1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2007 l'anno di xbox360...ma siamo sicuri?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 1 Febbraio 2008.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ne ho 24 ma forse mi sembra inutile mettere un avatar in cui uno piscia su una console.
    Ad un mio amico si è rotta due volte eppure non la cambierebbe con nessuna console, lo puoi criticare per questo? io l'ho comprato sapendo che mi poteva stare 20 giorni lontano da casa, ma ho visto i titoli che uscivano e l'unico modo per giocarli era comprarla, mi puoi criticare per questo?no. Ho fatto un discorso sopra che è chiarificatore, se uno può permettersi di comprarsi più console le compra in base ai giochi che attualmente ci sono.
    Questa è una fanboyata tua che non sta ne in cielo ne in terra. Per dirla alla conte: fanboy check. Meno arroganza please.
    Stopardi ma infatti ti do ragione!
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Appunto.

    Siamo su un forum, rilassati e parla in modo più possibile rilassato.

    Prendere il giro il prossimo (attaccare chi argomenta anzichè l'argomento) non è una cosa tollerabile.
  3. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    ok allora si vede che ho problemi a esprimermi.
    ma verametne mi vuoi dire che se tu ti trovi bene con un prodotto per anni, al momento di passare al modello successivo non ti "orienti" su quello che gia conosci piuttosto che andare su un altra marca che "al momento" non ti da nessuna garanzia???
    questo oltre ad essere esperienza/marcketing è anche psicologia.

    poi ovviamente ci sono un sacco di persone che tendono a provare altre soluzioni, ma "in linea di massima" si mantiene una "preferenza" per quanto gia testato, provato collaudato.

    non dico che sony dovesser recuperare un gap di un anno.mai detto un acosa del genere pertanto fossi in te non attribuirei ad altri certe frasi o discorsi. dico che la gente......per quanto ha potuto valutare, testare, vedere per un anno ( prima rispetto a psx) a "provato" un nuovo prodotto, e di cosneguenza ( visto che nessuno è figlio di onassis come probabilemte lo sei tu che te ne puoi permettere 3 di consolle ) ha deciso di rischiare per quello che al momento gli è apparso un prodotto soddisfacente.
    ribadisco.
    una 360 io un wii in piu ,nella maggior parte delle volte si traduce in una ps3 in meno. quindi alla fine è una quota di mercato in meno per quello che si prevedeva fosse il venduto da parte di sony basandosi sul venduto della precedente gen

    riribadisco.
    credo che alla fine comunque la spuntera ps3 sul 360.
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Io tolgo anche il credo Paolo, è normale per tanti motivi:
    - è la console destinata a durare di più per diversi aspetti.
    - ha un nome che è garanzia di successo.
    - ha a disposizione due mercati su 3(gli Usa sono un mercato grandissimo, ma prima o poi la 360 cederà un pò negli Usa e il gap aumenterà tra le due).
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O, più semplicemente, per un anno la gente che voleva una console nuova (magari da accoppiare al nuovo televisore HD) non ha avuto alternative.

    Questo ed il fatto che chi aveva e si trovava bene con la XBox d'un tratto ha dovuto prendere la XBox 360 perchè la prima console è stata praticamente uccisa, cosa che Sony non ha fatto con la PS2.
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ho la X360 e non sogno minimamente di comprarmi la PS3 ;)

    Io non credo proprio, la X360 sarà sempre in vantaggio sulla PS3 ma non è che la cosa mi importi più di tanto, quello che mi sta più a cuore è che le SH possano supportare ancora per molto tempo la X360, che alla fine è la cosa più importante.
    Infatti se una console non è supportata a sufficienza dalle SH, muore presto
  7. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    ma infatti non discuto minimamente i motivi.
    solo che dico che se l'anno scorso ps2 ha venduto 120 milioni di consolle ( non conosco il dato esatto ma è giusto un esempio )....non credo che quest'anno riesca a replicare perche su quelle fatidiche 120 milioni di consolle........10/20/30 milioni saranno di 360 e wii.
    questa secondo me sara la "perdita" di quota di cui parlavamo ad inizio 3d.
    tutto li.
    non sto attaccando ps3.
    non sto attaccando sony.
    non sto attacando nessuno.
    si sta solo ragionando.
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Chissà come mai non avevo dubbi!:D
    Guarda ho letto i tuoi post e sono molto d'accordo con te. Io non ci sto spesso nell'ultimo periodo qua, ma gli animi sono sempre caldi, è come camminare sulle uova. Bisogna stare attenti a cosa si dice perchè si rischia il linciaggio.
  9. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io la penso cosi.

