1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo component

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da DiVuDi, 18 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DiVuDi

    DiVuDi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    ciao a tutti!
    so che è l'ennesimo topic su questo argomento ma nn vogliatemene a male...
    l'ho aperto perchè ho comprato il cavo component originale nintendo però non ho capito su che cosa va impostata la wii dal menù principale...
    perchè mi pare che la qualità sia migliore però bho..nn sono molto convinto...

    domani faccio la prova del nove con RE:UC credo che li capirò bene le differenze :D
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Entra nel menù-->impostazioni TV-->Tipo di TV--> HDTV (l'ultima voce).
  3. DiVuDi

    DiVuDi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    ah allora ho fatto giusto...

    ho letto però nei vecchi topic che alcune tv hanno delle impostazioni apposta...io ho un samsung c'è qualcun'altro che ce l'ha e sa se ci son oaltre opzioni da settare??

    grazie mille :D
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Con Samsung vai tranquillo, al limite puoi impostare la modalità games (giochi) se hai un LCD abbastanza recente.
  5. DiVuDi

    DiVuDi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    bhè il mio è un le26r5 e c'ha un anno circa(mi pare)
    ora guardo se c'ha quella modalità...comunque ho notato che con alcuni giochi alcune linee sono pixelose...nel senso che nn è una linea retta ma "a scatti"...non so se mi spiego...non si può modificare nessun opzione?
    ...comunque non è tanto fastidioso...
    grazie :D
  6. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io ne ho preso uno della atomic e sul mio televisore(un toshiba 43 retroproiezione)ho notato una nitidezza delle immagini migliore.
  7. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Ho letto che in alcuni casi con il cavo component si perde un pò di qualità a dispetto del cavo rgb...
  8. DiVuDi

    DiVuDi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Brescia
    dubito perda di qualità...l'unica cosa sono quelle dannate linee rette....
  9. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Ma infatti non dovrebbe dicevo solo che in alcuni casi sono stati riscontrati questi pareri... in generale siamo lontani anni luce dalla qualità di una presa hdmi
  10. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Bhè o hai letto male o la tua fonte non aveva digerito i peperoni prima di scrivere :asd:.
    In linea di principio vale quanto segue.
    Sui CRT meglio usare RGB (quello che finisce con la scart).
    Sugli LCD HDready o superiori il component (quello che finisce con i 5 spinotti).
    Entrambi sono da preferire al composito in dotazione con la console che "impasta" il segnala.
    Sugli LCD si preferisce il component per il semplice fatto che porta il segnale video ad una risoluzione (480p) più vicina a quella nativa del pannello diminuendo l'effetto "pixelloso" :D.
  11. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Come siete simpatici!!! mi fate sbellicare!!! Comunque forse non si capisce bene dai miei post anche se a me pare di si ma intendevo dire che I-N A-L-C-U-N-I C-A-S-I è stata riscontrata dopo un paragone fra i due cavi una maggior qualità dell'immagine con un cavo rgb infatti la mia "fonte" come la chiami tu altro non è che un utente che chiedeva su un forum se ciò fosse possibile... e comunque chiamatemi antipatico o come volete voi ma con me risparmiatevi battutine di questo tipo perchè sinceramente mi irritano un pò. Lo chiedo come favore non in tono autoritario. GRAZIE!!!
  12. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Teoricamente un segnale codificato in component (che altro non è che un segnale RGB con una particolare codifica e veicolato su 3 cavi RCA schermati singolarmente) è nella quasi totalità dei casi superiore ad un segnale RGB veicolato su scart...proprio per la qualità del tipo di cavo che è mediamente a favore del component...Una visione migliore in scart è possibile solo con un ottimo cavo e una tv che non gestisce alla perfezione l'ingresso component...
    Non conosco il WII ma solitamente la scart inibisce, oltretutto, l'uso di risoluzioni progressive (480p) a differenza del component...
    Lorenzo.
  13. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Infatti avevo solo citato un caso dove un utente chiedeva se tutto ciò era possibile e la sua sorpresa stava proprio nel fatto che sapeva bene che sarebbe dovuto essere il contrario di ciò che lui notava.
  14. poochie2

    poochie2 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A parità di sorgente non penso ci sia differenza notevole fra HDMI e Component... 480p è e 480p rimane... se poi si va a risoluzioni statosferiche forse il component ce la fa meno.

    Magari volevi dire che le console che usano l'HDMI (come 360 e PS3) si vedono molto meglio che la Wii con il Component?:lalala:
  15. marchino74

    marchino74 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate, premetto che ho un plasma

    qualunque sorgente ci collego, terrestre digitale, ps2, wii, xbox, ecc.. , la "visione" ad occhio nudo, senza tanti tecnicismi, è nettamente migliore, molto più nitida, utilizzando cavi RGB scart, cioè a 21 poli collegati, piuttosto che il cavo component con le tre banane giallo, rosso, e bianco

    why?
  16. Vince1982

    Vince1982 Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Moncalieri (TO)
    io ho un lcd32" sams serie r7, con l'rgb si vedeva gia molto bene, con il component e' migliorato ancora.. anche se noto un po di scalettature, e vabbe'...
    pero' la qualita' era gia alta prima..
  17. poochie2

    poochie2 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Giallo rosso bianco è RCA composito non Component (3 cavi per il video e 2 per l'audio)
  18. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    No poochie non ha capito affatto quello che voglio dire o fai finta di non capirlo perchè l'ho ripetuto più volte. Comunque riguarda la differenza HDMI-component è notevole anche a parità di risoluzione.
  19. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Senza offesa ma alla tua età quando mi rivolgevo ad una persona 10 anni più grande di me portavo più rispetto, anche nel caso avesse ironizzato su qualche mia affermazione.

    Cmq nella maggioranza dei casi (99,9%) per collegare la wii su un lcd conviene il component.
    L'RGB però impastando nasconde le scalettature quindi alla fine è anche questione di gusti.

    Altra cosa, se la risoluzione è 480p hai voglia a metterci HDMI(sempre che sia possibile con una WII, perchè è di wii che stiamo parlando, no? ;) ) sempre la stessa grafica avrai.
    Come hanno già detto i vantaggi si hanno già a risoluzioni maggiori, ma tanto il nostro amato wii va a 480 quindi non si pone il problema.
  20. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ormai l'argomento è stato trattato a dovere, quindi chiudo, anche per non portare ulteriori polemiche.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.