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[Aggiornata]Frontlines: Fuel of War cancellata la versione ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 21 Gennaio 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    I teraflop non sono unità di misura affidabili per quanto riguarda "la grafica", che è la cosa più importante per una console.
    E soprattutto il supporto non c'entra con la grafica, al massimo cn la quantità di filmati e vastità degli ambienti su un unico disco.
  2. silverchair

    silverchair Tribe Member

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    no comment:-o :-o
  3. adriano999

    adriano999 Tribe Member

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    senti, ti consiglio di lasciar perdere se non vuoi fare una brutta figura :asd:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    No, sul serio. I teraflop non possono essere utili in questo genere di analisi.
    I flops indicano solo la quantità di operazioni in virgola mobile che un processore può fare, ma non ne descrive la totale "potenza".
    Addirittura, nei processori standard indicare il numero dei teraflop calcolati dalla CPU, indica solo la potenza dell'unità adibita a tale compito (FPU).


    Di questi 2 teraflop, ben 1.8 sono dati dall'RSX (il processore grafico) che calcola:
    1,2 miliardi di vertici al secondo
    450 milioni di poligoni al secondo
    51 miliardi di operazioni scalari al secondo, a pieno regime


    Xenos, il processore grafico della 360, invece calcola:
    1,6 miliardi di vertici al secondo
    500 milioni di poligoni al secondo
    24 miliardi di operazioni scalari al secondo, a pieno regime


    Cosa sono questi? Numeri.
    A che servono? A niente.
    Ogni macchina ha peculiarità specifiche. pro e contro.
    Scavando ancora scopri che una supporta l'S3TC per la compressione delle texture, un'altra usa un dispositivo detto eDRAM, una memoria usata per facilitare i calcoli di Antialiasing, ZBuffer e altre cose del genere, ecc.. ec...
    E quindi?
    Facile. Se sfruttate a dovere sono due belle macchine. Entrambe possono darci grandi soddisfazioni.
    E' inutile dire "questa può fare questo e l'altra no", perchè vale per entrambe. Probabilmente la ps3 ha migliori margini di miglioramento, anche se c'è da tenere presente che ad oggi nessun gioco è mai stato sviluppato in modo da riuscire a sfruttare a dovere un processore multicore (la 360 ne ha 3) nè su console, nè su pc (esatto! neanche Crysis!).
    Allo stesso modo non è stato ancora prodotto un gioco che sfrutti a dovere le potenzialità e peculiarità del processore Cell.

    il vantaggio di noi utenti è questo: Possiamo giocarci una marea di giochi, sempre meglio ottimizzati. Chi è un fanboy, da un lato o dall'altro, se ne godrà solo metà. Peggio per lui ;)
  5. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    Quoto tutto.

    Cmq a detta di Square Enix FF13 è il primo gioco che incomincia sfruttare totalmente gli SPE.

    Mi pare chiaro dalle immagini postate da Psicoman, impressionante:-o


    :xsbav2: :xsbav2: :xsbav2:
  6. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

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    Almeno Londay faceva finta di capirci qualcosa...tu....

    TETAFLOP, TETRAFLOP

    Che cavolo centrano le foto renderizzate di ff11 prese da una rivista?

    Che cavolo centra il blu ray con la grafica?

    Chi cavolo dice che l'xbox è piu potente di ps3?

    Delle tue esclusive ps3, 30 sono giochini arcade, 16 sono only jappo e 10 sono rumor.
    Se conto gli XBLA allora l'xbox ha 400 esclusive!

    Embè, mo la ps3 è facile da programmare, si è ribaltato il mondo

    "Era più difficile programmare Sull'emotion Engine di Ps2..detto da sviluppatori....intanto ancor oggi,la Ps2 vende più della xbox360"

    Bugia, perchè non specifichi: IN GIAPPONE?


    Siete un disco rotto.

    Sapete solo postare sigle.

    gt,ff,mgs, gow

    giochi che non si vedono, tu ci hai giocato? si, e immagino che siano capolavori!
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Si, dopodichè si ferma perchè usando tutti gli shader in modalità "vertex" non può appiccicarci sopra le texture...

