1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Europe : A breve raggiungeremo Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 29 Gennaio 2008.

1. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Link thread originale per chi non ci credesse :lalala: http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=98973
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Saper leggere purtroppo nel 2008 è dato quasi per scontato, ma purtroppo non sempre è vero (mi quoto):

Riconosco i meriti della concorrenza e li apprezzo senza problemi.
    Sulle percentuali riportate dopo non penso che ci siano problemi perchè sono dati veritieri.
    La 360 aveva il 52% del mercato console nel momento in cui sono state lanciate sul mercato Wii e PS3. Questo è il dato che riportava VGChart all'epoca.
    Guardando oggi cosa dice il sito si ottengono dati ben diversi. Da cui si evince che è la 360 quella che perde più terreno.. non dico che sia a causa della PS3, dico solo che l'ha perso.
    PS3 da parte sua è passata da un 19% PRIMA delle vancanze di natale ad un 21% DOPO un mese. Anche qui, nessuna considerazione in più solo DATI.

Se poi i dati ti fanno male, amen.. la realtà è dura da digerire, specialmente quando si pensa di non aver fatto l'acquisto migliore e si ha paura di ritrovarsi una scatola bianca fusa in casa (esattamente due giorni dopo la fine della garanzia).
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si ma qui è colpa della EA.
  4. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fonte?
    Comqne non vedo che colpa ha M$, quella di fornire 2 console identiche per caratteristiche ma differenti per accessori? Mah.
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Infatti, secondo me è colpa di EA che doveva avvisare alemno sulla copertina.
  6. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho burnout e quindi non so, però solitamente sui giochi dell'xbox c'è il simbolino che indica quanti mb ci vogliono per salvare il gioco. Magari c'è qualcosa sul manuale che parla del multiplayer
  7. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    No, non c'è scritto, e comunque se c'è scritto sul manuale non cambia niente, quando lo leggi il gioco l'hai già comprato....
  8. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo su questo hai ragione.
    comunque ripeto, la colpa è dell'EA e non dell'arcade;)
    Comunque, dov'è che avete letto sta cosA?!
  9. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti se davvero fosse cosi la colpa è della EA.. cioe' si son scordati che in giro ci sono ancora 360 senza Hard Disk???

EA Rulez :asd:
  10. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Squallidissimo...fossi stato io l'acquirente mi sarei incazzato come pochi...bah...ripeto, squallidissimo... :roll:
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io chiederei un risarcimento come minimo.
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io penso che le percentuali vadano usate con parsimonia. Fino al giorno precedente al lancio di WII e PS3 la percentuale di XBOX360 era del 100%. Si può grossolanamente sostenere che da mesi, a livello globale, su 100 console vendute circa 50 sono WII e le restanti 50 sono suddivise sostanzialmente alla pari tra XBOX e PS3 (le variazioni in termini percentuali mi pare avvengano quasi esclusivamente in relazione a questo) e questo è quello che mi pare conti di più, assieme ovviamente all'installato complessivo. Poi sarà anche vero che nel periodo autunnale PS3 ha guadagnato qualche punticino percentuale e XBOX li avrà persi, ma nell'ottica dei numeri parliamo di cifre relativamente piccole.
  13. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  14. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E c'è invece chi ha chiaramente scritto che c'è bisogno dell'hard disk. Mah.

nickee ha aggiunto 6 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Aggiungo:

16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Penso che il massimo ottenibile sia una sostituzione del gioco con un altro.
    Comunque indubbiamente è colpa della EA, ma pure MS ci mette del suo.. ma avete letto la quantità di specifiche che deve avere un gioco per poter andare on.line?!
    Peggio dei requisiti minimi di un PC.. la PS3 da questo punto di vista si comporta meglio: devi solo avere una connessione a banda larga.

@Soul: le percentuali date da VGChartz si riferiscono alla base installata, non al venduto durante un mese. Altrimenti secondo me si arriverebbe pure ad un 60% per il Wii.
    Comunque sono dati e come tali li ho riportati, a chi dice che 360 va alla grande quei dati rispondono che non è così e mentre Wii e PS3 conquistano fette di mercato, la 360 è l'unica a perderle.
    Con i numeri non c'è molto da discutere.. sono quelli e quelli rimangono: la 360 non riesce a tenere il proprio mercato, nonostante partisse con un vantaggio considerevole.

Io ricordo, e suppongo anche tu, che i boxari dicevano che la PS3 era un flop, che tempo 2 mesi la Sony l'avrebbe tolta dal commercio, che la 360 regnava di brutto e distruggeva tutti.. mi sembra invece che non sia così.
    La PS3 sta dimostrando il suo potenziale in misura sempre maggiore (per i soliti NON sto dicendo che la 360 faccia schifo), acquista fette di mercato sempre maggiori, nonostante il grande successo del Wii (che in qualche modo toglie spazio alle concorrenti) e ad una rivale che era già bella piazzata sul mercato.

Il discorso che si può fare è che se 360 e PS3 fossero state vendute insieme, la 360 non avrebbe "conquistato" nulla. Ma, da consumatore, io sono convinto che far uscire una 360 in quelle condizioni sia stata una pesante presa per il culo da parte di MS.. poi "i soliti" vengono qui a dire che quelli di Sony sparano cazzate perchè trasformano un 2,5:1 in un 3:1.
    MOLTO meglio queste di cazzate, rispetto a chi ti prende per il culo da una vita dicendo che la sua console è bellissima e una volta su 3 devi riportarla in assistenza (e non ci provate che con la Falcon i problemi sono solo diminuiti, ma non sono ancora tali da poterli trascurare).

Insomma ci vuole coerenza.. volete offendere una persona che trasforma un 2,5:1 in un 3:1?!
    Ok.. armatevi di fucile e andate ad uccidere chi vi ha venduto una console fallata, perchè il rapporto è quello..
  17. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va bene...che sia scritto o no...resta sempre squallido...anche perchè TUTTI i possessori di 360 erano convinti che chi acquistava la core, avrebbe potuto tranquillamente giocare a TUTTO...senza limitazioni, se non di scaricamento di contenuti aggiuntivi e/o demo ecc...e ricordo i boxari nei thread di confronto tra ps3(appena uscita)/360, come giudicavano la core (se voglio spendere niente prendo la core e ho solo pochissime limitazioni...)...
    Ripeto...senza parole... :roll:
  18. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  19. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh allora sarà la sony che ha buttato fuori una 360 core senza HDD..si si certo
  20. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Beh allora seguendo il tuo ragionamento nelle medicine potrebbero fare a meno di scrivere per cosa usarle...Se una persona acquista un determinato oggetto come minimo si informa o legge quello che è riportato nella confezione.