1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-ray a scatti con aquos lc37ad5

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da DragontearS, 31 Gennaio 2008.

1. DragontearS

DragontearS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.. espongo subito il mio problema:
    io ho acquistato una ps3 a 40gb (per intendersi quella da 399 euro) a dicembre. l'ho collegata tramite hdmi a un aquos lc37ad5 ed ho un problema con la riproduzioned dei blu-ray: infatti nelle scene veloci l'immagine ha dei fastidiosissimi scatti, che nei dvd normali non si hanno. Io mi chiedevo se il problema fosse della ps3 o del televisore. La risoluzione supportata dal tv è 1080i, ma anche se imposto la ps3 a 720p non cambia nulla.
    I miei dubbi sono:

- Poichè parlando con un ragazzo che ha un HD-Ready (1080i anche il suo) di un'altra marca e la ps3 da 60 gb mi ha detto che non ha problemi, non è che il lettore della ps3 da 60 è meglio di quello della ps3 da 40?:???:
    - Se il problema è il mio tv, perchè lo chiamano 'hdready' se non può visualizzare bene i segnali in hd???:???:

in questo caso non è che potreste darmi una dritta su un modello che non dia problemi? più o meno dello stesso budget (io l'ho pagato 799 eurini ;) ma se si tratta di aggiungere 200 o 300 euro ci si può anche stare).

Ma questi problemi ce li hqanno anche i full hd? Il problema è la risoluzione o gli Hz del tv? mi spiego melgio: mi devo cercare un 100Hz o un full hd??

Fatemi sapere..
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Penso che tu veda i famigerati scattini causati dal mancato supporto nativo del 24p dei BD, che evidentemente il tuo tv non ha.
    Certo non dovrebbe essere così evidente. Alcuni li vedono (o non ci fanno caso) altri no.
  3. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Per risolvere parzialmente devi comprare una tv che supporti e gestisca in maniera ottimale (vedi 3:2 pulldown) segnali a 24Hz in ingresso...per risolvere definitivamente, adesso come adesso, ti ci vuole un pioneer serie kuro con gestione dei 24Hz e visualizzazione a schermo a 72Hz...fluidità perfetta!
    Lorenzo.
  4. DragontearS

DragontearS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cioè vuoi dirmi che l'unico tv che supporta al 100% i blu-ray è il pioneer kuro? mi sembra molto strano..:???:
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Come ho scritto sopra è l'unico che accetta segnali a 24Hz e non li rielabora ma moltiplica semplicemente il refresh per 3 garantendo la massima fluidità possibile...
    Lorenzo.
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Nome_Utente
    Mi accodo qui per comodità e ti chiedo...
    L'opzione dei 24p nella ps3 (auto, abilitata, disabilitata) su cosa interviene? Tieni presente che ho un plasma panasonic che coi 24p fa il classico pulldown.
    Grazie.
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La funzione della ps3 non fa altro che consentire al software di origine cinematografica (bluray), e quindi codificato a 24frame per secondo di, di uscire verso il display senza alterazioni di refresh...
    Di solito, se accettano i 24Hz, i processori delle tv lavorano abbastanza bene...prova ad attivarlo e poi confronta lo stesso pezzo di film con i 24p disattivi (quindi con 3:2 pulldown eseguito dalla ps3) su scene con carrellate lente orizzontali e verticali...
    Lorenzo.
  8. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non solo i Kuro hanno questa caratteristica,vedi anche i Sony x3500.
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Dalle caratteristiche non sembrerebbe proprio...tu dove l'hai letto?
    Lorenzo.
  10. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non parlo di caratteristiche,parlo della gestione nativa dei 24p,la Pioneer ha il Pure Cinema,indipendetemtne da cio' i Sony x3500 hanno una fluidita' impressionante.Sarebbe assurdo che non potesse gestire in maniera ottimale i 24p.Oltretutto tu che vendi tv se non erro,setta al meglio un x3500 e guarda un blu ray,a livello di gestione non ci son differenze,visti anche affinacati un 46 x3500 e un Kuro,con sorgenti separate,bhe la differenza e' decisamente minima,se non per il classico nero pioneer,che cmq parliamoci chiaro piu' nero piu' contrasto nei colori,ma perdi un sacco nei dettagli d'immagine.
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Un conto è non notare scatti nell'immagine un conto è che nella scheda tecnica si riporti una frequenza a schermo di 72Hz...il sony lo puoi vedere fluido quanto vuoi ma è e rimane un mero 100Hz (si ostinano co sti inutili e dannosi 100Hz:roll: )...
    Per quel che riguarda i kuro spero che tu stia scherzando: i dettagli li perdi se con un lcd vuoi ottenere i colori e la profondità di un plasma abbassando troppo il contrasto...allora si, sembra più tridimensionale e profonda l'immagine ma si affogano i dettagli nel nero...i kuro, se ben regolati, sono profondissimi nei neri ma mantengono perfettamente visibili i dettagli anche nelle scene scurissime...è tutta lì la bontà dei pioneer...non ci vorrebbe niente ad ottenere simili (più o meno) neri se non si avesse la necessità di mantenere allo stesso tempo il livello di dettaglio elevato come sulle scene chiare...
    Lorenzo.
  12. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti la Pioneer ha dalla sua il Pure Cinema,il Sony no,cmq sia gestisce ottimamente i 24p,basta anche leggere qualsiasi rivista specializzata del settore per vedere che risultati raggiunge,se uno non puo' vederli di persona.non e' detto neanche che un lcd perda dettaglio sulle scene scure abbassando il contrasto,dipende da che scala di grigi ha,io ritengo per questioni puramente di prezzo il Sony x3500 l'alternativa migliore ai Kuro se non si hanno soldi per quel plasmone da 6000 e passa euro (se va bene),ovvio uno plasma e uno lcd,ma pui benissimo godere al meglio con un x3500 senza spendere tutti quei soldi,tolto lo spazio ovviamente perche' un 60 e' abnorme.
  13. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Per quanto ottima sia la gestione dei 24p non sarà mai come la semplice moltiplicazione del frame rate originale...
    In alternativa ai kuro, per me, l'unico che gli sta dietro è l'f86 proprio per i neri da plasma...
    Lorenzo.
  14. DragontearS

