1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2007 l'anno di xbox360...ma siamo sicuri?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 1 Febbraio 2008.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ma cosa stai dicendo?scusa ma le SH hanno abbandonato la ps2 perchè moltissimi si facevano in casa i giochi? E le SH stanno abbandonando la 360 perchè è moddabile?io voglio vedere se dovesse uscire una modifica per ps3 se faresti gli stessi discorsi. La modifica fa comodo a molti, sony per due generazioni ne ha giovato non perdendo però il supporto delle SH.
    Questo è un discorso condivisibile, anche se all'atto pratico ps2 ha venduto 120 milioni di console e xbox 20, quindi è corretto dire che ps2 ha vinto la CW nella scorsa gen.
  2. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Per il mio compleanno avevo deciso di acquistarmi la ps3. Parlo del dicembre scorso. Il prezzo non era un problema.
    Ho iniziato con il vendere la ps2, acquistata da un ragazzo a 180€. Intanto ho fatto le mie ricerche sulla ps3 e sui giochi(visto che è la cosa importante secondo me), ho scoperto che quelli disponibili non mi interessavano (non sono il tipo di giocatore di Ratchet & Clank) o comunque c'era veramente poco che mi avrebbe "preso". Allora ho iniziato a guardarmi in giro, per curiosità ho dato un'occhiata all'xbox e ai giochi disponibili (soprattutto grazie a Mass Effect) e ho scelto.
    La line up di giochi della M$ mi soddisfava decisamente di piu, e visto che non mi faccio problemi di amore/odio verso un marchio o l'altro (in fin dei conti l'unica cosa che mi viene in tasca è il divertimento, non altro) ho preferito la 360.

    Bene, ora mi reputo soddisfatto. Ho giocato a giochi stupendi, continuo e continuerò a farlo visto i titoli disponibili e quelli annunciati.

    Attualmente posso dire che non acquisterò la PS3 perche semplicemente non mi interessa avere 2 console in casa ed i titoli futuri di una console hanno comunque la loro valida alternativa nella controparte. Se hai gia una moglie che ti piace e ti soddisfa non vedo perche andare in giro per trovarne un altra.
    Se poi un giorno non mi soddisferà piu si vedrà. Ma come detto, al futuro ci penso per cose ben piu importanti.

    Detto questo vedo molto piu fanoboysmo tra i possessori di PS3 che reputano la loro creatura come un qualcosa di intoccabile. Mentre, in genere, chi ha l'xbox mi sembra molto piu equilibrato e possibilista
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    This is BULLSHITTTTTTTTTTTTTT.

    [​IMG]

    C'è molta gente che gira tranquillamente per il Live! con la console moddata.
    Certo, ogni tanto qualcuno lo pescano... ma t'assicuro che ad oggi la pirateria sul Live! esiste ed è diffusa.
  4. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ho detto questo? non mi sembra...

    mi sembra chiaro che senza pirateria ci guadagnano tutti (società)

    anche se uscisse una modifica io nn la farei perchè a differenza della ps2 ora posso permettermi giochi originali
  5. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dimostralo.

    Citami una mod che permette di giocare nel live con la certezza di non essere bannati..su!
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La "certezza" te la dà solo Dio (se ci credi), per quel che mi riguarda ricevo continuamente msg di gente che stà sul Live! con console moddate.
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Ok tu ora ti puoi permettere giochi originali, ma deduco che prima no. Ora secondo te tutti quelli che avevano ps2 facendo il semplice discorso: spendo soldi per la console e solo per quello perchè "è così bello far andare il masterizzatore giorno e notte" ora sono tutti improvvisamente diventati compratori di giochi originali? La questione modifica interessa un gran fetta di acquirenti di tutte le console, nessuna esclusa. Tra l'altro non parlarne a me di vantaggi di non avere la pirateria, perchè io non scarico nulla da internet, sarei la persona più felice del mondo se non ci fosse.
  8. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vero, ma non perchè la mod lo permette. Non si sa ancora in base a cosa banna M$...
  9. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    bah, magari qua dovresti legarti al 3d dello svantaggio del "sistema chiuso" aperto sempre in questa sezione...
    usare un gioco pirata è una cosa.poter apportare mofiche a quello che gira sul sistema è un altra

    ad ogni modo, al momento non esiste una mod sicura. hanno gia fatto diversi giri di ban e probabilmente ne faranno altri.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, bella divagazione però adesso BASTA.

