1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto Burnout: Paradise su PS3 e Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 14 Dicembre 2007.

  1. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Gli stessi obiettivi ci sono pure nella versione PS3 :D
    Solo che si chiamano "Sfide" e (non so se è così pure x 360) sono tutte online...
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Il prezzo è uguale :D
    No, Cicciocz, quello che intende lui sono gli obiettivi(quindi anche offline), e ci sono anche su PS3 anche se ovviamente non danno punti :D
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In pratica il "io ce l'ho più lungo" internettiano ha prodotto gli archivements.
    Ogni gioco (su X360) ha una serie di obbiettivi, ogni volta che raggiungi un obbiettivo l'archivement viene sbloccato ed il suo valore in "punti" viene aggiunto al tuo account.
    Dopodichè vai in giro per il Live! con il punteggio scritto vicino al tuo nick, a dire "io ce l'ho più lungo" (o qualcosa del genere).
    In pratica è qualcosa di completamente ininfluente dal punto di vista del gioco in sè, però c'è chi a queste cose ci tiene.
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    bè a me farebbe piacere avere questa feature :D

    cmq, concordo sul fatto che è un pò inutile... se avessero fatto tipo che ogni tot di punti hai chessò 1 euro (vabbe l'ecquivalente in microsoft points o la moneta insomma che c'è nel live xD) dis conto su qualche contenuto scaricabile a pagamento allora la cosa sarebbe stata più interessanto, non trovate?
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    è una feature molto simpatica... per quanto tu sia disinteressato agli achievements, alla fine, quando giochi ad un gioco che gradisci particolarmente, tenti di sbloccarli tutti... aumenta la longevità... :p
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mi pare che metteranno una specie di questa feature in HOME.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In Home metteranno oggetti vari, oggetti che sblocchi e ti ritrovi "in casa".
  8. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Un celodurismo in 3d allora
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, non proprio...

    Su Home è simpatico poter indossare la maglietta di Tony Hawk o tenere in bella mostra le spade di Kratos, ma tutto si ferma lì, di sicuro la cosa è meno "agonistica" del competere fra numeretti.
    Su XBL c'è gente che si compra/affitta/gioca dei titoli solo per fare i punti perchè ci tiene a fare il ganzo...
    Su Home non te ne frega niente di finirti, ad esempio, Haze per il solo piacere di averci il vestitino giallo e nero fosforescente...
    Cioè, se ti frega te lo fai, altrimenti niente... ma non sei costretto a giocarci "Hour of victory" solo per farti 200 punti e non sfigurare coi tuoi amici.
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    dipende anche come uno vuole prendere la cosa... c'è chi fa sport per divertirsi e c'è chi lo fa per essere il migliore...
    da come la stai mettendo giù sembra che appena ti iscrivi su live e non hai punti ti arrivano messaggi per prenderti per il culo... :D
    Non si può negare che vi siano dei fanatici ma la maggior parte delle persone se ne sbattono...
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Appunto dico che l'approccio Home è più godibile...
    Non hai da essere un hardcore gamer per "usufruirne" ed è una cosa carina senza avere la competitività intrinseca dell'approccio dei punti (che sono comunque spersonalizzanti, perchè una cosa è dire "ho finito Killzone 2 in modalità hard ed ho guadagnato la divisa da Hellgast" ed un altra cosa è dire "ho finito Halo 3 in modalità legendary ed ho guadagnato 200 punti").
  12. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè in live chi ti constringe a fare il ganzo con i punti ?fanboy check....:asd: :asd:
    p.s. sei mai stato in Second life ? se si saprai bene che chi non ha determinati oggetti tipo vestiti personalizzati e altre cosette ma gira con i vestiti presi in regalo alle free warehouse è mooolto discriminato...quindi mi pare più "pericoloso" in quanto a minchioni superfighi :asd: il sistema home che non i punti del Live!
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oddio, non giro per il Live! per scelta, ma a sentire alcuni dei tizi che vivono da queste parti i punti sono essenziali.
    Per il resto non tutti gli "archivements" sono "wearable" quindi dubito che la cosa arriverà ai livelli di 2nd life...
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che dici...che diciiii....

    Fanboy check x3
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rialtan, scommessa che aprendo un thread "quanti punti avete" esce fuori che buona parte dei fanboy X360 colleziona punti ?
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    c'è gente a livelli patologici

    roba che si rigiocano la versione asian/jap (quando region free) e quella della loro regione solo per sommare altri punti
  17. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non capisco come una cosa della stessa natura da una parte abbia sempre un lato carino mentre dall'altra parte diventa una cosa quasi spregevole...un motivo di stress insomma.
    Scusami conte ma credo che a volte siamo troppo impegnati a vedere per forza qualcosa quando non c'è. Non capisco la necessità di cercare lo "scontro" anche tra queste due caratteristiche, almeno non nei termini "carino vs negativo perchè portatore di competitività intrinseca".
    La vedo proprio come una forzatura
  18. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si facciamo dell'erba un fascio...

    Dappertutto c'è gente che fa gara a chi cell'ha piu lungo.

    Ma sminuire una feature invidiata anche da utenti ps3 con frasi sciocche mi pare fuoriluogo.

    Oltretutto questi punti ti spingono a finire il gioco al 100%...io tipo per sfizio ho riniziato Halo per finire alcuni obiettivi, idem con Eternal Sonata
  19. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    più che altro sono divertenti... è simpatico vedere certi tizi che hanno migliaia di punti ... ti rendi conto che per fortuna non passi la tua vita a giocare :D :D

    Poi sinceramente non ho mai visto nessuno vantarsi dei punti sul live e conosco centinaia di persone ... E' invece simpaticissimo confrontarsi magari ad halo con gli obiettivi sbloccabili presenti nella gamercard (per esempio ad halo la medaglia delle 5 uccisioni in un colpo solo, oppure le 10 uccisioni con il laser spartan ... a me piace molto l'idea e sinceramente è anche una delle cose più divertenti del live! magari chiedere a quell'amico piuttosto che a quell'altro come ha fatto, qualche consiglio su come farla pure tu... ) Se mettessero il sistema delle medaglie anche su Home come pare stiano facendo sarebbe una gran bella cosa
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    quelli sn nerd paurosi :asd: