1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Europe : A breve raggiungeremo Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ryosaeba76, 29 Gennaio 2008.

1. Nathan Never

Nathan Never Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ed io di quelli in cui ero piccolo io :)
    argh, come passa il tempo...
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in effetti... anchio li ho considerati computer :D

Senryu_91 ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

quoto, spero che con Obama cambi qualcosa... speriamo :( Chiuso OT

Senryu_91 ha aggiunto 7 Minuti e 20 Secondi più tardi...

quoto, è una fortuna che l'impatto con l'occidente non abbia danneggiato moltissimo la sua cultura (vedasi: L'ultimo samurai, splendido film:) ) è il paese al mio posto per bellezza in assoluto, mi attira troppo... non mi dispiacerebbe un giorno andarci a vivere :p
  3. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando Sony "tradì" nintendo e si accordo con la Philips scoppiò il finimondo...Una società Jappo che si accorda con una Europea!!!! Suvvia...

Cmq la ps3 in AMerica vende piu della 360 in Jappo.. in proporzione.. poi c'è sempre il wii che vende piu di tutto.. Idem con PSP e DS

E non ditemi che si prendono la PS3 per via dei giochi...l'xbox ha fatto uscire JRPG e RPG...molti di piu di quelli usciti per ps3
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si, io direi anche che la 360 ha avuto anche + tempo per far uscire i giochi.... E cmq io aspetterei un certo FF.
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Pure da questo si vede il tentativo di buttarla in saccoccia sempre e comunque a Sony...

Non fù Sony a tradire Nintendo, fù Nintendo a tradire Sony.
    Sony era in accordo per produrre un lettore ottico per Nintendo ed aveva in cambio ottenuto la licenza per poter fare una console compatibile con i titoli di quella Nintendo.
    Quando Nintendo capì che Sony nel mercato dei videogames era pericolosa "scappò" nottetempo verso Philips (che insieme a Sony detiene i diritti sui CD) mollando Sony nella merda.
    Questa cosa fece scalpore, e non tanto per il fatto che Philips è una società europea quanto perchè per la mentalità giapponese gli accordi sono inviolabili.
    Da wikipedia:
    Per la questione delle vendite c'è da dire che già solo col demo (bello o brutto che sia) di GT5 (noto come GT5P) Sony ha "rinfrescato" la fiducia del suo pubblico.
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E si.. arrogante come pochi a definire un rapporto di 2,5:1 come un più semplice 3:1.. la prossima volta ci mettiamo almeno venti decimali, e prima di parlare risolviamo qualche integrale triplo così giusto per ricordarci un pò di analisi.
    E questo solo se non vogliamo accettare il fatto che stia parlando degli stati che ha portato come esempio, perchè altrimenti il rapporto 3:1 pieno è quello più basso ottenibile (ci sono stati con un rapporto di 7:1).

Cmq presa così, posso dire che anche tu sei arrogante.. chi è che diceva che la PS3 era un flop?!
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Cmq fattostà che la console Sony stà avendo parecchio successo.
  8. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rispetto a cosa?!:p

Comunque alla fine il fatto che M$ abbia fatto un passo avanti e Sony uno indietro è sotto gli occhi di tutti. Mai nessuno è riuscito ad insediare, a livello mondiale, il dominio pressochè assoluto della gamma Playstation. Ne Sega, ne nintendo ne M$ con la prima XBOX.
    Ora, per la prima volta, Sony fatica rispetto al passato. Quello che sembrava un diritto acquisito, un dato di fatto, ora non lo è piu. E' inutile negarlo.

Anche il solo fatto che stiamo qui a parlare di qualche migliaio di vendite in piu in da questa o quell'altra console in una parte del globo, sui giochi, sulle classifiche etc etc indica quanto Sony abbia sbagliato molte cose con la sua ultima console e M$ abbia fatto bene.

E quando qualcuno sale c'è sempre qualcun'altro che scende. In questo caso e al momento è toccato a Sony. Del futuro è inutile parlarne, nessuno sa cosa avverrà.

Il resto è essere fanboy.

IMHO
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Lo sai xke fa fatica, xke la 360 è uscita prima rispeto PS3. E PS3, al lancio, costava tanto. Ora le cose stanno cambiando. Vedremo se fra qualche tempo sarà come ora.
    Meno male hai messo quell'IMHO in fondo.
  10. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Rispetto alle passate gen sta veramente avendo un grandissimo successo:cool:
  11. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La 360 è uscita prima. La ps3 è uscita dopo. Scelte delle rispettive case. L'hai detto tu stesso, la PS3 fa fatica.

Perchè se iniziamo a tirare in balle decine e decine di giustificazioni, potremmo tirare in ballo il discorso XBOX vs PS2.
    La PS2 è uscita nel 2000, l'xbox a partire dal 2001. E i risultati su chi ha vinto sono evidenti. E' troppo semplice e riduttivo dire: è uscita prima, è uscita dopo. I fattori da considerare sono molti, e quindi, oggettivamente la Sony ha fatto un passo indietro, la M$ un grosso passo avanti, arrivando ad insediare il dominio della Playstation.
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io ho detto FACEVA fatica. E cmq, centra tutta la vita il discorso di uscita prima/dopo.
  13. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se le parole hanno un senso hai scritto FA FATICA;)

Ok, comunque se c'entra tutta la vita allora il risultato sarà che l'xbox360 vincerà su ps3 cosi come ps2 ha vinto su xbox. Ok.
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il fatto è che la prima Xbox, pur essendo arrivata dopo ps2, non ha avuto il successo come la console Sony, anche xke i giochi erano nettamente + belli (non di grafica, ma in generale) rispetto a quelli per Xbox. Inoltre anche perchè molti non si fidavano di questa "nuova console", ma bensì giocavano a una console collaudata come PS2, dopo l'esperienza della prima grande PS1.
  15. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto...come vedi i i fattori sono tanti e troppi.

