15 euro pretendo che il manuale di istruzioni sia benfatto e a colori...
    che spilorcetti , risparmiano pure sull'inchiostro

    2) purtroppo finche non esistera' modifica per ps3 e puo' darsi anche che non esistera' mai, i giochi costeranno sempre tanto e aumenteranno sempre di piu'

    3) purtroppo il costo dei giochi nei "negozzietti" e' determinato dai distributori...
    se lo vendono a prezzo normale non gli rimane altro che guadagnare quei 4-5 euri...e se non lo vendono ci rimettono i loro 60 euri
    sui giochi piu' vecchi forse conviene il "negozzietto" che cerchera' di recuprare qualcosa anche se in perdita

    4) purtroppo in italia c'e la siae...quanto sarebbe bello lavorare alla siae...praticamente molte delle tasse vengono date a loro che poi una parte le ridistribuiscono...se poi avete fegato informatevi dove...
    poi ci sono le tasse vere e proprie...magna magna....

    5) pero'...se per esempio sony vende la ps3 in america o in jap a mettiamo 300$, sarebbe anche giusto che in europa la vendesse allo stesso prezzo, cioe' circa 200 euro...
    la 360 per esempio in jap la regalano...questo sicuramente non e' molto bello

    6) chi spera nella modifica poteva anche aspettare a comprarsi la ps3 , chi spera che non la facciano mai si prepari a vedere prezzi sempre piu' alti
  6. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere

    I Punti dal 2 al 4 e il 6 sono condivisibili.. :)

    MA il punto 1 e 5 anno la stessa possibilità di verificarsi quanto quella che ho io di fare un patto con un demone e diventare DevilMan (tanto per restare in sintonia col mio nick :D)

    Un gioco a 15 euro accadrà solo e solo se le case di produzione, e sony in testa si troveranno alla canna del gas, tentando il canto del cigno. :pollo: (eh, non l'ho trovato il cigno)

    E la play a 200 € perchè in america a 300 $.. ci sarà solo quando il prezzo della benzina tornerà a quello del 1985. :xsbav: (ma ancora le faccine di natale???)

    Non lo sai che il cambio $ - € è di 1:1??
    Ovviamente parliamo del cambio "commerciale".. non quello reale. :asd:

    Però, come si dice, "la speranza è l'ultima a morire".... :)

    ... ma come rispondevano i Litfiba, "chi visse sperando, morì, non si può dire!":asd:
  7. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e' ovvio che non e' possibile che si verifichi una cosa del genere...
    io parlavo di cose che secondo me erano "giuste"
    purtroppo la "societa'" per come viene intesa non e' "giusta" ed e' per questo che si creano delle deviazioni o dei rimedi...
    fra i quali la pirateria
  8. T5PS3

    T5PS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi adeguatevi al mercato!
    I giochi è vero sono cari ma lo sono sempre stati! Mi ricordo ancora le vecchie L. 80.000 spese per comprare Zelda con la cartuccia dorata e la possibilità (fantascientifica per l'epoca) di fare i salvataggi, o Super Mario 3 tutto ovviamente per il NES agli inizi degli anni '90..All'epoca ancora pischello aspettavo le festività o le paghette extra dei parenti per comprarmeli...
    Ora che crescendo le priorità di spesa sono mutate, do un diverso valore ai miei soldi i giochi li trovo comunque cari (e a dire il vero gioco anche molto meno di una volta e sopratutto solo alcuni giochi), mi arrangio divesamente...
    Non compro mai i giochi al Day one a meno chè non sappia già a priori che sono dei capolavori, non li colleziono più ma li vendo per altri.
    Non acquisto il gioco nel primo negozio che vedo ma ne girò qlc scegliendo il più basso ( del resto se vendono ancora Ridge Raicer a €70, gioco al quale non darei 50 €cent! :asd: nessuno vi obbliga a comprarlo! ;) )
    Oppure mi dirigo sul web, a volte si risparmia anche €20 facendosi spedire il gioco dall'altra parte del mondo e magari pure in versione ITA (Es. Assassin's versione USA comprato a Hong-Kong) o il DS3 che nonostante mi sia arrivato sempre da Honk-Kong, sono sicuro di averlo pagato meno di quando uscira in EU..

    Ho detto cose già dette e stradette ma vabbè.....:)


    Putroppo bisogna fare di neccessità virtù.....In carestina.......:asd:
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq prima era più facile fare affari comprando giocvhi usati. Ora per colpa di ebay, li paghi quasi a prezzo pieno (quelli più richiesti e che vale davvero la pena comprare)
  10. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Guarda, leggevo proprio ora che Killzone 2 costerà 60 milioni di dollari solo per la produzione, ai quali vanno aggiunti i soldi di marketing, distribuzione, ecc...

    Se costasse 60 dollari a copia, dovrebbero venderne 1 milione SOLO per rientrare delle spese vive di sviluppo, più qualche altra decina di migliaia per rientrarci delle spese sussidiarie e ancora non ci guadagnerebbero nulla...

    La verità è che più 'sti giochi saranno elaborati, più costerà produrli, più costerà giocarli... cmq, confronto a 7.50 euro per un film di 90 minuti, 75 euro per un gioco che dura 20 ore non è così malaccio ;)
  11. Matt 87

    Matt 87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    60 milioni di dollari Killzone 2????????
    Secondo me sarà un flop.....
  12. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Quoto io da maggio 5, ma la media e 1 ogni 3 mesi

    Allievo PS3 ha aggiunto 3 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Purtroppo devo quotare il nostro caro adm xkè ha pienamente ragione

    PS: ten e scoppiata la moda dei orsarchiotti nell'avatar?

