1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2007 l'anno di xbox360...ma siamo sicuri?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 1 Febbraio 2008.

  1. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Mi dici anche la schedina per domani..
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma scusa, ma xke devi prendere per il C...O?? Io nn ti capisco, + che dirti che SECONDO ME i titoli sn meglio, ma se si rivelassero delle schifezze avresti ragione tu, che devo dirti??

    Senti, chiudiuamola qui che siamo OT, tanto potremmo continuare all'infinito.
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    madoo mario sei un attaccabrighe per natura o ci fai, si sta quasi in santa pace e poi arrivi tu e dai fanboy a tutti:roll:

    allora ti insegno una cosa, il mondo è bello perchè vario, c'è chi piacciono le bionde, chi li brune, chi tutte e due.

    così anche nei giochi chi preferisce halo, bioshock, me, ecc.. compra o ha la xbox360, chi piace metal gear, uncharted, ff compra o ha la ps3, chi piacciono tutti i giochi possibilmente prende entrambe le console.

    da che mondo e mondo si dice che le console si comprano in base al parco giochi che offrono e poi c'è sempre il detto che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace";)
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bravo giolinfer, meno male he ci sei tu!!;) ;)
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non per prendere le difese di qualcuno, ma effettivamente paragonare una serie di giochi gia' usciti e pluridecorati ad un'altra serie di giochi che per ora sono stati solo annunciati - per altro ritenendoli migliori a priori solo sulla base del titolo - suona alquanto grottesco...
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vabè dai, chiuso l'argomento, torniamo in 3d.
  7. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok daccordo non sto mica dicendo che i giochi pluridecorati non meritano quei premi

    ma vergil non ha detto questo ma semplicemente che LUI preferisce gli altri e siccome siamo in un paese libero ognuno ha il diritto di pensarla come vuole

    anche io per esempio, pur possedendo l'xbox360, non ho preso Halo3 perchè non mi piace questo genere di giochi anche se però non posso non ammettere che è il numero uno dei giochi online ed ha preso tanti voti, ma anche nella PS3 ad esempio non ho Resistance Fall of Fame per lo stesso motivo, anche se a suo tempo era uno dei migliori giochi
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esattamente quello che voglio dire io!! Grazie Giolinfer!!


    Cmq dai raga, torniamo in 3d.
  10. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    fanboyate a parte penso che neanche il più incallito boxaro potesse immaginarsi che nel suo anno di grazia, in cui sono uscite le sue più importanti ka, il 360 alla fine vendesse meno della ps3...................francamente quando ho letto la notizia in più siti non ci credevo
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma chi dice nulla a riguardo dei gusti?
    Dico solo che ha confrontato i giochi attuali con prodotti che nemmeno esistono, e questo è quantomeno un assurdo...
    Un po' come asserire che la mercedes SLK è sicuramente peggiore rispetto ad un'ipotetica BMW Z5, solo perche' si chiama BMW...
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    E perchè non è vero secondo te??? Mercedessista che non sei altro:asd: :asd:
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    In effetti da come la raccontavano i boxari non ci sarei mai arrivato neanche io.
    La PS3 ha recuperato un par de milioni in, praticamente, mezzo anno. Comunque rimane il fatto che il 2007 si è presentato bene per cui aveva sete di giocare.
  14. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la EA ha aggiunto altro pepe alla notizia in questione...

    EA: PS3 to outsell 360 next year
    Story By Mark Podd
    But Wii to remain top
    Electronic Arts has predicted that the Wii will remain the dominant platform in the West in 2008, but that the PS3 will enjoy better sales than the 360.

    According to sales predictions issued by EA, the Wii will continue to dominate hardware sales in both North America and Europe, predicting that Nintendo’s console will sell between 12 and 14 million units during 2008.

    However, the race for second place looks like it will be an interesting one, with the PS3 predicted to sell between 9.5 and 11.5 million units in the West this year, whereas the 360 will “only” manage 6-8 million during the same timeframe.

    It seems that this shift in fortunes is going to be down to Europe. According to EA’s predictions, 5-6 million PS3s will be sold in Europe this year, compared to 6.5-7.5 million Wiis and 1.5-2.5 million 360s.

    In North America, EA reckons the both the 360 and PS3 will sell around 4.5-5.5 million units each, while the Wii will sell around a million more.