    La ps3 vincerà la console war sulla 360...

    Però non per merito della qualità dei giochi (con questo non dico che farà giochi schifosi..anzi) ...l'xbox continuerà a sfornare esclusive molto belle ma non gli basterà per vincere, però intanto si sarà fatta un nome in modo da poter iniziare la prossima generazione non dico alla pari con PS ma certamente meglio di come ha iniziato questa

    E io dico...meglio cosi...piu giochi per tutti
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    120 milioni di console la PS2 li ha piazzati negli anni, e sono ancora, in buona parte, lì.
    C'è molta gente che ancora usa la PS2 perchè ci escono ancora gioconi (come God of War 2) e non passa alla next gen perchè non ne sente la necessità (ad esempio perchè non ha una HDTV).
    Se vuoi esaminare il mercato dei videogame nel suo complesso comincia a considerare anche la PS2, o meglio ancora considera anche DS e PSP...
  11. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    avevo dimenticato che stiamo parlando di politica,di guerra,e di problemi sociali


    chi è markoart?

    bha...
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Inaftti io questa estate ero a giocare alla PS2 a God of War 2 e FF XII!!
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il Wii ha successo anche per questo motivo, la penetrazione del HDTV è ancora marginale in confronto alla stramaggioranza che ha ancora i vecchi TV CRT

    Tranquillo a me è successo 1 volta sola di spedire la mia X360 in cruccolandia, ma non perchè era rotta, ma per sostituire l'adattatore di rete interno che si era bruciato per un corto circuito, in seguito ad un fulmine e anche il lettore che faceva capricci con freeze.
    Il tutto gratuitamente senza sborsare un cent e stando comodo a casa, faceva tutto l'UPS
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...ma perchè uno va a comprare una console e dice: azz non ho l'hd tv..allora prendo il wii! ???

    :|
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Markoart è talmente "innamorato"della 360 che non direbbe neanche che si è rotta. Comunque non so neanche chi sia markoart, in questo forum di miei amici con cui mi sento ci sono razer x, faxi e dreamfall.
    è bello discutere con una persona che da queste risposte loquaci e interessanti.
    Imho non c'entra un tubo, uno il wii se lo compra perchè è divertente, perchè ha il wiimote e perchè ormai è di moda.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, uno dice "azz, ho la TV HDTV, come si vede male PES sulla mia XBox / PS2, ora mi compro una console next gen".
  17. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah, mi pare molto strano come ragionamento :p
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    eppure ieri è stata una giornata tranquilla:(
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Però alla fine è così.... Cioè, se uno ha una HDTV, è inutile che ci gioca con la PS2 o con l'Xbox, bisognerebbe si prendesse una console Next Gen.
  20. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    se vabbe,

    la gente che non passa alla nuova gen non è perche non ne sente il bisogno...ma perche non ha i soldi ( 400 uero x la consolle ) e 1000 per un televisore per un prodotto che non è necessario.

    non prendere il tuo caso personale visto che da come parli "probabilmente" non hai grossi problemi economici.
    tu non sei l'italiano medio. tu sei l'eccezzione.( come me e come tanti altri qua dentro )

    ma la maggiornparte degli italiani vive con 2000/2500 euro al mese se lavorano entrambi i genitori e con questi soldi ci deve pagare mutuo/macchina con spese di assicurazione/benzian/mangiare/vestiti e 4 lire se ti ammali li devi pur avere.
    non contiamo poi se per "sfiga" hai pure 1 o 2 figli.....
    tu che ne hai quasi 2 lo sai quanto costa mandare un figlio all'asilo qua a milano? si va dai 400 euro ai 750 .....
    prova a dire a queste persone che c'è da prendere una consolle nuova per il figlio e gi ache ci siamo ci mettiamo un bel tel fullhd e 2 o 3 giochi a 60 /70 euro.

    conte ti assicuro che se la gente non cambia consolle e per un problema economico. non certo di desiderio.
    chi non vorrebbe l'ultimo modello di auto uscito? il vestito di marca e le scarpe belle. i pc e gli elettrodomestici di nuova concezione.
    il problema è di possibilità e non di volonta.