1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: PSP Firmware 3.90

Discussione in 'PSP News' iniziata da RebuMan, 30 Gennaio 2008.

  1. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Dsponibile tramite l'aggiornamento di Rete il nuovo Firmware per le nostre PSP (FW 3.90).
    Naturalmente la novità più importante è sicuramente Skype.

    [​IMG]

    Ecco nel dettaglio le novità introdotte:

    Saranno meno felici i possessori delle Fat, dato che l'aggiornamento riguarderà solo le Slim.
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Bene, altro motivo per l' acquisto di una nuova slim quindi.
  3. KiNgOfUnIvErS

    KiNgOfUnIvErS Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vedrete che tra qualche giorno qulcuno lo avra già convertito per le fat
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Peccato che sulla NAND della Fat non ci stia....:lalala:
  5. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Rebu hai testato la Pandora su questo 3.90?
  6. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    come al solito gli utenti più vecchi vengono penalizzati... il discorso che sulla nand della psp fat non ci sta non regge, perchè avrebbero potuto rilasciare il programma sottoforma di eboot da caricare sulla memory stick, come i veri demo...
  7. bertodex

    bertodex Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova (dintorni)
    ora la sparo enorme: che sia impossibile lanciarlo da memory stick (invece che da nand) ? se dall'icona di skype lanciamo il prx (pochi k) che si occupa a sua volta di lanciarlo da memory stick, il gioco potrebbe essere fatto!! :cool:

    almeno credo... spero di non aver detto cazzate!!
    (PS ora che ci penso, mi sa che cmq la ram della fat nn sarebbe sufficiente... chi implementa un meccanismo di ram-caching su ms?? :cry: )
  8. nasa24

    nasa24 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei sapere ke cavolo ci fate co sto skype sulla psp... me pare tanto na cavolata
  9. bertodex

    bertodex Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova (dintorni)
    su quello sono d'accordo...
    ma è il principio "utente vecchio con psp vecchia si attacca alla ceppa" che mi fa girare le scatole....;( ;(
    tutto qui...
  10. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a parte ke quoto il fatto ke skype sulla psp servirà a una persona su 1000, se non per provare a basta...
    cmq secondo me sta faccenda che gli utenti vecchi vengono penalizzati ha stufato...se è colpa dell'hw che tocca fa??ormai è così...
  11. whitecrash

    whitecrash Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Alano di Piave
    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo, ma seguendo le guide ho "fatto" ben 5 psp slim e 2 phat senza colpo ferire!

    firmware 3.90... a quando la buona nuova da Dark_alex? lol

    oramai chiedo pure un consiglio... magari sono ot qui ma...

    dove posso chiedere per modificare la ms pandora fatta con totalnewbie per usare il cf 3.80?

    quella che ho installa il 3.71-m33 e poi devo aggiornare a mano fino al 3.80 m33-5... che due b***... col kit di rebuman non mi funge...

    se potete ovviamente, non ho comunque fretta ma fare le slim "a schermo cieco" mi da un pochita di ansia

    Ciao e grazie!
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    @whitecrash: non andiamo OT in news. Cerca col search la risposta al tuo problema, se non la trovi, apri un thread in Custom Firmware.

    @i due utenti geniali: la vostra idea di caricare Skype come un programma e di non metterlo nel firmware è trooooppo avanti per la Sony! Solo pochi, compreso Dark Alex, sarebbero in grado!
    Rimane il fatto che la Sony abbia lamentato il problema di far girare Skype con video chat su una Fat, con soli 32 MB di RAM... fare la versione per Fat con il solo audio? Troppo difficile?
    Questi della Sony o non hanno fantasia, o devono cambiare programmatori! :asd:
  13. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ma xke siete scemi? Non è la sony che non vuole mettere skype, sono quelli della skype che non riescono, basta leggere news anche sui altri siti. e se non riescono allora è vero, quelli che guadagnano sono quelli di skype e sony ne trattiene solo una piccola percentuale... Pensate, se voi lavoraste nella Skype, non sarebbe meglio coinvolgere anche utenti FAT? Più utenti = più soldi... Ma non si può per ragioni tecniche... Ma xke ragionate come bambini? bah... :???: :???: :???:
  14. Carlj

    Carlj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [​IMG]

    Però il go messenger è disponibile anche per le fat!
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Allora perché Fanjita e il team Noobz sta facendo un programma pseudo Skype che fa le stesse cose e va anche su Fat? E' più figo?

    @Carlj: magari andasse! La Go!Cam l'ho presa apposta!
  16. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Anche io non me ne faccio un bel niente di Skype sulla psp (non lo uso neanke nel pc.. solo msn!), però il fatto è la paura ke piano piano che andranno avanti.. la fat rimanga al 3.80 e la slim andrà oltre, cuccandosi tt le novità, ke per ora fortunatamente, quella di skype, non è ke sia veramente interessante..ma le prossime future.... qst mi dispiacerebbe davvero tanto.. :cry:
  17. RickDesantis

    RickDesantis Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano\Sava (TA)
    Da felice possessore di PSP Slim, ho messo su il firmware nuovo (visto che non ho nemmeno la PSP con CM), e provato Skype... devo dire che è davvero una figata! Lo hanno fatto davvero bellino, mi ha caricato tranquillamente tutti i miei contatti, compresi gli avatar e tutto, permette anche di modificare il proprio profilo e vedere quello degli altri utenti della lista, di cercarne altri e tutto quello che potreste fare con Skype al pc... Peccato non avere il microfono per provare a fare una chiamata :( Dove si acquistano? Vado a fare un giro in FNAC oggi... Go Messenger non so come farlo andare, mi chiede di scaricare il client ma dal sito non trovo il link... Comunque l'unica cosa brutta di Skype e che carica uno sfondo modificato loro, e mio nasconde quindi quello con quella superfiga che è Keeley Hazell :asd:

    PS: Per chi dice che la PSP Slim non ha niente di meglio della Fat: avete mai sentito parlare della ricarica via usb? Ormai non riesco a farne a meno io :D
  18. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Skype è davvero una svolta, non per il programma in se ma per tutto quello che ha comportato: una vera rivoluzione nell'ambito della telefonia mondiale ed in particolar modo quella italiana. Ma non dilunghiamoci su questo. Il motivo per il quale (secondo me) non portano skype su fat, non sta nel firmware, nand e cose del genere, ma nel fatto che sulla fat non ci si possa mettere gli auricolari con il microfono (manca la porta, e chi ha visto quelli per la slim capirà anche il perchè).

    Magari mi sbaglio o cmq questo non sarà l'unico motivo, chissà...
  19. ph4rm4c0n

    ph4rm4c0n Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da felice possessore di una fat....hai mai sentito di cavetto a doppia uscita (miniUSB/alimentazione) che ho pagato 3,50 euro e mi permette di caricare la FAT via USB?:p
    Se poi il vantaggio di avere una slim è quello di caricarci su skype...beh, ne faccio volentieri a meno!!!:)
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    il problema non è che non riescono a far stare Skype o non hanno abbastanza RAM...il problema è che vogliono far prendere la nuova console a scapito della vecchia e questa, assieme al GPS, è un ottimo incentivo.