1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2007 l'anno di xbox360...ma siamo sicuri?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 1 Febbraio 2008.

  1. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ieri sony ha rilasciato un bollettino di mercato nel quale indicava vendite pari a 4.90 milioni di ps3 vendute nell'ultimo trimestre dell'anno per un totale di 8.83 milioni di unità vendute nell'arco dell'intero 2007.

    Secondo Gamespot (http://uk.gamespot.com/news/6184291.html) Microsoft ha venduto un totale di 7.3 milioni si console nel 2007 (per un totale di 17.7)

    Con tutte le cattive notizie che hanno serpeggiato attraverso il mondo ps3 nel 2007, alla fine sono i numeri che rivelano la vera situazione.

    Considerando che la Ps3 è apparsa nel mercato EU il 23 marzo 07, è stato un clamoroso successo per Sony vendere ben 1.5 mil di console in piu rispetto alla rispettiva di casa Microsoft nel 2007.

    Per tutti coloro che non credono ai dati di gamespot ricordiamo come Robbie Bach nel gennaio 2007 sottolineò durande il Microsoft CES keynote che la console 360 aveva venduto 10.4 milioni di unità fino al 31 dicembre 2006 (video keynote http://www.youtube.com/watch?v=AfIDBqOxYRs
    controllare minuto 6)

    fonte gameblews


    :lalala: :lalala: :lalala:
  2. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    ricordiamoci che non c'era la concorrenza nel 2006 :asd: soprattutto del wii :asd:
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da un punto di vista dei giochi e della loro vendita direi di si, da quello delle vendite è ovvio sia stato l'anno del wii..d'altro canto ha enormi possibilità di "portarsi a casa" l'intera gen
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Questi discorsi sui confronti tra le vendite sono tra i piu' noiosi che si leggano.
    Per altro ne viene postato quasi uno al giorno...
  5. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti.


    Fanboiata da postare nel thread discussione vendite
  6. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    :asd: è che non vi piace il contenuto
  7. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente che mi cambia nella vita se la ps3 ha venduto piu unità di xbox? :asd:

    QUesto non fa si che la sony abbia fatto uscire piu giochi fighi. E a noi utenti interessano i giochi.

    Va a giocare invece di contare le unità vendute :asd: (sempre che per la ps3 ti sia rimasto qualche gioco da finire :asd: )
  8. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    state rovinatissimi..la ps3 ha venduto più della 360 non avendo un gioco decente per quasi un anno
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io ho una 360, e sia che nel 2007 avesse venduto 10 unita' sia 10.000.000 unità non mi cambierebbe assolutamente nulla.
    Figurarsi se mi cambiano la vita o il modo di pensare i dati relativi ad una console che nemmeno ho.
    Anzi, in generale mi piace differenziarmi quando compro qualcosa...
  10. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, che eri un fanboy l'avevo gia capito. Soprattutto dall'avatar.

    E non è certo un vanto non aver avuto un gioco decente per un anno :asd: io mi sentirei preso per il culo

    :asd:

    Fai meno console war inutile e pensa a giocare

    Rialtan ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Quoto

    inoltre a breve prendo pure ps3 quindi nn mi tocca minimamente il numero di console vendute
  11. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    per uno che l'ha sempre criticata non mi sembra il massimo della coerenza
  12. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    o anche......

    2 anni fa esisteva solo sony
    oggi sony rincorre MS o se la vuoi vedere al contrario Ms rincorre sony.

    secondo te.....chi ha perso circa un 40%delle quote di mercato in tutto questo ( se ci conti il wii anche di piu)?
    chi e che non la fa piu da padrona?

    io penso che alla fine sony prevarra.....ma mentre qualche hanno fa era bella spensierata e poteva fare cio che piu gli tornava comodo..."oggi" è meglio che pondera le scelte altrimenti non rimarrà la regina ancora per molto.
  13. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che vuol dire ahahah

    Fare console war non vuol dire essere ciechi.

    Io critico le cose per cui non ho preso subito ps3.

