1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Europe : A breve raggiungeremo Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 29 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, è che fino ad oggi ci sentivamo dire che l'hard disk era un optional di poco conto.

Quindi per giocare online bisogna pagare l'abbonamento online ed avere un hard disk, buono a sapersi.
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Quei 10 milioni di iscritti lo sanno già..
  3. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    non serve hard disk , io giocavo online con una memory da 64 mb :roll:
  4. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul bugiardino di una medicina, continuando l'esempio di sopra, ti scrivo le linee guida generale. Non ti scrivono: giuseppe rossi ha bisogno di tot gocce, marco bianco di tot etc etc.
    Comunque ho modificato il post precedente in quanto avevo sbagliato a scrivere
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Un giocatore, in possesso della versione Arcade di Xbox 360, che non possiede un'hard disk interno, dopo aver inserito la sua copia di Burnout Paradise nella console, si è dovuto rendere conto che per poter giocare i multiplayer online è necessario essere dotati di HDD per poter salvare i dati temporanei di gioco. Una memory card da 256 non è sufficiente. Contattato il supporto agli utenti di Electronic Arts si è visto confermare l'indispensabilità dell'HDD per poter giocare il titolo nelle sue modalità online. La contestazione dell'utente nasce dalla constatazione che sulla confezione PAL del titolo non compare, fra i requisiti necessari, alcuna indicazione in merito, se non la necessità di una connessione ad Internet a banda larga, l'abbonamento Live a pagamento ed altri dettagli, in nessun caso relativi ad un aperiferica di archiviazione dati. Attendiamo risposte da parte di EA.
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Devono precisarlo, ma credo che chi usa l'online non ci pensi nemmeno a prendere una console senza HDD. Buona parte delle funzioni che offre, non puoi sfruttarle
  7. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, io capisco il tuo ragionamento...però forse tu non hai capito il mio...
    Quello che tu dici, io lo dicevo tempo fa...e i felici possessori (boxari) di un prodotto pagato meno e che secondo loro avrebbe fatto (di base) le stesse cose della 360pre e soprattutto della ps3, mi davano addosso, ora invece è normale che con la core non si possa nemmeno giocare online? Fino a poco tempo fa non era così normale...e per me non lo è tutt'ora...giocare online ad un gioco ora come ora, per me è un requisito fondamentale, se acquisto una console "base" potrò tranquillamente rinunciare agli "optional", ma se con la mia console mi si preclude di GIOCARE...bah....IMHO siamo al ridicolo...
  8. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Chi va in live nel contratto che firma è riportato l'uso dell'HDD...Poi come si fa per scaricare demo o aggiornamenti, patch o altro?Ho capito benissimo il tuo discorso..Non a caso la core non è più in produzione..
  9. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    qui è un errore di EA che non ha specificato e come se la valve mette fuori un gioco e non scriva che serve la connessione di internet
    e mi sembra per i 100 e passa giochi nessuno si è mai lamentanto
    ripeto io ho giocato con una memory da 64 mb senza problemi
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Hai presente quella persona di solito vestita con un camice bianco, che firma dei strani pezzetti di carta con su scritto:
    "4 misurini al dì"?
    Per le medicine che sono una cosa seria, il foglietto illustrativo è una cosa in più, perchè la metodologia di somministrazione te la deve dare il tuo medico. Per quelle acquistabili senza ricetta il discorso è diverso, ma sono acquistabili senza ricetta proprio perchè la loro efficacia è minore e comunque c'è sempre scritto di avvertire il tuo medico che stai prendendole.

Qui la MS ha tirato fuori una console che in teoria potrebbe fare quello che fa l'altra versione, ma in realtà non lo fa e non avverte nessuno. Quando la Sony aveva raggiunto una retrocompatibilità dell'80% c'era ancora chi diceva che era una cazzara e doveva specificare a lettere mastodontiche, con tanto di firma col sangue, che quel 20% di giochi PS2 non poteva girare su PS3.

Ah.. la coerenza.. questo posto sta diventando la raccolta di tutte le cose che i boxari hanno sempre detto e ora si ritrovano a subire..

Suppongo anch'io che questo è vero.. ma si è sempre detto di quanto era "brava" MS a permetterti di costruire una console sulle tue esigenze, senza costringerti a comprare "optional" che non vuoi. Garantendoti al tempo stesso "pochissimi limiti" come riportato anche dall'utente più sopra.. e invece mi sembra proprio che non sia così.
  11. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Comunque il gioco offline funziona senza HDD
    Poi la microsoft per la CORE ha sempre detto che non va la retrocompatibilità perché il software è presente nell'HDD.
  12. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh mamma e te lo sta dicendo anche sopra nicola. Lui ha una memory da 64mb! Se poi dopo 2 anni e mezzo esce un gioco che necessita dell'hard disk...be che c'entra m$????!!! Mah.
    Poi vabbe....piove...microsoft ladra
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non metto in dubbio questo.. non parlavo della retrocompatibilità della 360.
    Però tutta la pubblicità della 360 rimarca quanto sia bello e fico andare sul Live, questo paradiso a pagamento che non ha rivali, e poi si "dimentica" di dire che con la core quel paradiso non è che lo vedi "ridotto", potresti proprio non vederlo mai.. e intanto il cliente ha pagato pure l'abbonamento, che ovviamente non è legato a nessun gioco in particolare e quindi non può essere rimborsato.

Ripeto.. ci si è mobilitati in massa, manco fosse un terrorista armato dentro un asilo, quando la PS3 non era pienamente retrocompatibile e poi vogliamo lasciar passare questo BEN più grave problema?!
    Facciamolo.. a me non è che torna tanto indietro..
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma chi l'ha detta questa cavolata che se non hai l'hard disk non puoi giocare online?
    ciò giocato 6 mesi con una memory,call oh duty 2,moto gp06,e altri,e mai avuto problemi.ve le inventate tutte eh?
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hai giocato con giochi un po old..prova gli ultimi
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    guarda che una memry da 256mb non sono pochi x i salvataggi eh?
    quello che ho visto io occupano certi giochi 2-4 mb.
    io ci ho giocato e adesso è la prima volta che sento questa cosa,mah
  17. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    giocato ad halo con memory da 64 mb

ritenta la prossima volta
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    appunto, ms ti dice nel contratto xbox live che firmi che l'hdd può essere necessario per supportare feature del live...
    ora la colpa non è di ms, perchè lei ti permette di avere una console che può diventare come le sue simili montando accessori, ma di chi ha distribuito il gioco perchè non ha specificato nella copertina l'obbligo dell'hdd per fruire del gioco online

@SofaKing: attualmente burnout è l'unico che richiede queste feature....
    PS: ma si è riusciti a capire che sono questi file temporanei?
  19. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ho capito che i sonari sono persone molto altruiste, e si proccopano molto dei problemi degli altri..

Devo ammettere che mi sono sbagliato..Sono molti coinvolti in questo peroblema delle core..Mi sto quasi commuovendo..
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Poi ti passo il fazzoletto.

La cosa ha una certa rilevanza perchè s'è sempre detto che la PS3 ha un prezzo inferiore (e s'è sempre considerato il prezzo della Core).

Se invece per giocarci online diventa necessario l'hard disk allora la questione cambia, per questo siamo interessati.

Cioè, se vedo un multi che voglio (tipo Call of Duty 5) mi conviene prendere una PS3 ed il gioco (465 euro) o una XBox Pro, l'abbonamento Live! ed il gioco ?