DragontearS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mhmmm... scusate ma allora che sono quelle specifiche sui bravia tipo il 40d3550 che dicono ps3-ready e bluray ready? io mi inchino alla vostra conoscenza in fatto di televisori, ma non vi pare che se avessi voluto/potuto spendere 6000 euro per un tv avrei certo comprato un lettore blu ray di alto livello e non cercherei di usare la ps3, no? in ogni caso, se mi compro un 40d3550 risolvo il problema degli scatti? la sony ha inventato la ps3 e il bluray... quindi è presumbile che se loro scrivono che il tv supporta il 24p e supporta completamente bluray e ps3 allora sarà vero, o no? Io non credo che se uno vuole vedere i bluray correttamente e senza scatti (tendendo ovviamente sempre presente che alla qualità non c'è mai fine) debba vendersi gli organi, sennò un televisore fullhd da 1300 euri (che nonostante voi parliate di prezzi 4 o 5 volte più alti sono pur sempre tanti soldini..) sarebbe completamente inutile, no? A che servirebbe proburli? Ok.. cmq la mia domanda resta questa: il problema con un sony bravia kdl-40d3550 si risolve o no? :D
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ti ho risposto nel 3° post...poi se vuoi sentirti dire che puoi andare tranquillo col sony come fosse un pioneer in quanto a fluidità allora è un'altra storia...;)
    Lorenzo.
  16. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe certo che non sara' mai come la moltiplicazione dei framerate.No per me non e' sufficente il nero dell'f86 per compararlo a lcd migliori su praticamente tutto,un lcd come l'f86 da 2 mila euro non puo' essere venduto con quei difetti,lo ritengo innammissibile.
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il Samsung f86 è superiore praticamente su tutti i punti di vista rispetto a qualsiasi lcd in commercio attualmente senza contare i colori...li proprio non c'è il minimo paragone...dati alla mano e messi uno fianco all'altro non c'è storia nemmeno con l'x3500...
    L'altro giorno ho parlato col rappresentante samsung per il mio punto vendita e mi spiegava che i problemi riscontrati sono dovuti ad un cavo interno di connessione tra due schede...niente di allucinante e riparabile al volo in garanzia...
    Sottolineo poi il fatto che io li vendo e da quando sono sul mercato non mi è mai capitato un caso analogo a quelli tanto publicizzati sui forum specializzati...
    Lorenzo.
  18. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gusti personali,se la Samsung fosse la NIKKEI il cavo che da distubo lo accetto,dalla Samsung no visto che te lo fa pagare un'occhio e non dovrei andare in garanzia per farmelo cambiare,in garanzia lo porto se ho dei dead pixel che possono aime' capitare,ma la Samsung in tutti i suoi modelli ha sempre questi piccoli ma problematici difetti,che per me contano molto.Tolto che ripeto secondo me va a livello di gusto,io ad esempio odio i colori pompati e poco innaturali e preferisco quelli Philips o Sony,meno pompati e piu' reali.Non vogliono togliere niente al modello f86 anzi,se lo trovi senza problemi e' ottimo,ma se ogni volta con Samsung devi fare gli scongiuri,bhe a me non piace.
  19. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sono i sony che costano un occhio...l'equivalente (più o meno) all'f samsung lo paghi 500 euro in più e, secondo me, è anche inferiore...
    La samsung è l'unica a fornire la garanzia di sei mesi anche per un solo pixel bruciato cambiando la tv...da una parte ti leva (piccoli e RARI difetti sempre e comunque risolti gratis in garanzia) e da una parte ti da...;)
    I colori pompati sono così perchè la tv è in modalità dinamica...se la imposti su film è molto simile ai philips con il vantaggio che avendo un contrasto più alto hai una scala di grigi più ampia e puoi decidere se avere i colori pompati oppure no...col philips o ce li hai soft o niente...
    Lorenzo.
  20. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Son punti di vista molto personali,ad esempio io considero i Samsung una marca troppo economica per costare cosi tanto,e che non ti offre di piu' di altre case quali Sony e Philips e manco di meno ovvio,pero' ha un prezzo esagerato.Si porta dietro una serie di difettucci che non ammetto,come in just scan la file di pixel spenti cosa che capita solo alla samsung e meno male che dovrebbe essere "solo scansione",i difetti che avevano i modelli M delle schede madri (non parliamo di deu pixel ma di cambiare una scheda madre quando paghi un tv 2000 euro),problema del cavo della serie F,tutte queste cose,a me fanno cambiare visione delle cose,la perfezione non esiste,lo so ma preferisco prendermi un colore meno acceso esente da difetti,che tutti questi colori strabilianti e avere dei difetti a mio avviso gravi.