1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si possono prendere virus sulla ps3 mentre si è online? cosa serve per connettermi?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da PATO, 29 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma non bisogna esagerare, che senso ha???
    State tranquilli, anche perché su console non ci sarebbero guadagni nel fare antivirus...
  2. Fabix

    Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Beh LINUX è uno dei più affidabili, per quanto riguarda la sicurezza, e anche io ho sempre pensato che chi crea un antivirus, è la stessa persona che crea un virus (e in casi rari credo che alcuni antivirus, installino un virus non pericoloso e fatto trovare dall'antivirus stesso e virus spia che con la scusa del programma registrano info).

    E' una mia opinione, non voglio dire che sia vero nulla di quello che ho detto! Libertà di parola:lalala:
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh... il senso dei soldi....:(
  4. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Non preoccuparti anche se tu mi contraddicessi non è che muore nessuno..anzi...
    però se leggi i post precedenti ne ho già parlato...inoltre tempo fà aprii un 3D apposta che spiegava il tutto.
    Riassumendo però è un filtro che blocca l'accesso ai siti fraudolenti sempre secondo la trendmicro ovvio...a me bloccava anche l'accesso a fastweb figurati....
    Però non riguardava assolutamente Virus..
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma che soldi?? Chi spende soldi per un antivirus su console?? Non diciamo cavolate...
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io prevedo un futuro di server multimediali e servizi aggiuntivi a pagamento per la nostra console.:(

    staremo a vedere.... cmq speriamo sia come dici tu...
  7. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... al tuo amico la fattura o la nota della riparazione effettuata dal centro sony... dopodiché saprai se ti ha mentito o meno. Così la volta prossima sai come comportarti con lui.

    Il fatto che al momento non sia stato attaccato da virus, non vuol dire che non possa accadere in futuro. Speriamo mai, però...

    Sarai mica TdG?... oppure sei evangelico... scusate l'ot... se vuoi rispondimi tramite pm.
    ciao!
  8. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Al momento non ci possono essere virus perchè significherebbe che la ps3 sarebbe in grado di lanciare codice unsigned. Quindi sino a quando non si trova un buco nel firmware la cosa è impossibile
  9. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma

    Potevi risparmiarti ste cose però eh..
  10. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    .... questa la risposta possibile... ;)

    Luke63 ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    :???: mandami un pm
  11. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Io uso Trend Micro o come cavolo si chiama per proteggermi dai virsu (ammesso che ci siano). Basta andare su strumenti e scegliere "avvia Trend Micro..."
  12. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... non accada mai che qualcuno si inventi virus per la nostra amata console... altrimenti perdermo più tempo a fare il controllo antivirus che a giocare! :-o
  13. Fabix

    Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Beh, forse fino a che non riescono a "bucare" il sistema, i virus non ci saranno, ma se qualcuno si divertisse a creare un bleffvirus??? Credo un modo ci sarebbe e si potrebbe definire una sorta di virus.

    Mi spiego, se creassero un tema senza icone? Sarebbe possibile?

    E se mettiamo delle icone molto pesanti, che richiedono molta memoria in bit, si riuscirebbe a far bloccare la XMB cioè a farla collassare???

    Credo che sia possibile, ma non ho ancora fatto sperimenti in merito, ma spero che se funzionasse, non prendi piede questa sorta di "mezzovirus", anche se non definibile in tutti gli effetti come tale.
  14. Juan11201416

    Juan11201416 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, una domanda sola: stavo giocando online alla ps3, ad un certo punto non si sentiva piu l'audio del gioco ma si sentivano solo le voci degli altri giocatori ke parlavano ai microfoni... qualche dozzina di secondi dopo mi si è oscurato il video e nn si sentiva nnt; a quel punto ho premuto il tasto ps e funzionava, sono uscito dal gioco e praticamente è successo ke non risultava nessun gioco inserito. ho provato a ravviare, a spegnere e riaccendere ma niente. Il problema è che non è mai caduto il gioco e non ha nemmeno un graffio. Avevo 4 giorni di gioco... Voi mi state dicendo che non ci sono virus per ps3, allora cosa mi è successo? Grazie mille per la dispponibilità
  15. bè allora dovrebbe essere un virus anche quando non legge più nessun gioco!!No il fatto vero è che ogni tanto ci sono delle ps3 che ogni tanto si incantano e si deve riavviare può succedere!!!
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non esistono virus per ps3.
    Prova con altri dischi se non vanno vuol dire che ti è partito il lettore bd e devi portare la ps3 in assistenza.
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.