    Allievo PS3 ha aggiunto 10 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Beh se la metti così, ma cmq da me (Napoli) gioki a 75 e film a 7 li vedo molto di rado
  13. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere

    T5PS3 ha detto la cosa più vera di tutte.. non stiamo facendo altro che ripeterci...

    Il nuovo costa troppo, le uniche scappatoie sono usato, import ed ebay.

    Ma sugli ultimi 2 mi vien sempre da pensare che oltre al costo dell'usato c'è anche quello della spedizione.

    Da HK costa poco.. ma ci vogliono poi 40 giorni perchè ti arrivi... (e se lo vuoi prima lievita il prezzo)

    Da Ebay invece ho visto spedizioni arrivare anche a 20 euro! e dove sta la convenienza se la metà dei soldi finisce in sp. sped?

    I consigli di tutti qui sono utilissimi, sopratutto quando vengono indicati i luoghi in cui il tal gioco nuovo o usato che sia è visto al tal prezzo ritenuto conveniente.

    E' che non mi piace (per non dire che son stufo) continuare a dire "vabbè.. e la vita... che ci vogliam fare.." senza nemmeno provarci...

    Qui in molti hanno detto "c'è bisogno di far qualcosa" ma poi l'affermazione è morta li.. e quindi chiedo :

    C'è qualche idealista (come me) che ha voglia di provar attivamente a far qualcosa?
    Tanto alla peggio che può succedere?
    Che restiamo così.. ma almeno possiam dire "ci abbiamo provato!!!"
  14. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    dobbiamo sparare che si abbassa il prezzo dei blu ray e dei masterizzatori... ;.
    così avremo sicuro un calo di prezzo :)
  15. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    ho provato a sperare anche io in questo.. qualche post più indietro... ma come giustamente mi hanno ricordato...

    quando si era nelle stesse condizioni di adesso con la ps2 e i giochi su dvd... i prezzi non sono mica calati.. nonostante ormai i dvd li vendessero anche ai semafori e i masterizzatori li davano col fustino di Dixan..

    quindi non ci sperare...
  16. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ....non ci resta che piangere :cry:
    sony mica sta a sentire le nostre lamentele ;(
  17. AkiraFudo

    AkiraFudo Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Here, there and everywhere
    ascolta.. ormai come la penso lo sanno anche i numero e mi annoierei da solo se mi ripetessi ancora.

    ma dico solo questo :

    Se veramente il pensiero generale, dopo la lamentela, è quello del quote qui sopra, allora tanto vale chiudere la discussione, smetterla di aver da ridire sui prezzi, farcelo mettere nel retro della nostra consolle .. e sorridere a 32 denti, ringraziando anche.

    PS: Lucio, non ce l'ho con te, non prenderla sul personale. :)
  18. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    60 milioni di dollari per killzone 2?

    se pure fosse vero calcola che con quel gioco ci hanno fatto la pubblicita della ps3 da 2 anni a qusta parte....
    nei 60 milioni di dollari e' compresa anche quella "demo" :D in cg che ci hanno tentato di dare come in game alla presentazione del progetto ps3?

    di certo chi fa un gioco come chi fa' molte altre cose corre un rischio...mica ci deve guadagnare per forza

    se killzone 2 sara' un giocone vendera' molto di piu' di 1 milione di copie...anche il doppio o il triplo...e poi ci sono anche i guadagni che vengono fatti nel tempo...cioe' se kilzone 2 sara' da paura potranno fare anche killzone 3 a costo zero tanto 1 milione di copie le vendono ugualmente...

    se invece sara' una ciofega non venderanno cosi' tanto ma cmq venderanno...

    morale se sono capaci ci guadagnano tanti tanti tanti soldi...se non sono capaci...cosa vogliono?

    in pratica le software house piangono sempre e sparano cifre di costi etc...etc....
    sembra siano costrette a fare questi prezzi altrimenti non hanno da mangiare la sera a cena...
    poi in verita' si vedono queste mega societa' che guadagnano e che valgono centinaia se non migliaia di miliardi...

    qualcosa non torna :D
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però se guadagnano tanto, producono anche tanto! :D
  20. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Ricordo ancora le 750.000 LIRE x la psx,quando uscì nel settembre 1995,e le 140.000 LIRE x il primo tekken,oppure le 120.000 LIRE x street fighter II JAp x snes...
    Potrei continuare all'infinito....
    Secondo me,negli anni ottanta,era ancora più dura,acquistare i giochi,xchè un operaio ad esempio non guadagnava 1200-1300 € come ora,ma se arrivava a 700€ era tanto,quindi fatti 2 conti,penso che ora possiamo permetterci molte più giochi rispetto ad allora.
    Infatti vedo che comunque nel mio piccolo,sono arrivato ad avere circa 30 giochi x la 360,42 x la prima xbox,circa 60 titoli x il cubo,ed una decina x la play3 e tutto negli ultimi 4 anni...
    Ovvio che se oltre ai games,vogliamo acquistare,telefonini,tv lcd,viaggi ecc... con uno stipendio medio,non si riesce a fare tutto ciò.
    Quindi secondo me,il prezzo dei giochi non è poi così alto,forse sono cambiate le esigenze d'acquisto, e se qualcuno non può permettersi di acquistare almeno un gioco al mese,allora può sempre ricorrere alla pirateria,con tutte le conseguenze che essa comporta.