1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Europe : A breve raggiungeremo Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 29 Gennaio 2008.

  1. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    invece io rimango perplesso da questa interpretazione.

    Le ipotesi sono 2:

    1) ha venduto la PS2 e tutti i giochi
    2) si è tenuto la PS2 e tutti i giochi

    in entrambi i casi dove rimane deluso dalla mancanza di emulazione tanto da prendersi la 360 (o Wii), piuttosto che la PS3?

    Nel primo caso ai giochi PS2 non ci avrebbe giocato più, nel secondo avrebbe cmq continuato.

    Non vedo il problema... ops, è un collegato di lavoro di Markoart :) è tutto + claro :p
  2. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma non vedo il nesso, se il suo amico ha e vuole giocare ai suoi molti giochi ps2 le cose sono due:
    1) ha ancora la ps2 e quindi della retrocompatibilità non se ne fa niente visto che cmq e sempre meglio giocare con la console per cui i giochi sono stati fatti
    2) ha venduto la sua ps2 e dei giochi che se ne fa?? non ci gioca cmq quindi perchè allora non comprarsi la 60gb e poterci giocare lo stesso visto che poi secondo me il prezzo in più li vale
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Veramente aveva avvertito che le PS3 pal avrebbero avuto la retrocompatibilità via software e aveva anche avvertito che sarebbe giunto un FW che avrebbe consentito ciò.
    Il tizio del Corriere, non solo si è comprato una PS3 PRIMA dell'uscita ufficiale.. cosa già questa abbastanza discutibile per scrivere un articolo.. ma non ha neanche fatto l'aggiornamento. Guarda caso già con il primo aggiornamento molti (se non tutti) dei giochi che ha provato lui avrebbero funzionato a dovere.

    Io dell'emulazione via software della PS3 lo sapevo da subito, perchè TUTTI mi avevano detto
    "guarda che non li emula tutti.. guarda che se ti prendi la PS3 per giocare ai giochi della PS2 fai un grosso errore.. leggiti questo del Corriere della Sera!"
    Invece nonostante tutto ogni gioco PS2 che ho inserito nella mia PS3 ha sempre girato bene.

    Di questa cosa del Live invece nessuno. Sarà pure un add-on come dici tu, ma la pubblicità della MS recita:
    "Jump In"
    Invece dovrebbe dire:
    "Jump In, ma stai attento a che console hai.. ci sono console di serie B e altre di serie A"

    Cmq vabbeh, finiamola qua..
    Si dà del cazzaro ad uno perchè dice 3:1, invece che 2,5:1, e poi tutti a giustificare la MS..
    "e sì, ma piccolo piccolo nel contratto te lo dice.."
    Contenti voi.. non capisco proprio come fate ad essere contenti di essere trattati così.
    Live a pagamento per l'unica cosa a cui serve veramente, strutturato con un architettura vecchia (infatti sta cambiando, utilizzando server dedicati come il PSN ha sempre fatto).
    Live abilitato solo per certe console (e intanto i programmatori rosicano che non possono sfruttare l'HDD)
    Console difettose e MS che vi dice: "abbiamo risolto tutto!" e infatti i negozi USA rispondono "La 360 non avrà più garanzie da noi".
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Io non l'ho mai detto.Poi abbiamo punti di vista diversi io rimango della mia idea te della tua. Ma almeno io il problema lo risolvo acquistando il gioco per PS3 anche se ho una x360 pro.Perché pagare 5 euro al mese e non potermi scaricare video, demo e quant'altro mi darebbe fastidio e quando ho accettato l'EULA ho detto io l'HHD ce l'ho.
    Adesso vogliamo dire che ci sono 10 Ml di persone in Live che non hanno letto nemmeno una riga dell'EULA?
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    10M no, 8M si.
    Che poi di questi 8M il 95% abbia l'hard disk è pure vero, ma il fatto resta.
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    E su che basi dici questo?
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non mi riferivo a te per quella frase (che puoi anche non averla detta).. però c'è gente che manco legge quello che i dirigenti Sony (o affini) dicono e gli danno semplicemente dei cazzari.
    Ora quella stessa gente dovrebbe andare contro MS armata di fucile.. invece la giustificano.

    Se si vuole fare le persone più pacifiche io ci sto, senza problemi, ma deve valere per tutti e tutto.
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    E qui ti quoto in pieno.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sul fatto che nessuno di quelli che conosco ha mai letto un EULA, e di tizi con la X360 Core (+MC) presa solo per sfidarsi online a PES 2007 ce ne sono diversi.
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    I miei conoscenti sono il contrario dei tuoi perciò rimaniamo sempre fermi al palo (forse sono io che gli ho istruiti per bene:asd: )
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non rimaniamo al palo perchè in ogni caso statisticamente ci sarebbe un 50% di gente che non legge le varie EULA.
  12. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Io credo che, se fosse come dici te, molta gente che ha preso o prenderà burnout paradise posterà nei vari forum il relativo problema e allora a quel punto potremmo farci un'idea di tutto ciò..Però bisogna vedere anche quanta gente lo acquisterà e capire quanti sono quelli che non hanno letto l'EULA..
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema non si pone perchè, differentemente da quanto si dice in questo forum, le Core/Arcade sono una ristretta minoranza del parco X360 installato (addirittura per mesi erano praticamente introvabili).
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ho anch'io quest'idea..Perché penso che per sfruttare a pieno il live (visto che si paga) serve l'HDD altrimenti il live è monco..E tanto vale prendere un pro..

    @Insane78: Pero abbiamo dimostrato sia io e ConteZero che ci si può parlare tranquillamente senza eccedere nei toni..
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oddio, magari anche perchè il pacchetto Core di suo non aveva granchè senso (visto che non era funzionante "out of the box" e ti ci voleva una memory di qualche tipo) e perchè Microsoft c'ha inondato di Pro tenendo la core come specchitetto per le allodole (e pubblicizzando la piattaforma come più economica di quanto effettivamente non fosse).

    Comunque ho sempre considerato la Pro come l'XBox 360 "standard".
  16. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    FOR SURE, la mia non era assolutamente una critica, anche senza partecipare è bello leggere discussioni pacate e civili che non svaccano nel classico ricorso al righello.....:D :D

    era un complimento...;)
  17. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Credo che lo stesso sarebbe successo per la PS3 20 gb se fosse uscita nel mercato..Anche se in maniera diversa poichè permetteva di fare le stesse cose della 60gb (non mi ricordo se era retrocompatibile)..Comunque se è vero quello che dicono alla MS la arcade ,che sostituisce la core, serve per entrare nel settore "casual gamer", quindi ecco spiegato l'aggiunta di un memory da 256Mb che è sufficiente per giocare a UNO o ad altri "giochetti" adatti al giocatore occasionale..


    Grazie Insane78 :D :D :D
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La 20GB in pratica è:
    PS3 con full backward compatibility (meglio delle 60GB EU per capirci, ha anche EE), non ha wireless (802.11b/g, ma ha comunque BT), niente memory card reader, 4 porte USB e disco da 20GB.

    Un modello completamente a parte rispetto a quel che gira per adesso.
  19. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ecco non mi ricordavo perfettamente cosa le mancava..
    Sarebbe un'affare comprarla adesso.Visto che l'hdd si può sostituire e per le memory card reader basta una unità esterna usb..
  20. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh...sta 20 giga mi interesserebbe...

    c'è un addon sony per il wi fi?