1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: PSP Firmware 3.90

Discussione in 'PSP News' iniziata da RebuMan, 30 Gennaio 2008.

  1. RickDesantis

    RickDesantis Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano\Sava (TA)
    Così non vale!! :D
  2. alfredo86

    alfredo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora non facciamo confusione; rifuardo alle porte, tranne l'uscita video fat e slim sono identiche, poi a tutti i possessori di fa ho qualcosa da dirvi:

    chi ha già aggiornato al 3.90 sulla sua fat non vedra skype ma un altra cosa ((gomessanger))

    cos'è???? allora go messanger è un servizio di proprietà sony ripeto sony che offre la possibilità di: messaggiare, chiamare ad un altra psp e videochiamare con una go cam.

    allora vi dico io perchè skype non è compatibile su fat. innanzitutto skype è una socetà esterna alla sony e quindi a quest'ultima tocca solo una minima percentuale di guadagno, quindi lanciare un servizio di proprietà è più vantaggioso, il fatto di ridurre il numero di utenti skype su psp rende più ampio quello di go messanger
    i due servizi sono equivalenti quindi il non aver messo skype su fat non riguarda caratteristiche hardware, anzi go messanger dovrebbe essere più complesso ma solo strategie di mercato.
    comunque la buona notizia è che go messanger come detto prima è compatibile su fat, fa di più di skype ed siamo tutti felici e contenti:) :) :) :)
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Però Skype è marcatamente CrossPlatform, quindi chiamo anche gli amici che lo hanno sul Cellulare, su Windows, su Linux, su MacOsX....

    Go!Messanger mi permette di chattare solo con gente che ha:
    • La PSP
    • Go!Messenger
    • La Go!Cam o perlomeno un microfono!
  4. alfredo86

    alfredo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    si ma solo se paghi gratis è solo da psp a psp
  5. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    D_A Fai Presto a Fare Il CF

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Skype hanno detto chiaramente in precedenza che per chiamate con altri utenti Skype è completamente gratuito. Paghi nel momento in cui tu chiami un numero di telefono extra Skype.

    Quando dicevo cellulari, intendevo quelli con WiFi che supportino Skype, non di chiamarne i numeri di telefono se no per forza paghi.

    @MetaSymon: non cominciamo con queste storie, dato che già più volte Dark Alex si è risentito fi gente che gli dava fretta. Inoltre vorrei far notre che ha dichiarato che d'ora innanzi non farà custom firmware per ogni versione dei firmware originali rilasciata! Secondo me questa salta!
  7. angy

    angy Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brianza
    Quoto:asd:
  8. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah...mica è ancora in produzione...
  9. alfredo86

    alfredo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quando dicevo cellulari, intendevo quelli con WiFi che supportino Skype, non di chiamarne i numeri di telefono se no per forza paghi

    si ma dimmi una cosa ora su dato di fatto quanti sono gli utenti con celllulare wi-fi ovvero palmari: uno su 1000, ed ammettiamo questo devono montare anche loro skype giusto?

    quindi oltre da psp a psp non credo che venga tanto utilizzato
  10. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can

    Non Gli Do Fretta ;.

    è solo che aspetto skype...


    e comunque speriamo che non salti questa versione o forse sicuramente farà direttamente il 4.0
    :asd:
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho almeno 6-7 amici che chiamo e con cui chatto usando Skype, e spesso per farlo devo tenenre acceso il Pc anche mentre magari vorrei farne a meno.

    Potendo usare la PSP, mi basterebbe accendere il router e connettermi a loro.

    Erano mesi che pensavo di prendere uno Skype Phone che fosse indipendente dal PC, poter usare la PSP si muoverebbe in questo senso permettendomi di risparmiare. :asd:

    E poi penso che potendo usare Skype per PSP, questa "moda" si diffonderebbe tra molti alti utenti!
  12. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dico la mia:

    Skyper su PSP è davvero inutile ... volete chattare o parlare? c'è il PC e non vedo l'utilità di farlo con PSP.

    Questo 3.90 è inutile e penso che se verrà saltato da D_A non fa una lira di danno. L'importante sarà il 4.0 che uscirà tra 1 o 2 mesi che supporterà lo standard DIVX.

