1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Connesione PSP - PS3 per riproduzione remota

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da chunkybit, 30 Gennaio 2008.

  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Grazie a questa semplice guida potrete collegare la vostra PSP alla nuova arrivata consolle NEXT-GEN PS3

    Tramite questo collegamento potremmo usare tutte le sue potenzialità….per la riproduzione remota dei vostri file (foto,mp3,video) e soprattutto usare il web browser della nuova arrivata Sony e quindi connettere la vostra psp, qualora la ps3 fosse colegata, anche senza bisogno di un router wireless. Ovviamente servono entrambe le consolle PSP (al momento usata con con firmware 3.80 sony o 3.80 m-33 custom ) ed una Playstation 3 (con firmware 2.10)

    Detto ciò iniziamo con la guida:

    1) Accendiamo la nostra PS3 dalla dashboard dirigiamoci verso il menu IMPOSTAZIONE scorriamo verso il basso e sino a trovare IMPOSTAZIONE DI RIPRODUZIONE REMOTA.

    [​IMG]

    2) Arrivati a questo punto scorriamo sino a trovare la voce e premiamo il tasto x per selezionare REGISTRA DISPOSITIVO.

    [​IMG]

    3) Dopo aver selezionato registra dispositivo si aprirà una nuova finestra come questa:

    [​IMG]

    4) A questo punto non dovrete far altro che accendere la vostra PSP e fare come se dovreste collegarla al pc e selezionare dal menu IMPOSTAZIONI e selezionare CONNESSIONE USB come nell’immagine seguente:

    [​IMG]

    5) E visualizzerete sul sistema PS3, il messaggio di registrazione del dispositivo non appena tutto sarà completo un messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione.

    [​IMG]

    [​IMG]

    6) Selezionate ok e dal menu della nostra PS3 andiamo nel menu RETE e selezioniamo RIPRODUZIONE REMOTA.

    [​IMG]

    7) facciamo lo stesso procedimento nella nostra PSP.


    [​IMG]

    8) Adesso nella nostra psp ci ritroveremo in questo menu:

    [​IMG]

    Dovrete selezionare COLLEGA VIA INTERNET (se vi dovrete connettere alla PS3 con la vostra PSP tramite internet) mentre invece VIA RETE PRIVATA (se dovete connettervi tramite il WIFI delle console).

    9) Adesso selezioniamo VIA RETE PRIVATA dovrete selezionare la connessione PLAYSTATION(R)3.

    [​IMG]


    Adesso vedrete nel vostro schermo della vostra psp la dash della Ps3.

    Tramite il tasto Home della PSP potrete gestire tutte le opzioni di questa connessione
    - Esci da riproduzione remota
    - Tasto PS (simula la pressione del tasto PS del SIXAXIS)
    - Spegni PS3
    - Impostazioni (gestisce tutte le impostazioni della connessione)
    - Stato della connessione

    Ecco! Adesso la vostre psp e ps3 sono collegate e funzionanti

    Vi elenco qui la serie di giochi compatibili eseguibili (se ne avete provato qualcuno in più voi elencateli che aggiorno il post)

    TITOLI PS3:
    - High stakes vegas strip: poker edition
    - Aqua vita
    - LAIR


    TITOLI PSONE AL MOMENTO TUTTI COMPATIBILI
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Posso de-stickare quell'altra ?
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille!

    guida imho fatta benissimo!

    sull'altra non capivo 'na mazza... e poi era per il fw 1.50.... ormai ce l'hanno in pochi...
  4. Allora volevo sapere in che cosa serve un psp collegata alla ps3 che vantaggi posso avere????Li posso scaricare i giochi/demo dallo store,quelli per psp(dallo store usa o jap)???????
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    al momento non permette tante cose.... ma è una funzione... puoi visualizzare le immagini della dash ps3 sulla psp quindi ascoltare mp3, visualizzare foto, alcuni giochi possono essere usati altri no.... in streaming.... ecc ecc
  6. dario92

    dario92 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in un mondo senza regole (Gotham City))
    grazie mille ottimo theared.......:D :D :D
  7. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    spero di essere stato più preciso adesso :D le immagini aiutano di più
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Complimenti per il thread :D

    Comunque se a qualcuno interessasse, con la riproduzione remota si può principalmente:
    -ascoltare le canzoni
    -guardare foto
    -guardare video (non dvd)
    -usare il browser della PS3
  9. ma se tipo la mia ps3 è in salotto e ci collego la psp poi se vado al piano di sotto o in camera mia resta sempre collegata??????
  10. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    dipende se rimani a portata wireless
  11. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ah, e poi se tenete la PS3 in standby (con la luce rossa) abilitando l'opzione della riproduzione remota, potrete accendere la PS3 con la PSP non solo sotto rete privata ma anche attraverso internet.

