1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Europe : A breve raggiungeremo Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 29 Gennaio 2008.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
    Fanc : La microsoft prima di firmare il contratto ti avvisa dell'uso dell'HDD quindi il cliente deve ancora pagare e sa a cosa va incontro...
  2. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    è sempre piu semplice vedere la pagliuzza nell'occhio di chi ci sta di fronte piuttosto che vedere la trave nel proprio occhio!:D :D :p
  3. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capisco anche questo di discorso...ma mi sembra tutto così assurdo....bah....a sto punto mi viene da chiedere quando è stata "pensata" questa core, a chi sarebbe dovuta essere rivolta? A quale tipologia di giocatori?
    E' come se una macchina uscisse senza ruota di scorta...ca**o prima o poi dovrò bucare? E quando succederà cosa farò? Carro attrezzi e conseguente esborso di soldi?
    Sul fatto di non essere più in produzione...la core no...ma l'arcade?
    Ce ne sarebbero poi altre di cose da dire...cmq siamo tutti abbondantemente ot... :)
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Conosco milioni di persone che non hanno mai letto un EULA.
    Scriverlo sul contratto non ha molto senso, anche perchè se nei fatti le cose sono sempre andate differentemente la gente non ci fa caso (vedasi herri: http://forum.console-tribe.com/disc...e-raggiungeremo-xbox360-55695.html#post526004 ).
  5. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    cmq siete pazzeschi per un errore di EA state spalando merda sulla 360
    pensate meno alla console-war e trombate di piu :asd:
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Eh e secondo te dove dovevano scriverlo? Sulla confezione o sul manuale che poi una volta letto cestini? Quando firmo qualcosa, IO, leggo anche le paroline più in piccolo..E non dirmi che nessuno ha mai aperto un conto in banca od in posta o semplicemente una scheda SIM..Ma dai per piacere.Non è mica colpa di chi ha scritto il contratto se non viene letto..Lo stesso accade qui nel forum con il regolamento..
  7. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ci sto capendo nulla...
    Mi spiegate cosa posso fare e cosa non posso fare ,se compro una Xbox360 che non ha l'hard disk????
    Grazie.
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    non posso non quotarti

    beh, io l'eula non l'ho letto...e manco il contratto Tiscali quando ho fatto l'abbonamento...e manco quello della wind quando ho comprato la scheda...MA IO SO' ER PEGGIO :D :D

    comunque non nego che pensar male di MS mi viene facile...e mi sa che un pò di gente ce l'hanno fregata cò sta storia, almeno all'inizio.

    ormai direi proprio di no...
  9. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Non puoi giocare ai giochi dell'xbox 1 al 100%

    Se compri la memory al posto dell'hard disk (ma non conviene, perche una memory di dimensione decente, 256mb, la trovi allo stesso prezzo di un hd da 20gb usato) puoi:
    -giocare su internet alla maggior parte dei giochi
    -scaricare gli aggiornamenti in funzione dello spazio libero
    -salvare i giochi
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giochi offline, se hai una memory card giochi online tranne che con burnout paradise
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma quindi EA nn ha colpe, doveva stare all'acquirente fare occhio che servisse l'HDD per giocare....
  12. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ok...... non mi sembra tutta sta tragedia quindi.
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Eh si ne Ms ne Ea hanno colpe...é scritto...
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Una cosa è un contratto che firmi ed un altra è un EULA che accetti.
    Personalmente da quando hanno preso a fare (probabilmente volutamente) EULA all'americana (roba tipo "l'hard disk con contiene parti commestibili, evitare di mettere la lingua sulle porte USB") ho cominciato a considerare l'EULA semplicemente una serie di implicazioni legali ed ovvietà.
    Il fatto che ci fosse scritto che "potrebbe essere necessario l'hard disk" non ha mai avuto rilevanza (infatti molti giochi fino all'altro ieri se ne sbattevano) ed il fatto che oggi comincia ad essere necessario rimane un brusco risveglio...che ci fosse scritto o no.

    Fino all'altro ieri l'hard disk (nei fatti) non era necessario per giocare online mentre oggi, per alcuni giochi, si.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, EA doveva mettere nella copertina la voce che per giocare online necessita di un hdd...(perchè è una cosa che non tutte le versioni hanno, quindi devono specificarlo..)
    cmq è assai probabile che alle copie non ancora distribuite venga cambiata la copertina con una "corretta"...altrimenti EA rischia di incorrere nel legale e alla fine sarebbe comunque costretta dal giudice a farlo...
    EA però dalla sua può dire che nell'EULA di Xbox Live c'è cmq scritto...
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Fatto sta che è scritto anche nella confezione del gioco, quindi non c'è nulla da dire a riguardo. "Potrebbe essere necessario l'hard disk" è generico e quindi non ha un uso specifico, significa che è una cosa a discrezione e che in determinate feature è necessario averlo..Anche la 3 ti permette di chiamare ma se devi Videochiamare potrebbe essere necessario avere la copertura 3G.
  17. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Sulle confezioni USA c'è scritto che c'è bisogno dell'HD.
    Sulle confezioni UK c'è scritto che c'è bisogno dell'HD.
    Sulle confezioni PAL Tedesche c'è scritto che c'è bisogno dell'HD.
    Sulle altre bo...in poche parole solo sto tizio ha la confezione bacata?!

    -------

    Per il resto state semplicemente cercando l'ago nel pagliaio tanto per attaccare. E' come se Sony avesse detto che i giochi della ps2 fossero compatibili con la ps3. E poi un anno dopo è uscito un nuovo gioco che non è compatibile....
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Legalmente non c'è nulla da dire... per quel che riguarda gli acquirenti della Arcade che magari non leggono le scatole (ed è cosa comune eh) invece è una bella seccatura.
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chissà, se tutti avevate la core la pensavate ancora cosi ? :asd:
  20. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Oh finalmente ci siamo capiti..Però scusa, ma io non vedo il problema, in quanto è il gioco che richiede l'HDD..E quindi su quel tipo di console non va online..Ed in più nell'EULA del Live la Microsoft l'ha specificato..Poi si può leggere o meno, ma questa storia sembra come quella apparsa sul corriere: Ps3 non retrocompatibile l'acquirente restituisce il bene..Perché pes 6 non funziona