    Oh, per la cronaca... gli engine di derivazione PC (tanto U3E quanto quello usato in HL2) supportano tranquillamente SMP (multicore classico).
  8. Psicoman78

    Psicoman78 Tribe Newbie

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    Infatti...le immagini che ho postato prima parlano da sole,sono immagini di giocho pubblicate in rivista,le immagini di Metal Gear Solid 4 si commentano da sole,per ora è stata usata nemmeno la metà di potenza di tutto l'hardware Ps3 e non lo scrivo io.La skeda grafica della Ps3 lavora insieme con il suo Cell:

    http://forum.console-tribe.com/cons...re-ps3-xbox360-ps3-vantaggio-54638/page6.html

    io ho entrambe le macchine e i giochi tipo assassin creed su Ps3 e x360 sembrano uguali su tv in bassa risoluzione(anche se nel sonoro vince sempre la Ps3),ma quando andiamo su una tv 52 pollici full hd,i difetti escono fuori.Ps3 ne esce vincitore sotto tutti i punti di vista(non sgrana,l'immagine è perfetta,colori più brillanti e molto più senso di profondità),la x360 perde un casino.Se la X360 è sfruttata al 90% delle potenzialità(non lo scrivo io ma gli sviluppatori):

    http://www.gamesblog.it/post/4729/half-life-2-sfrutta-il-94-di-xbox-360/2

    Ci credo perchè come tanto sbandierate anche voi,l'hardware Microsoft è più facile da programmare ma è per metà meno potente rispetto Ps3(RICODATE HALF LIFE SU PS2 E DREAMCAST?) ma questo ora è un problema superato.

    http://forum.console-tribe.com/cons...r-cancellata-la-versione-ps3-54267/page8.html

    Il CUORE DI PS3 non è la skeda grafica(come invece avviene con la X360 che è sfruttata al 94%),ma è il CELL:

    http://www.tomshw.it/game.php?guide=20061204&page=playstation3_architettura_approfondimento-01

    Ecco quali sono le vere potenzialità del solo Cell:

    http://www.onegames.it/23/11/2007/grid-la-ps3-per-la-ricerca-biomedica/

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_(processore)

    Ricordiamo che non esiste solo il Cell nella Ps3 ma anche la skeda grafica..infatti sfruttando bene entrambe:

    http://www.ps3-world.it/discussione...enzialit-della-programmazione-cri-su-ps3.html

    http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=7051&view=previous&sid=4bdcf8eacf0b31e0b15b4ca2ad34148d

    ,la grafica si mangia la X360 e M.Gear.Solid 4,FFXIII ecc saranno solo l'inizio di ciò che voglio farvi capire,i giochi per ora sono " uguali " alla 360 che sta usando già tutto il suo potenziale.

    Gran Turismo 5:

    http://www.gamesblog.it/post/6503/gran-turismo-5-prologue-nuove-immagini-da-polyphony

    Poi dite che solo i titoli Ps3 escono in ritardo perchè l'hardware è difficile da programmare?All'inizio si(come del resto succede con tutte le consolle) ora invece è FALSO..i titoli escono in ritardo perchè gli sviluppatori hanno 1000 consolle da programmare e stanno sballando(DS;PS2;PS3;PSP;WII;X360;PC):

    http://www.gamestar.it/showPage.php...rgomento=Ubisoft&masterPage=ngs_articolo.html

    http://www.gamesblog.it/post/6501/rinvio-a-fine-2008-per-spore

    http://www.gamesblog.it/post/6495/sid-meiers-civilization-revolution-per-wii-posticipato
  9. nickee

    nickee Tribe Member

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    Allora possiamo credere anche a quando è stato detto che GOW utilizza solo uno dei 3 core dell'xbox
  10. ConteZero

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    Si, ma non è che i due core extra "di loro" possano fare granchè eh...
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

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    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti solo gli spe possono fare i miracoli
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    L'architettura PS3 è stata costruita intorno agli SPE.
    Laddove l'architettura X360 ha solo un marginale miglioramento dovuto all'uso dei core extra gli SPE, se usati correttamente, offrono incrementi prestazionali non indifferenti.

