1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GDC 2008: CryENGINE 2 live on Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 30 Gennaio 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Durante il 2007 abbiamo avuto modo di testare le potenzialità del CryENGINE 2 di Crytek. Proprio in queste ore la Casa ha dichiarato come nel corso del prossimo Game Developer Conference (GDC 2008) verrà fatto un ulteriore salto di qualità. In sostanza, i fortunati presenti assisteranno alla dimostrazione delle potenzialità del motore grafico su Ps3 ed Xbox360. Membri dello staff Crytek, Cevat Yerli, Sten Hubler e Bernd Diemer presiederanno alla conferenza e illustreranno dei dietro le quinte riguardanti l'adattarsi del CryENGINE 2 alle esigenze delle console di nuova generazione. Non si sa ancora in che cosa consisteranno i filmati dimostrativi, ma è più che probabile si riferiscano al passaggio su console di Crysis. GDC 2008 avrà luogo dal 20 al 22 Febbraio prossimo.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Finalmente un alternativa ad U3E.
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Stramega quotissimo.
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    Io spero solo che questi giochi nati per PC non vengano solo riportati su console.
    Parlano tanto prima dell'uscita come se la conversione venisse fatta ad arte e poi ci ritroviamo con un titolo che non sfrutta appieno le potenzialità della console.

    Leggi per esempio PES2008.
  5. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bisogna solo sperare sia portato come si deve e non semplicemente adattato in fretta e furia. Non abbiamo bisogno di un altro esercizio di port sulla nostra bestia nera.
  6. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    notizia importante, dalla quale si intravede la volontà di portare questo gioco su entrambe le next generation....
    Sono veramente curioso dei risultati.
  7. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si parla del gioco, ma del motore con il quale è stato realizzato.
  8. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    anch'io curioso, ma consiglio di esserlo con poche aspettative, per evitare delusioni ;.
  9. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Io mi chiedo che gioco useranno per questa dimostrazione..sono proprio curioooooosooooo :asd:
  10. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bà... io non capisco il perchè molte persone non siano del tutto convinte ke questo gioco possa girare bene su consol. I processori ci sono (cell ma anke il procio della 360 è una bomba), la skeda video forse.... ma cmq se crysis non gira bene sul pc è anke xkè non è ottimizzato, mentre x le consol il discorso cambia.

    vedremo....
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo sono gusti ma questo gioco è fatto veramente bene e ha una grafica pazzesca...se riuscissero a fare una buona conversione per PS3 e 360 lo comprerei sicuramente!!

    Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Non è che non dovrebbe girare bene, entrambe le console sono sufficentemente potenti per farlo girare bene, il problema è se loro si impegneranno e faranno un buon porting o se lo faranno in fretta e furia e uscirà fuori una cagata...specialmente su play perchè credo che il passaggio da PC a 360 sia più semplice...
    Comunque personalmente credo che se lo faranno, lo faranno bene!!
  12. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla

    mi autoquoto.....

    come non detto!

    ......ai ai ai, quanti futuri delusi....
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh allora tagliamoci le vene, che senso ha essere pessimisti sperando di avere una buona sorpresa??
    Io preferisco essere ottimista, se poi il gioco esce che è una cagata non mi ammazzo, non è la fine del mondo, considerando che non era neanche previsto su console...
  14. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    beh dimitri136 il tuo discorso non fa una grinza.
    Però scusami, in teoria un gioco per PC uscito l'anno scorso dovrebbe poter dare il meglio su console se e solo se fosse convertito in modo appropriato.

    In pratica, il PC non è una macchina propriamente da gioco mentre la console si.
    Ragion per cui mi aspetto che un titolo che esce per console dovrebbe essere uguale o superiore alla controparte PC.

    CoD4 sul mio pc va benissimo (amd dual core 5200+, 2x1gb DDR2 in dual channel 800mhz, ati radeon x1650pro 512mb di ram) mentre sulla mia ps3 va divinamente !

    Crysis su PC non mi è piaciuto molto. Mi sembra una versione alternativa ad Halo sia per gestione dei poligoni (qualità texture e profondità dell'immagine) che per velocità di movimento (framerate e fluidità).

    Mi ha deluso non poco.

    Forse la versione console sarà milgiore ? boh,lo spero :)
  15. dark.raziel.lok

    dark.raziel.lok Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prepariamo lo spumante... :D :D :D :D
  16. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla

    geronimo, se hai giocato crysis con quella scheda video, sicuramente sara' migliore per consolle...... senza offesa, è solo una constatazione, ma se giochi anche a COD4 anche solo con una 1950xtx o una 8800 ti accorgi che è un'altro pianeta! rispetto alla seppur ottima controparte PS3.... e Crysis che è notoriamente piu complesso e pesante (per via anche di una vastita degli ambienti decine di volte superiore a cod4) penso che il gap sara' ulteriormente evidenziato.


    non illudiamoci, un PC di fascia media attuale è superiore in tutto e per tutto alle consolle odierne, e considerando come gira Crysis su un pc di fascia media........fate voi i conti.... prevedo corposi ritocchi verso il basso per farlo girare..... vale a dire che ci ritroveremo con nulla di stupefacente, ma con qualcosa di allineato rispetto a quello che gia abbiamo.

    ps: (poi ovviamente, come tutti voi, spero di rimanerne stupefatto)
  17. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: ROTOLO. CryEngine 2 su quelle ciofeche di XBOX360 e PS3. Persino l'UE3 è stato nerfato su PS3, cosa vogliono fare?! :XD: DELUSIONE INCOMING.
  18. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Si effettivamente hai ragione,mr.pcda15000euro XD
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Un PC di fascia media non è meglio ne dell'Xbox ne della PS3, non bisogna esagerare...è vero che un PC potente con un ottima scheda grafica ecc... è meglio della PS3 e dell'Xbox, ma è anche vero che io il PC lo uso per altro e quindi non vado a spendere 500€ per fare girare bene un gioco...per quello preferisco usare la PS3...
  20. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    E scusate...come non dare ragione a Dimitri...cmq restiamo sempre in ambito di gioco/grefica/gameplay non di funzionalità...altrimenti il pc di fascia media supererà sempre le console(sempre a lvl di funzionalità)...