1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony profitti in crescita grazie anche a PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 31 Gennaio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Tutto ciò a conerma di quello che avevo postato io prima.
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quello che mi meraviglia è che malgrado il decennale ex-dominio della Playstation (PS1/PS2), la divisione videogames abbia così pesanti perdite nel bilancio.
    Tuttavia, le parole di Hirai sono delle previsioni con l'occhio puntato sui minori costi di produzione del diodo BR
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma i bilanci non si fanno di anno in anno?
    se nell'ultimo c'era un passivo di tot milioni cosa c'entrano i dieci anni di dominio?
    correggetemi se sbaglio.
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono perdite relative ai costi di produzione posti in relazione a quello di vendita (e ovviamente alle vendite in generale, con quello che ne consegue). Il dominio decennale non c'entra nulla.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'entra per dimostrare "la decadenza" di Sony...

    ...capischammè...
  6. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    e meno male che ci hai messo un imho (che come rialtan ti ha fatto notare, significa in my HUMBLE opinion).

    sony continua a vendere la ps2 per coerenza, perchè al lancio della ps2 ha annunciato che avrebbe continuato a sostenere la linea di prodotto fino a tutto il 2008. mi rendo conto che in casa MS è un discorso inconcepibile, ma sai, le linee strategiche delle aziende variano, thanks to god.

    sul mercato asiatico, mio caro econimista, le divisioni sono analizzate per settore. ma tu questo lo sai benissimo, immagino...:lalala:

    cioè a dir meglio (mi scuserai, ma magari c'è qualcuno che ne sa un pò meno di te, provo a spiegare), il sistema dell'holding non funge come in europa, dove la quotazione è espressa solo per la casa madre e il relativo bilancio consolidato.

    al contrario, le quotazioni sul mercato asiatico sono frutto di calcoli più complessi, che pesano i bilanci delle singole divisioni.

    per di più, esistono diverse società sony quotate, la divisione videogiochi sta nella "parte consumer", che comprende solo il mercato delle tv oltre quello SCE. aggiungiamo inoltre, come già detto, che la quotazione dell'azione nel segmento pesa le perdite dei singoli fattori che lo compongono.

    topolì, studia, poi parla
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma mi spiegate una cosa? State parlando del financial report di sony e nessuno si è ancora degnato di postarlo (e probabilmente molti non l'anno neanche letto/ non sanno di cosa stanno parlando).

    http://www.sony.net/SonyInfo/IR/financial/fr/07q3_sony.pdf

    E' semplice, nell'ultimo trimestre la divisione GAME è il positivo di 12,9 miliardi di yen / 113 milioni di dollari.

    Mi pare sia principalmente questo il numero di cui si dovrebbe discutere: la divisione GAME di sony è passata in positivo.

    Poi si può anche svariare, ma sarebbe utile sapere di cosa si parla.
  8. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Divisione Game, non solo ps3


    la psp ha venduto 11 milioni di unità in america :p
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    toh

    Pogovarjamo se o lekciji, gospod profesorico

    Traduzione: parliamo della lezione, signor professore :roll:

    La divisione videogames Sony è in passivo ed ora staremo a vedere se Hirai avrà ragione con le sue previsioni per il prossimo anno fiscale.
  10. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Mo faccio report di markoart per trollaggio e rompimento di gioielli di famiglia.

    Uno che scrive acronimi senza conoscerli è il massimo del trollaggio, IMO (senza umiltà).
  11. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    buffo come tu e mario mi diate del professore quando non faccio altro che sottolineare quando dite cazzate, cercando di argomentare, cosa che a voi riesce difficile, mi rendo conto. (l'aria fritta non si argomenta, si ODORA...)


    ma ancora più buffo è che markou, molto più saggiamente di me, ti ha fatto vedere il report data 31\12\07 che mostra chiaramente come la divisione GAME sia andata in ATTIVO.

    ma tu c'hai la lettura SELETTIVA, evvè????

    sei 'no spasso...ma ho fiducia nel prossimo, chi ti legge non può non capire....
  12. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ovviamente division Game, i dati disponibili e i report finanziari dicono solo questo, non di più, e quindi sarebbe utile discutere su questo, dato che queste non sono rumor o dichiarazione di PR, questi sono dati finanziari esatti.

    Mi pare chiaro che nessuno si azzardi a dire che la PS3 è venduta in guadagno addiritura da inizio ottobre, il guadagno deriva dal calo dei costi di produzione della PS3, che nonostante il taglio di prezzi, vengono ampiamente superati dalle vendite software generali e hardware PS2 e PSP.
  13. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347

    cerchiamo di mantenere un tono civile ... rosso per linguaggio inadeguato e giallo a Garani per spam ... vediamo se la finite con gli ot e lo spam
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ecco perchè continuano a vendere la PS2...bravo Markou era proprio questo concetto che volevo far capire
  15. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    scusami marko ma non è che decidono di vendere la PS2 PER coprire delle perdite o meno.. è come dire (senza offendere nessuna macchina) che la FIAT continua a produrre le punto perchè la multipla non la compra nessuno....

    le due produzioni (ps2-ps3) immagino siano separate. la Sony avrà i suoi bravi analisti che gli fanno delle previsioni breve-medio termine per le vendite della ps2... si ritrovano tra le mani una serie di impianti produttivi (non so quanti/quali/dove) che oramai hanno dei guagagni % mostruosi dato che oramai la maggior parte dei costi fissi sono già stati ammortizzati... beh anche io continuerei a vendere ps2! :)

    la logica è sempre quella del dio denaro e non di manovre affannose o per tappare falle terribili... non a livelli di queste società. la sony ha deciso (mia opinione) di fare del sano dumping quando è voluta entrare sul mercato mettendo in preventivo tutti i costi. stiamo parlando di una società che capitalizza (tutta sony) 43.37Miliardi di $ in borsa... possono e devono permettersi di muoversi per il lungo periodo e non nel breve.
  16. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè pensi ci sia qualcuno che lo metta in dubbio? è una cosa ovvia, guadagnano su ogni console venduta, allargano il bacino di "legati al brand" e dimostrano che le loro console hanno vita lunga è ovvio che abbiano interesse a mantenerla in vita, di contro frenano leggermente le vendite PS3, ma neanche molto data la fascia di prezzo decisamente diversa, inoltre mettono sicuramente un freno allo wii in quanto console meno cara.

    Ma questo non è l'argomento del topic, qui si parla di financial report, e del fatto che la divisione game di sony è ora in attivo.
    Inoltre il financial quarter và da inizio ottobre a fine dicembre: non credo esista qualcuno che sostiene che sony vende PS3 in pari da ottobre, ciò non significa che ad oggi o a breve sia ancora così.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io Ps2 non la ucciderei mai. Come il GameBoy che è rimasto per 20 anni quasi :D
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e poi ai ragazzetti gli si compra una bella ps2 più che la ps3 o xbox360 tanto per loro va già più che bene, che se poi te la rompono ci rimani così:-o ;D

    poi non tutti sono come ms che ha abbandonato i loro utenti della prima xbox, anche se c'è da dire che le vendite erano veramente pochine, costringendoli a passare a quella nuova ed in questo quoto alla grande l'intervento di texx
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sony ha fatto giochi per una console vendutissima e che hannotutti. Se la ps2 fosse stata MS non avrebbero proprio creato la Ps3 :asd:
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Secondo me anzichè ucciderla a Sony converrebbe fare una scheda PCIe con dentro la PS2 da ficcare dentro i PC, dopodichè col software proprietario "giochi" sul computer.