    Inoltre i possessori di PSP Fat hanno davvero stancato: ma lo volete capire che la tecnica va avanti e soprattutto per le cose tecnologiche escono modelli più potenti?
    Invece di essere contenti che è uscito un modello (la SLim) con più ram avreste preferito che Sony non avesse fatto uscire più n ulla soltanto per l'egoismo di non dovere dire "io ho il modello vecchio"?????
    Più potente Slim di Fat non importa ma calcolate che prima o poi Sony deve farle svernare tutte e far passare il più possibile a Slim ... è naturale.
    Ma poi di che vi lamentate se per SLim è stato convertito neanche un terzo degli homebrew che girano su Fata????????????
    Ancora nessuno a convertito DUKE NUKEM 3D per Slim e questo è uno scandalo enorme diamine...
    Non esiste da nessuna parte un posto in cui sia raggruppato tutto per Slim ma è sempre tutto mescolato.
    Ma ve ne rendete conto che la roba deve uscire tutta su Slim e poi essere adattata su Fat e non il contrario??????
  13. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io la penso così...e ho una fat...
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    il problema è che qualitativamente la slim è parecchio sotto la fat, sia come materiali che come costruzione.
  15. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bilby ma tu parli perchè le hai tutte e due o giustò così perchè la pensi così?

    Io le ho tutte e due e ti dico che hai detto una stupidagine ... non è assolutamente vero ....

    Infatti la Sony non è cretina e ci lavorano il fior fiore dei progettisti ... la Slim è meglio della Fat ...
  16. J4zz

    J4zz Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vabbeh dai, è inutile discutere qui se Fat è meglio di slim o slim è meglio di fat! E' ovvio che ognuno dei due modelli ha i suoi vantaggi e svantaggi! Io da possessore di fat apprezzo molto le piccole invenzioni (vedi cavetto usb <-> usb mini-B/alimentazione) che mi permettono di essere "allineato" con i vantaggi della Slim (rimpiango un bel pò il fatto di non poter vedere la mia psp sul tv)

    Credo che non ci possiamo lamentare della situazione, i possessori di Fat come me devono rendersi conto che molte scelte sono forzate dal mercato, e nonostante questo la Sony non ci sta proprio "abbandonando" come fanno altri marchi con gli "utenti vecchi". I possessori di Slim invece devono pazientare subendo il fatto che la comunità "underground" (non ufficiale) che sviluppa/modda/aggiorna/ecc ecc è nata e cresciuta su supporto fat.

    Mi dispiacerebbe molto (se avessi una slim) non poter avere un sacco di HB e personalizzazioni che ora ho sulla FAT, e d'altra parte, quando finalmente uscirà il gps se lo faranno uscire unicamente per slim mi inka...rò molto ma non potrò comunque farci nulla!
  17. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Possessore di fat... e contento così..
    Quoto il discorso di Skype ke non sia così una grande innovazione e cmq sony ha pensato anke alle fat con gomsn, quindi segno ke i progettisti sony non ci hanno dimenticato!

    Quoto anche il fatto ke Dark_Alex non credo ke si smadonni di lavoro per uno skype o msn.. e fa bene. Pià avanti si che ci saranno VERE innovazioni! (divx compatible!)

    Infine la fat può vantare di una miriade di hb ke slim nn supporto.. kernel rulez!

    Quindi altro ke se non mi lamento.. contento della cicciona! :)

    Parere mio!

    PS: Una cosa VERA stimo alla SLim.. l'aggiunta di ram.. per il resto mi ero documentato a fondo.. e va bene la cicciona!
  18. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Devo ammettere che l'esclusiva di skype per psp slim mi faccia girare un po le scatole, anche se alla fine non me ne frega un bip del programma in se, dato che se lo sognano che mi vado a comperare un microfono (che fra l'altro devono ancora creare) per chiamare con la psp.
    E poi sinceramente la vedo una cosa molto scomoda quella di chiamare con la psp.
    Se però si dovessero permettere di fare la stessa cosa col GPS potrei arrabbiarmi seriamente.
  19. hidden8_8

    hidden8_8 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Da un asteroide intorno al pianeta!
    alla fine i possessori di FAT hanno una maggiore compatibilità con gli homebrew e non so se è poco!:D
  20. Turbilon

    Turbilon Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io alla scena Fat invidio solo Duke Nukem 3D e basta ...

    Ma è possibile che nessuno abbia convertito "il Mito Duka" su Slim?
    Questa è veramente una vergogna per la scena PSP!!!!!
    Duke Nukem 3D gira da tutte le parti ... palmari, cell, Gp2x F100 e F200, Lettori multimediali cinesi .... è possibile che su Slim nessuno lo porti!!!!!

    Ma siamo offtopic ... scusate ...