Tornando al mio post, di conseguenza, prima nessuno ha mai messo in dubbio la superiorità della PS1 e della PS2. Ora invece si può tranquillamente mettere in dubbio perche il concorrente ha fatto passi da gigante (guadagnando esclusive o facendole perdere alla Sony, giochi multipiattaforma pressoche simili, un brand leggermente piu forte...)
    Mentre Sony non è riuscita a mantenere e consolidare la sua supremazia.

E con questo non sto dicendo ne che Sony è una cacca, ne che M$ è il non plus ultra. Ma che sono, semplicemente considerando TUTTI i fattori d'importanza per un videogiocatore, in sostanziale parità. Tanto che moltissimi fan e appassionati di Playstation sono passati all'Xbox360.
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' inutile negarlo.. la MS ha sicuramente fatto un passo avanti rispetto alla prima XboX, ma il risultato della 360 è proprio dovuto alla "prematura" morte della prima. E' evidente infatti che rispetto al suo predecessore la 360 non aggiunga niente di nuovo, tranne una "naturale" potenza in più.
    In pratica possiamo definire la 360 un upgrade della XboX.. che ne migliora in tutto e per tutto le caratteristiche (tranne la multimedialità).
    E' normale quindi per lei ripercorrere facilmente le orme e dare già da subito un prodotto ben sfruttato dalle SH che in pratica hanno "semplicemente" margini maggiori.

Il dominio Sony da come lo raccontate voi sembra essere una cosa che è sempre esistita, ma non è così.. la PSX si scontrava contro i colossi di sempre e (visto che questa l'ho avuta) ricordo che ha faticato non poco a prendersi un posto nel mercato.
    La PS2 era una naturale evoluzione della PSX, l'unica differenza sostanziale riguardava l'uso del DVD al posto del CD. Utilizzo che si è dimostrato più che valido nel tempo, ma anche allora qualcuno diceva che "tutto quello spazio era inutile". Grazie a ciò la PS2 è nata dalle ceneri della PSX ed ha raggiunto una buona quota di mercato in poco tempo.
    Infine si arriva alla PS3 che con la PS2 ha veramente poco a che fare.. un on.line degno di questo nome, un HDD, un nuovo supporto, un nuovo controller (sixaxis), più multimedialità. In pratica una macchina nuova.. considerando che il "dominio Sony" si estende poi alla fin fine in un'UNICA GENERAZIONE, ci può stare benissimo che all'inizio faccia un pò di fatica ad imporsi sul mercato.
    Visto anche gli investimenti da una parte e l'intelligenza dall'altra delle rivali. Nonostante ciò sta raggiungendo una buona quota di mercato, l'unica che sta perdendo sempre di più punti è proprio la 360, che a Marzo dell'anno scorso aveva quasi il 50% del mercato, mentre ora si ritrova ad un 36% (ops.. devo mettere 200 cifre decimali o posso arrotondare il 35,7% che mi riporta VGchart?!), superata dalla Wii che si presenta con un 44% e minacciata da una PS3 che si presenta con un 21% (ricordo che il 0,5 si può arrotondare in eccesso), quando solo un mese fa prima delle vacanze natalizie era ferma al 19%.
    Ovviamente i dati riportati sono a livello mondiale, perchè se consideriamo i singoli mercati la 360 fa una figuraccia essendo riuscita a perderne 2 su 3..
    Ricordo che è importante definire bene i mercati in cui una console vende, perchè le SH fanno ricerche in tal proposito e producono giochi che si adattano alla clientela di quei mercati. I vostri gusti come sono!?
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il discoro torna. Anche se, a liverllo di vendite, vorrei vedere fra qualche mese a qiuanto arriva la PS3. Secondo me è troppo presto per dire qual'è la console dominante. Bisogna aspettare. ;) ;)
  18. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si tra poco la 360 è quella che in questa gen sta fallendo e la ps3 sta facendo i miracoli..

Per ora la ps3 sta andando male, viene da due monopoli e continua a perdere terreno, il wii sta facendo una strage anche se a dovuto cambiare clientela, e la 360 si scontra sullo stesso piano della ps3, e sta mantenendo..

Percio' non raccontare sempre le stesse storie..
    Una 360 che mantiene la ps3 non se l'aspettava nemmeno il piu' ottimista dei dirigenti microsoft

marioregna ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Con le vendite di ora non arriva da nessuna parte..

Non sono questi i mesi ne i prezzi per dominare la console war..

Quando scendera' a 250 euro la ps3 fara' veramente una strage, ora deve accontentarsi di vendere piu' o meno quanto la 360
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non ci metterei la mano sul fuoco. Io intanto vedo che stà vendendo davvero bene.
  20. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vai nel thread dei dati vendita..Non vivere delle chiacchiere di sony..Sta vendendo davvero bene???ma dove??

Con i dati di ora nemmeno alla fine del 2010 raggiunge la 360..tu parli addirittura di un paio di mesi