    Ora si sta riprendendo piano piano. Non voglio perdermi alcune esclusive e quindi me la prendo. Anche solo per curiosità
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Paolo... quote di mercato ?
    Di quale mercato ?
    Se parliamo del mercato "videogames" allora Sony al massimo ha perso un 3% (visto che la PS2 è ancora "alive & kicking"), se parliamo dell'ambito next gen non mi pare che avesse delle "quote" di partenza.

    Ho torto ?
  15. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli


    il mio era solo un pensiero per coloro che ad agosto dicevano che ps3 era un flop colossale

    quistis ha aggiunto 3 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    quindi quando una persona non fa i tuoi interessi la prendi a pesci in faccia,quando si mette a disposizione d'improvviso la prendi in considerazione?

    io dico che il saggio è colui che cambia opinione..ma nel caso tuo è diverso perchè avevi imo un odio immotivato per ps3 fino a pochi giorni fa
  16. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    conte, beh....
    sony non aveva quote di partenza perche sony era "IL" mercato.

    ( prendendo un campione di 100 persone come esempio )
    fino a 2 anni fa....al momento dell'acquisto di una consolle....l'80 % delle persone compravano una playstation.
    il restante 20 % comprava una xbox.

    oggi


    sempre su 100 persone.....

    il 40% compra il wii
    il 30% compra ps3 (cerco di essere imparziale )
    il 30% compra 360


    c'è qualcosa che è cambiato nelle percentuali secondo te ( per sony intendo )?
    a me sembra di si.
    se poi queste non vogliamo considerarle quote di mercato......
    se non fosse come dico io non mi spiego gli sbattimenti da parte di sony per "tenere" le killer app. gli sbattimenti per fare una campagna pubbblicitaria che prima non faceva.
    per offrire servizi che prima non aveva ( psn - home ).
    inoltre.....se non ci fosse questo cambiamento di rotta....mi spieghi il perche "noi " stiamo qui a parlare?
    sono mesi che si fa cw e member war proprio perche si sono creati degli equilibri che ogniuno " a parole" cerca di spostare in favore della propria consolle.....


    dai, da quando c'è la concorrenza anche sony si è decisa ad offrire un servizio migliore e questo certamente perche si è resa conto che il terreno nn è piu floirido come qualche anno fa.

    Io questo lo traduco in quote di mercato PERSE.
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Posso confermare che la PS3 ha venduto molto più di 360 soprattutto nel periodo natalizio.

    Voglio però ricordare che l'installato "di utenti" PS2 e Playstation in generale è enorme. Io lavoro in un negozio di videogames e posso assicurarvi che nessuno come uno che vende "al banco" è meglio informato su quello che cerca la gente. Moltissimi considerano la Xbox come un oggetto estraneo al mondo dei videogames. Ne avrei di chicche da raccontarvi...
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ti seguo proprio.
    L'intero mercato console è ancora fermamente in mano di Sony (con 120 milioni di PS2 più le PSP).
    Il mercato a cui fai riferimento tu è un sottomercato nato due anni fa, il mercato next gen.
    Quel mercato è nato con Microsoft, che all'uscita ne deteneva il monopolio (essendo sola ed unica), da allora Microsoft ha perso quote di quel mercato e Nintendo e Sony le hanno guadagnate.

    Per il resto, su 100 persone...

    40 comprano il Wii
    20 comprano XBox 360
    20 comprano PS3
    20 comprano PS2
  19. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Odio verso una CONSOLE? non credo proprio.

    Non sono io che ho l'avatar in cui piscio su una ps3 ;)

    Io ho sempre fatto notare i difetti di ps3 e il perchè Sony mi aveva deluso dopo essermi goduto ps e ps2
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Erano console diverse, per cui non si possono fare queste statistiche..
    Un conto è comprarsi una console che costa 100 euro, un conto è comprarne una che ne costa 400..

    Cmq le quote che hai messo so sbagliate:
    40% Wii
    35% PS3
    25% 360
    :D

    @Quistis: i giochi ci sono stati.. soprattutto FPS, per cui se non ti piace il genere non li ami. La mossa di Sony è stata chiara: tentare di entrare il prima possibile nel mercato USA e dimostrare la validità del PSN con giochi che lo sfruttassero a dovere.