    More importantly, with EA forecasting that only 3.9-4.9 million PS2s will be sold this year in the West – noticeably less than the next-gen formats – it seems that the games market is well on its way to moving on from the last generation of console.

    credit n4g.com

    per chi non capisse l'inglese EA ha affermato che ps3 surclasserà la 360 e andrà quasi a competere con il wii in termini di vendite di console.

    il wii tra i 12 e 14 milioni di console vendute
    la ps3 tra 9,5 e 11,5 Milioni
    e la 360 tra i 6 e gli otto milioni

    per via del fatto che in america le vendite si sono stabilizzate e staranno sui 4,5-5,5 milioni su 360 e ps3
    in europa però la 360 venderà 1,5-2,5 milioni mentre ps3 sui 5-6 milioni e il wii sui 6.5-7.5 milioni di console

    unitamente alla questione japan dove la 360 non arriva nemmeno alle 500k unità annue
    e dove la ps3 vende 4 o 5 volte tanto (stima mia approssimativa fatta su 40k a sett di ps3 e 4k di 360 circa...anche se con alti e bassi avrei dovuto dire circa 10 volte tanto)

    probabilmente ea vedendo l'incremento di vendite comincerà a darsi una mossa anche sul versante ps3 usandola come piattaforma principale


    secondo me le stime di ea sono leggermente errate e contradditorie: prendo i valori minimi per europa america e japan: 4,5+5+2=11,5 di valore minimo e 5,5+6+3=14,5 per ps3
    360=4,5+1,5+0,5=6,5 e 5,5+2,5+0,4(valore massimo della 360 in japan 8k a settimana)=8,4

    wii=8+6,5+5 su 20 milioni circa anche se non penso che rimanga con il boom del primo anno
  15. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Non vedo dove c'è scritto surclassare.....;. ;.
    Semmai outsell significa vendere di piu.

    Inoltre non vedo dove c'è scritto che la PS3 competerà quasi con il Wii
  16. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    grande nickee
    già oggi hai scoperto 2 traduzioni fatte coi piedi :D
    ci voleva proprio uno come te x;)
  17. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    14,5 milioni ipotizzati contro 8 sono quasi le vendite del wii vs 360 di quest'anno...quest'anno ha venduto più della 360 con un piccolo scarto ma qui la differenza pesa...

    ho riportato anche il calcolo fatto...togliete i fanboysmi per 1 momento perchè qui EA ha sparato a zero sulla 360 e i numeri sono numeri...

    cioè si parla di 6,5 milioni di scarto e voi mi venite a dire che non è un surclassamento?fa le vendite di un'anno di 360 come scarto e recupera quasi completamente il divario...

    poi io ho fatto ilcalcolo sulle cifre giappone compreso e non escluso come hanno fatto quelli di EA

    anche se fossero 3 milioni e mezzo come sopra per me rimane un surclassamento per 2 competitori diretti

    poi ovvio rimangono predizioni
  18. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è una questione di rispetto su qualcosa che piace agli altri ma non piace a te, se ci pisci sopra non è che ci fai bella figura, e l'età non c'entra nulla
    a me si è rotta 2 volte, mentre stava in germania facevo altre cose, quando è tornata ho ripreso a giocarci, non vedo il problema a meno di essere pad-dipendente
    si certo, come no
    il più incallito fanboy vorrai dire :D a parte stupidaggini, non a tutti interessa quanto vende la propria console basta che ci si diverta (eccomi). In ogni caso ripeto sempre la stessa cosa, se la xbox360 si chiamasse ps3 e viceversa a quest'ora la cw era bella che finita.... il marchio conta
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è colpa di nessuno se ogni volta che si sente un termine di questo genere voi pensate subito alla distanza di sei milioni di console... la "gara" è sul numero di console vendute per periodo, non sulla base installata.

    La differenza di basi installate fra X360 e PS3 secondo EA scenderà, la "forbice" dovrebbe essere fra 1.5 e 5.5 milioni di unità... certo che così è fin troppo "vaga" ma rende un idea... (X360 23.5M, PS3 20M)
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    finalmente la console war di una volta :D

    Senryu_91 ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    sono d'accordo, e cmq è ovvio che sia così, anche microsoft e nintendo cercano di raggiungere la situazione di ps2 nella precedente gen, ricordati che sono pur sempre S.P.A. :asd:

    Senryu_91 ha aggiunto 15 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    hehe pure io sn caduto in tentazione un paio di volte ma ho sempre atteso e resistito anche perchè vedevo che la cresceva e cresceva a, per quanto riguarda il lato tecnico (hardware) la ritengo superiore non di poco, e questo l'ho sempre creduto e valutato soltanto da me stesso in quanto qualche mese fà TUTTI o quasi dicevano che era un fallimento da qualsiasi punto di vista...

    per fortuna ho fatto la scelta giusta, il momento più critico è stato quando mio ziosè preso la 360 con in bundle gow e io ho visto per la prima volta quel gioco... spettacolare, ma forse sto andando OT :D