1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo, PSP nuova, e tante domande!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lucantropo, 5 Dicembre 2006.

  1. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Salve a tutti. ho acquistato una PSP Value Pack, con firmware 2.0 e la scheda madre sembra non essere la TA-082 da quello che ho letto qui nel vostro forum. Sapete come si fa a sapere se per caso è una TA-086 magari? o un altro modello non "fregabile" ?

    Poi ho delle altre domande da fare e siccome la questione immagino sia un po' delicata spero di avere notizie da voi che avete già avuto esperienze personali perchè ho un po' di timore a fidarmi delle milioni di cose che si legogno in giro e dei mille programmini distribuiti nella rete. Vorrei sapere da voi esperti qual'è la soluzione più sicura e più comoda per poter giocare con giochi scaricati sulla memorystick(che devo ancora acquistare). Devo per forza effettuare un downgrade del firmware? se si come? dove posso trovare il software adatto ed affidabile per l'operazione? Chi di voi l'ha già fatto e ha la voglia ela pazienza di aiutarmi a farlo anch'io? ci sono diverse soluzioni? che differenze ci sono?

    Inoltre.. pensavo di acquistare una memory stick pro duo da 2GB. Bisogna per forza di cose acquistarne una originale Sny PSP(costano un capitale!) oppure è sufficiente prendere una qualsiasi altra Memorystick Pro Duo magari sempre della Sony, marchiata perfino MagicGate e anche con la fossetta sul bordo, ma non marchiata PSP?

    Poi ho un'altra domanda. appena acquistato ho visto che la mia ha 1 o 2 stuck pixel bianchi uno accanto all'altro in alto a sinistra dello schermo che quando è acceso restano apunto sempre bianchi. è possibile lamentare un difetto di produzione e farsela sostituire oppure, come scritto nel manuale, è "normale"(anche se per me tanto normale non è con quello che costa) e chi ce l'ha se la tiene?

    Scusate se vi ho assillato subito con tutte queste domande, ma sono abbastanz anel pallone e non so come muovermi, perciò spero che voi possiate aiutarmi! grazie..:)

    Luk
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cè un thread apposito sulle ta-082 cerca nel forum,anche se essendo value pack 2.00 non dovrebbe esserlo

    tutto cio che riguarda i downgrade lo trovi in sez tutorial

    le memory stick nn costano un capitale, 40 euro e hai una 2 giga sony.
    oppure ci sono le Sandisk molto piu performanti.
    la sony sostituisce solo con 6 pixel inattivi
    se usavi il search avresti trovato tutte le risposte

    Ammonito per warez,i giochi si comprano e nn si scaricano.rileggiti bene il regolamento
  3. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate

    premetto che quanto chiesto è gia stato ampiamente discusso in vari tread,per cui ti consiglio all'istante di cercare,cercare,cercare.cmq ti do qualke consiglio:
    1-controlla che nn ci sia la scritta,così come hai fatto con la TA-082;e cmq la TA086 sta solo con la pink.
    2-si, devi downgradare:ti linko questo post...ti dice quale metodo utilizzare;per il resto, per downgradare segui i tutorial nella sezione tutorial.
    http://forum.console-tribe.com/psp-general-discussions/t-devo-downgradare-una-psp-10665.html
    3-fai una ricerca,ci sta una discussione chiamata più o meno "memory originale o tarocche"che ti spiega un po la situzione.
    4-purtroppo te li devi tenere...nn ce ne farai nemmeno caso.la puoi sostituire solo se hai 6 o più pixel dead (in questi casi sono spenti).
  4. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Grazie Kain per le risposte. Si, immaginavo che fosse già stato dibattuto tutto, però speravo anche che avreste compreso il mio smarrimento e che forse vi sarebbe andato di guidarmi un po'.. probabilmente di discussioni sul downgrade del 2.0 ce ne sono milioni e anche che illustrano metodi diversi, proprio per questo speravo di poter evitare di confondermi le idee ancor più di prima confidando nel parere di qualcuno che conosce la situazione meglio di me, altrimenti non mi sarei nemmeno registrato e avrei semplicemente letto e basta.

    Ora guarderò ciò che mi ha segnalato Kain spero di trovare tutto ciò che mi serve e in modo chiaro. Grazie ancora e scusate se ho aperto una discussione "inutile"..