    Per farvi un esempio, lascio a casa mia a Roma la PS3 in standby, vado con la PSP da un amico a Venezia, e (chiaramente ci deve essere un hot spot o un router wi-fi) vi potrete connettere comodamente alla vostra PS3 pur essendo dall'altra parte dell'Italia :D
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh si è questo il punto! :)

    io ho la cucina -sala da pranzo abbastanza vicina al salotto, e ascoltando musica mi è utile avere la psp per cambiare album o canzone... o navigare... mentre sono a tavola che chiacchiero, mangio e cazzeggio con gli amici.

    imho troppo comodo.

    anche navigare sul web mentre sei al cesso la mattina...

    mi leggo tutte le prime pagine dei giornali....

    Sono quelle funzioni che non ritieni utili finchè non le usi... e poi ti trovi male quando sei senza. :asd:

    nb: comunque se uno è fuori portata wireless ed ha la casa grossa, esistono sempre degli access point o antenne più potenti no?
  13. davidhachi

    davidhachi Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Se posso aggiungere, ci sono 2 giochi che si caricano su PSP tramite l'accesso remoto:
    High stakes vegas strip: poker edition
    Aqua vita

    Sè qualcuno conosce altri titoli compatibili (ovviamente non PSOne:D ), potrebbe postarli?

    Grazie:)
  14. Superblank4000

    Superblank4000 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    raga allora se io utilizzo la connessione via internet posso collegarmi con la mia ps3 OVUNQUE sono in qualsiasi parte d'italia, a patto che ci sia una rete in zona?
    ah un altra domanda, se attivo la riproduzione remota e metto la play 3 in standbay e vado a casa di un mio amico che ha la rete wireless e faccio collega tramite internet, la ps3 che è in stendbay e collegata al router di casa mia via cavo come fa a ricevere il segnale della psp?
  15. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Si puoi farlo, prima di tutto lasci abilitata la connesione ad internet sulla ps3 e poi vai da questo tuo cugino... con la psp. dopo aver fatto la procedura che ho scritto. Poi se vuoi puoi seguire la procedura redatta da Ooga per i passi successivi

    http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-psp-ps3-remote-play-25557.html
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oh funziona tutto alla perfeZZione!!! grandi!!! :cool:

    ho preso la psp nuova sabato mattina...
    e mi sta arrivando manhunt2 dagli usa... :asd:

    avrei solo 2 domande ancora:

    1)in questo modo NON posso usare il video su psp e l'audio sull' ampli vero?
    mi cucco l'audio della psp.... peccato... in confronto all'amplificatore...

    2)ho notato che quando spengo ps3 (standby) in remoto dalla psp rimane il led verde del wireless ps3 acceso e la ventola della console che gira... sbaglio? come faccio a spegnere la ps3 completamente da remoto? devo per forza spegnerla dal tasto dietro dell'alimentazione?

    il problema è che così facendo per accendere poi di nuovo la ps3 da remoto, devo reimpostare di nuovo la riproduzione remota da ps3 accendendola a mano e accendendo la tv per vedere le opzioni.
  17. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ahimè penso di si
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbe... poco male...

    cose come vedere i divx comodamente dal letto, con psp, senza accendere tv (e ampli a sto punto) non hanno prezzo.

    :D

    cmq speriamo che prima o poi queste cose vengano risolte con qualche aggiornamento.
  19. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Aggiungete LAIR come titolo blu-ray utilizzabile tramite funzione remota...tra l'altro si possono scaricare anhce le demo andando sul PSN imho comodissima funzione quando nn mi va di accendere la PS3 se sono a letto per scaricarmi una nuova demo
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma la ps3 deve per forza essere accesa se usi in remoto la psp giusto? mi sfugge qualcosa? usi la psp quando ps3 è in standby?