1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

base verticale e dissipazione calore

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da pax, 1 Febbraio 2008.

  1. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già acquistato la base verticale per la ps3?
    siccome ho visto che la ps3 "spara" l'aria calda dal lato led di accensione e la parte del mobile che sta sotto è sempre rovente, mi chiedevo se mettendola in verticale e quindi dissipando in alto(ponendo che sopra non vi sia nulla) si facesse dissipare il calore più efficacemente... grazie
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ha la ventola e quindi non dovresti avere alcun problema anche tenendola orizzontale...
  3. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao, provo a spiegare meglio il mio dubbio. Essendo la ventola posizionata lato spia on/off col puntamento dell'aria verso il basso e la distanza dall'uscita dell'aria allo spazio su cui appoggia la ps3 non è piùdi 5cm,la parte della base su cui appoggia la ps3 dopo pochi minuti è molto calda poiché l'aria ci sbatte sopra.. la mia domanda era, siccome la distanza è poca e l'aria non si dissipa nel miglior dei modi, secondo i miglioramenti portarti dal posizionamento orizzantale della console(per miglioramenti intendo la dissipazione dell'aria) possono garantire nel tempo un minor riscaldamento della console?
    grazie
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    guarda anche mettendola verticale l'aria calda esce sempre dalla parte posteriore, non credo che risolvi nulla...
  5. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Quoto.
  6. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    t consiglio d lasciarla orizzontale xke il verticale il lettore sforza d piu mentre legge un disco ... magari mettila fuori dal mobile dove la tieni cosi e piu arieggiata
  7. Fabix

    Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Non per contraddirti, ma ormai non esistono più problemi di questo tipo. Orizzontale o verticale, la lente fa lo stesso sforzo.
    Credi che se la lente sforzava rovinandosi col tempo, lasciavano l'opzione di farti decidere se la vuoi orizzontale o verticale?

    E' una leggenda che poteva valere sulla PS2 (non ne sono tanto sicuro che sforzava in verticale)!

    Cmq io da quando l'ho comprata, l'ho sempre tenuta in verticale (in piedi) e se vogliamo fare i pignoli, il calore viene dissipato leggermente meglio, perchè la parte inferiore della consolle non è a contatto con nessuna superfice e lo spazio anteriore dove aspira aria è maggiore. Sdraiata (orizzontale) invece si scalda anche la superfice dove appoggia e la polvere che ci si deposita, viene aspirata dalle ventole.

    Beh, in fine per quanta è poca la differenza, come la si mette, la si mette è uguale!:roll:
  8. Matt 87

    Matt 87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giustissimo! Quoto
  9. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Si, peccato che la mia PS2 crede nelle leggende...
    L'ho tenuta 2 anni in verticale e tutto un tratto ha smesso di leggere i dischi, mentre in orizzontale continua a leggerli...

    Anche a me piacerebbe tenere la mia bella Ps3 in verticale, ma se poi mi fa lo stesso scherzetto?
  10. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    nn ho detto ke tenendola verticale la lente si rovina pero' si verificano piu facilente blocchi mentre giochi
  11. Fabix

    Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Io pure ho tenuto la PS2 in verticale ma non mi si è mai rotta!
  12. pax

    pax Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ecco, volevo solo sapere questo, se la differenza si poteva considerare consistente o no. vi ringrazio per le risposte.
    buon weekend
  13. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Non diciamo cazzate...
  14. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    secondo me tendola orizzontale è più naturale per il lettore
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni...
  16. Ataru6

    Ataru6 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la ps3 scalda drammaticamente, non c'è niente o quasi da fare. La nuova ps3 40 giga ha la scheda madre differente rispetto alla 60 giga con l'eliminazione dell' EE, quindi la retrocompatibilità con i precedenti giochi, si è ottenuto una minor uso della ventola e del calore emesso, inoltre consuma "solo" 135 watt rispetto ai 200 circa della 60 giga. Fa meno rumore e scalda meno...l'unica è cambiare modello, oppure tra pochi mesi quando entreranno in produzione seriale i nuovi solid state disk potrai sostituirli al tuo hd originario da 2,5 pollici, e allora il calore sarà ridotto drasticamente. Non ora però...
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente le 40 giga hanno sì la scheda madre più piccola, ma il comparto di raffreddamento in plastica.

    rame e alluminio (come tutti i dissipatori) nelle 60 giga: parliamo di quasi un chilo (800 grammi) di lega metallica peri dissipare calore.

    consumerà di più, riscalderà di più, e dissiperà di più il calore.

    le 40 gb consuma meno, raffredda meno, e dissipa meno calore.

    indubbiamente sarebbe bello avere un processore da 65nm e il dissipatore in alluminio.
  18. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Il sistema di dissipazione in plastica?
    Ma chi lo ha detto?
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  20. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ragazzi, ma adesso con l'arrivo dell'estate, e avendo la camera che di pomeriggio diventa un forno, roba che quando torno dal lavoro ci sn 28-30 gradi all'interno :D, se prendo un ventilatore e lo punto verso la mia ps3 da 60 g qualcosa fà vero? no xchè adesso anche quando gioco tipo 1.30-2 ore sento la ventola che comincia a partire...