    Se si continua su questa strada cominciamo a spartire cartellini gialli per OT.

    L'avevo aperto un bel thread sulla pirateria e sugli effetti sul mercato, allora non v'è piaciuto e mi siete saltati alla gola, ora tornate in topic, grazie.
  11. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    giusto

    io parlo per me....

    ma poi parliamo di aria fritta perchè mod per ps3 non se ne vedono in giro...si vedrà solo quando sony lo permetterà...cosa sui cui dubito fortemente a questo giro
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quistis, guarda che quel che ho detto riguarda anche te.
  13. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    mea culpa

    cmq nn potete negare che l'anno di x360 sia stato in realtà l'anno di ps3 (escludendo wii che con queste due ha poco a che fare)considerando le "mancanze" di cui la stessa si fa carico( modifica,giochi..ecc)
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Io non ho ancora capito in che senso.
  15. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    in termini di successo

    a fine estate nessuno ci avrebbe scommesso mezzo euro e invece...
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, diciamo che il 2007 per PS3 è andato bene nell'ultima parte dell'anno, dove sono usciti bei giochi (Uncharted su tutti) che fanno davvero ben sperare per questo 2008 che vedrà uscire altri titoloni.
  17. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ma i conti si tirano a fine anno non ogni settimana
  18. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma quando mai???

    Forse nessuno avrebbe mai scommesso mezzo euro sull'xbox :asd:ha retto molto bene l'entrata in gioco di ps3
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    La ps3 si è risollevata da ottobre in poi, con l'uscita di Ratchet e Uncharted ha lanciato due grandi KA, ma ti ricordo che il 2007 è l'anno di Halo 3 che ha venduto come mai nessun gioco ha fatto,di Bioshock, di Mass effect,etc.. Ora dire che il 2007 è stato l'anno di ps3 a discapito del 360 è una forzatura da tifoso quale tu sei. La ps3 ha tenuto bene, ma il 2007 è stato l'anno del wii come vendite hardware(ma il wii non lo contiamo), è stato l'anno del 360 come numero di KA lanciate e qualita dei giochi, e l'anno di ps3 perchè è uscita e nonostante poche KA uscite tra l'altro a fine anno ha tenuto botta al 360 limitando i danni nei periodi di magra. Così mi sembra un discorso più equilibrato.
    Appunto, e detto da te che mi sembra sei molto pro ps3 fa capire quanto tifoso è quistis. Ora va bene tutto quistis, ma facendo così sei la risposta sonara a markoart.
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me è stato l'anno delle console in generale. Chi più chi meno ha fatto bene.. infatti conosco (me compreso) un sacco di gente che è passata dai PC alle console o si è comprata una console nuova.

    Ovviamente con le dovute differenze:
    MS aveva già venduto 10mln di unità.. quindi nel 2007 non aveva più l'effetto "novità" a tirare su le vendite. Si è concentrata sui giochi e ha tirato fuori titoli di qualità. Il fatto che il tie-rate non sia così esaltante come ci si aspetterebbe può essere dovuto alle modifiche che la console può subire. Cmq MS ha tirato fuori bei titoli che hanno fatto venire il dubbio a chi doveva ancora scegliere (io il dubbio ce l'ho avuto almeno..)

    Nintendo ha fatto faville con la sua console.. riuscendo a irrompere nel mercato senza problemi. Merito di un prezzo basso, di una console "user friendly" e di titoli di tutto rispetto (praticamente sono usciti quasi tutti i brand storici, Mario, Zelda, Metroid).

    Sony ha fatto il suo, riuscendo a vendere 10mln di console nonostante un prezzo più alto, una distribuzione sul mercato mutilata (in Europa è arrivata dopo) e senza presentare titoli di brand storici. E' anche riuscita a portarsi a casa la guerra dei formati il che fa sempre bene, perchè significa che diventerà sempre più facile trovarsi a casa lettori BD e anche la PS3 ne guadagna in un ottica futura.

    Insomma secondo me l'anno è stato positivo per tutte le console.. il 2008 deve ancora dimostrare tutto. Un'inflessione economica e giù le vendite di tutto, compreso il mercato dei video games.