    Non ci vuol molto a far paragoni sempre sull'U3E, i giochi PC basati su U3E quanto migliorano su C2Q rispetto all'equivalente C2D ?
    I processori SMP non sono il collo di bottiglia dell'U3E, il collo di bottiglia è nel sottosistema grafico, ed è lì che gli SPE possono alleviare il carico computazionale.
  13. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

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    imho state sparando tutti un sacco di caxxate. Ne io, ne nessuno di noi quà dentro conosce le vere potenzialità di una determinata consolle. Solo gli sviluppatori lo sanno, e ovviamente la M$ e la Sony :asd:
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Dipende. Bisogna trovare il modo di sfruttare davvero a pieno i processori multicore.
    Sul lato Pc non sembrano spingere molto, almeno per il momento, in quanto è difficile che il gioco abbia pieno possesso di tutti i core della CPU.
    Nel pc ci sono troppi processi che richiedono l 'uso della CPU, mentre su una console si può avere un controlloquasi totale
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Ni...

    Feci lo stesso commento relativamente ad un corso comparato fra kernel linux e windows.
    Mi si disse che anche se non è noto il codice del kernel windows è nota la sua strutturazione ed i suoi metodi di funzionamento.
    Se poi parliamo di Cell e Xenon allora il discorso cambia, Cell è noto (le sue specifiche sono spiegate dettagliatamente sul sito IBM) ed anche Xenon è abbastanza conosciuto.

    Relativamente al controllo per il versante PS3 è noto che:
    PPE -> a disposizione completa del gioco
    SPE 1,2,3,4,5 -> a disposizione del gioco
    SPE 6 -> a disposizione del gioco, può essere prelazionato dall'OS per la codifica dell'audio (circa il 10% delle performance vengono perse)
    SPE 7 -> riservato al SO.

    Relativamente al versante X360:
    Core 1 -> a disposizione completa del gioco
    Core 2 -> 1-2% delle performance riservate al SO
    Core 3 -> 3-5% delle performance riservate al SO

    Questo stando a quel che lessi tempo addietro.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Appunto, rimane che se un gioco venisse ben ottimizzato a sfruttare 6 thread Hw simultanei, potrebbe essere molto superiore a quelli attualmente in produzione.

    Sicuramente riuscirebbe meglio che farlo per un quadcore su pc. Lì non puoi sapere quanta CPU e quanti core ti vengono dati. i programmi in background sono troppi oggigiorno. Chi non ne ha almeno 10 aperti? magari il più senza neanche saperlo.

    Dovrebbero ottimizzare i giochi per entramnbe le console,. Ma finchè faranno multipiatta 360-Ps3 e 360-Pc, non penso che si sforzeranno più di tanto (almeno per ora)
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

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    Eh ok, ma c'e' da dire che i calcoli in virgola mobile son quelli utilizzati per la grafica 3d in un gioco......non è che è un numero buttato li a casaccio eh
  18. Psicoman78

    Psicoman78 Tribe Newbie

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    Metal Gear Solid 4,FFXIII,Uncharterd,God of war 3,Ratchet & Clank Future,Gran Turismo 5,Wipeout HD,Resident Evil 5,ecc sono solo l'inizio di una nuova era per Ps3 i giochi attuali sono semplici porting da X360(ovvio visto che è uscita circa 2 anni prima)e già sono identici(a parte per il Blue-ray Sony superiore a X360 come video e sonoro)a Ps3 sfruttando minima potenza,invece la consolle Microsoft è già spremuta all'osso,considerata l'enorme potenza del solo processore Cell cui sono dedicati 256 mega:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_(processore)

    .I giochi stanno cominciando ad uscire e non è questione di sforzarsi ma di aver appreso l'hardware Ps3 ed è servito un anno di tempo.Vi ricordo sempre che la Ps3 al prezzo di 399E vale l'acquisto perchè monta il lettore Blue-ray,la X360 è venduta senza tale lettore che a parte costa 500E(il più economico che ho visto).
  19. Insane78

    Insane78 Tribe Member

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    Psico, è già stata 'na giornata movimentata....non alimentare polemiche inutili, no???

    dì quello che pensi un pò più pacatamente, se ce riesci....senza polemica....;)
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

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    Uno del genere è da oscar