    P.S. x Mihawk: Ho scritto di NON avere una TA-082, volevo sapere se era possibile che avessi una 86 e se c'era un modo per capirlo perchè non ho trovato indicazioni.
  5. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    la discussione nn è intanto inutile...ti abbiamo semplicemente detto di fare una ricerca...purtroppo il downgrade è un'operazione che rikiede calma,quindi ti cerchi il tutorial nella sezione apposita,il file necessario nella sezione download,e con calma segui ALLA LETTERA, le istruzioni...se trovi qualke intoppo,siamo qui pronti ad aiutarti!!!!
    ciao.
    p.s:quello che ti ho linkato nn ti spiega la procedura (ripeto,vai nella sezione tutorial)ma solo il metodo da utilizzare.
  6. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si, quello che mi hai linkato l'avevo già trovato, ho trovato poi il topic con la procedura che è questo:

    http://forum.console-tribe.com/psp-...downgrade-del-firmware-da-200-a-150-1570.html

    corretto? se però clicco sui link del topic per scaricare i due archivi e il software mi dice che le pagine non si trovano.. non riesco a capire dove devo andare per scaricarli. Posso eseguire l'aggiornamento del firmware con la memorystick originale da 32Mb che ho trovato inclusa? perchp avevo letto da qualche parte che non bisognava usare questa. è vero oppure si può usare tranquillamente?


    Automerged Message for DoublePosting


    Forse ho trovato. ma per l'1.5 devo prendere questo:

    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-7/sony-psp-firmware-v150-jpn.html

    o questo?

    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-605/custom-firmware-150-media-edition.html

    E' il primo quello di cui parla il tutorial, giusto?

    però non trovo l'1.0 a meno che non sia questo:

    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1515/epsilon-bios-v10.html

    Però queste tre cose che ho trovato non corrispondono assolutamente, come nomi a quello che menziona invece il tutorial. dove trovo i file esatti da utilizzare? Inoltre non trovo l'utility..
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sez download/psp firmware/ firmware 1.50 jap.

    poi segui il tutorial
  8. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In quella sezione non ho trovato niente di convincente che rispecchiasse i nomi del tutorial. così ho fatto una ricerca e mi sono scaricato il software PSP-TRIBE FIRMWARE DOWNGRADER. Avendo questo. è necessario scaricare anche gli archivi MPH Downgrader 1.0 e Firmware 1.50 JAP ? questo sinceramente non l'ho capito. il software li ha già incorporati o no?
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scusami ma è una cosa molto semplice...

    1)leggi il tutorial nella sez tutorial come downgradare il fw da 2.00 a 1.50
    2)ti scarichi il fw 1.50 dal percorso che ti ho detto.

    fine,cosa cè di difficile?

    il psp tribe fw downgrader è automatico,installa tutto lui
  10. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A parte che il tutorial l'ho letto e riletto e se si vuole installare manualmente l'1.5 bisogna scaricarsi anche il downgrader 1.0 che però ti dimentichi di menzionare e che nel percorso che hai scritto non compare.

    Ora comunque mi sono scaricato sia i due archivi che il software facendo un search perchè in quella sezione dei download non ci sono tutti e tre.

    L'unica cosa che volevo capire è se mi servivano anche i due archivi per eseguire l'operazione con il software(ovvero il software eseguiva in automatico, ma attingendo comunque dai due archivi scaricati) oppure se aveva gli archivi compresi in se stesso e mi pare di aver capito che sia così, perfetto.

    Bene, capitolo downgrade concluso, sperando di non incontrare inconvenienti quando lo farò. Adesso mi leggo un po' qualcosa riguardo alle memorie(mi confermate che ciò che avevo letto sull'effettuazione del downgrade con la memoria da 32Mb inclusa era una cazzata?) per capire quale acquistare.. anche s emi pare di aver caito che le Sandisk sono migliori addirittura delel Sony stesse. Dopodichè dovrò procurarmi un emulatore, giusto? per poter caricare i giochi.. va beh, una cosa alla volta, grazie per la pazienza intanto ;) ;)
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    forse perchè cè il comodo link nel tutorial? (e guarda caso cè anche quello del fw 1.50).
  12. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non vorrei risultare antipatico, ma come ho già scritto in precedenza.. quei link nel tutorial non funzionano.. comunque il problema non c'è più, sono riuscito a rimediarli cmq, grazie ;)
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a me funzionano perfettamente.ti spunta il simil-popup e facendo salva ti parte il dl
  14. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ah.. a me invece si apre una pagina che dice Not Found bla bla bla e poi fa un automatico redirect ad un'altra sezione del sito che non centra niente. va beh, pazienza tanto alal fine ho trovato lo stesso.. -)